[ESTERI] Situazione eItalia & Flash News

Day 2,473, 05:36 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office

Salve,

oggi vi daremo qualche aggiornamento e ragguaglio sul trambusto che si è creato in questi giorni. Iniziamo subito da casa nostra XD


Italia - Slovenia - Svizzera - Ungheria - Austria - Croazia - Cile - Serbia e Spagna: Effetto Domino

E' doveroso spiegarvi come sono andati i fatti, affinché possiate farvi un'idea sul fatto che, senza organizzazione e sincronia tra Governo e Congresso, non si va da nessuna parte. Cinque giorni fa Simone N, membro del Congresso, (parliamo del mandato Luglio - Agosto appena terminato) apre la proposta di votazione per dichiarare Nemico Naturale la Slovenia senza avvertire né il Congresso né il Governo. Non si sa da chi, di preciso, abbia ricevuto l'ordine. Ma nella bacheca EI, improvvisamente, spunta DiegoIceAge il quale esordisce con questa frase:

Invece di giocare a chi lo ha più lungo http://www.erepublik.com/it/main/law/Italy/147878 perché non dichiarate NE alla slovenia????????

Il link presente è la sfiducia proposta da Yamisuke al presidente caleroide che fa arrabbiare DiegoIceAge, che invece vorrebbe che un congressista starti la votazione per dichiarare Nemico Naturale la Slovenia, fonte in bacheca EI. Detto, fatto! Non passa molto che Simone N esegue l'ordine di DiegoIceAge alla lettera. Nel frattempo la Slovenia era impegnata contro l'Austria e stava soffiando i territori austriaci agli ungheresi. Purtroppo questo NE improvviso, e non autorizzato, ha fatto sì che il Governo dovesse cambiare strategia. Per correre ai ripari il Governo ha dovuto accelerare la guerra con gli sloveni (visto che la guerra austriaca finiva in 36 ore, causa triplo NE, l'Austria aveva tre NE contro: Svizzera, Slovenia e Ungheria). La contro-strategia del Governo non va a buon fine nonostante Aurora ed il Cile avessero promesso all’Italia pieno appoggio nell’imminente guerra contro la Slovenia. Aurora ed il Cile, infatti, consigliano all’Italia di attaccare il prima possibile; per cui il presidente caleroide anticipa l'attacco di ben 11 ore. Nel mentre si scatena un effetto domino: Il Torneo di eRepublik fa gola a tutti e per questo: La Croazia dichiara la Slovenia come Nemico Naturale, la Serbia lo dichiara alla Spagna ed il Cile lo rigira alla Serbia. Dopo tutto questo, i cileni ed Aurora, non mantengono le loro promesse non aiutando l’Italia, che perde contro la Slovenia, che riconquista le regioni del Nord Italia chiudendo la guerra. Al momento l'Italia ha quattro regioni.


Cile: Scompiglio per l'AS fallito in Perù

Il Cile ha fallito il suo Attacco Aereo in Perù alcuni giorni fa e questo ha provocato molte critiche, specialmente da persone che non supportavano il Governo cileno e nemmeno quelli precedenti. Ogni volta che il Cile compie degli errori, compaiono delle persone, che improvvisamente esternano le loro opinioni criticando il Governo. Le loro critiche potrebbero anche essere valide, se solo supportassero la causa cilena. Critiche da persone che donano per gli Attacchi Aerei, aiutano in chat, seguono gli ordini, shoutano gli ordini governativi, mettono i CO e combattono sono ben accette, ma da quelli che non aiutano, no. Comunque sia l'idea di un altro Attacco Aereo è ancora nella testa dei cileni. La Bulgaria, così come la Macedonia, sta cercando di liberare l’India,proponendo lo stesso piano cileno, ovvero, spingere il Perù, attraverso guerre di resistenza indiane, verso i territori Sud Americani. In poco tempo, il territorio indiano, sarà al centro dell’attenzione di parecchie nazioni di Aurora, e sicuramente la Cina aiuterà l’Iran ed il Montenegro contro la Macedonia e la Bulgaria. Fare un altro attacco aereo per il Cile non è un problema. Il Cile guadagna 60.000 CLP al giorno e ne servono circa 400.000 CLP per comprare il cibo che serve per riempire le scorte per l’Attacco Aereo. Conti alla mano, capirete che una legge di 400.000 CLP è facilmente realizzabile e questo sarà pagato in soli 7 giorni, in una settimana è pagato già da sé. Vedremo come finirà questa guerra Cile-Serbia-Spagna, anche perchè il torneo Kill-Rush non durerà in eterno.


Australia AS in Finlandia

L'Australia 12 giorni fa ha sferrato un attacco aereo alla Finlandia con l'intenzione di affittare le regione scandinave. In questo momento le regioni australiane originarie non sono recuperabili, ci aveva già provato il presidente australiano uscente e non ci è riuscito. Grazie a queste battaglie in Scandinavia, l'Australia si è assicurata un Congresso. E’ stata aperta una Guerra di Resistenza in Finlandia, da cittadini finnici, non a conoscenza dell’accordo tra Finlandia e Australia. Il Governo australiano afferma che le regioni verranno restituite, non così velocemente di come i finlandesi le hanno concesse, ma comunque ritorneranno al loro proprietario. Il governo dell'Australia elogia quello finlandese il quale ha persino settato i Combat Orders e combattuto per l'Australia.



Aurora - Alleanza disorganizzata

Tre paesi di Aurora hanno attaccato l’India di recente: Cile, Bulgaria e Macedonia e tutti e tre hanno fallito nel loro intento. Gli attacchi di Aurora erano stati compiuti in collaborazione con la stessa India che si voleva liberare dall’occupazione di paesi ostili, e con l’aiuto del Pakistan. Il piano prevedeva un attacco cileno alla Cina, partendo però in una zona più sicura e abbordabile in India, aiutando quest’ultima e il Pakistan a liberarsi dai nemici. Il Cile avrebbe conquistato una “testa di ponte” e sarebbe stata seguita da un attacco multiplo da altri membri di Aurora che avrebbero completato il piano. Dopo il fallimento dell’Attacco Aereo cileno, il piano cambiò, tuttavia, Bulgaria e Macedonia, attaccarono lo stesso l’India. La sconfitta di Aurora è molto importante, non solo per la perdita di risorse, ma anche perché questo rappresenta il risultato dei problemi di organizzazione militare, a livello nazionale, ed all’interno dell’alleanza. Non é né la prima né l’ultima volta che Aurora viene sconfitta. Un mese fa, la Serbia ha bloccato un piano di attacco in Grecia, votando una Dichiarazione di Guerra per potere cancellare il confine tra Italia e Grecia in Puglia. In tutti e due i casi, oltre a problemi di organizzazione interna, la collaborazione con Sirius è stata insufficiente, sia per la mancanza di supporto contro la Grecia, sia per la mancanza di organizzazione firmando un MPP (Cile - Polonia). E’ pur vero che gli occupanti nemici: Perù, Canada e Uruguay, sono stati parzialmente cacciati dall’India, ma nuovi vicini, Montenegro e Iran, sostano nella zona adiacente. La Cina rimane una chimera dove in molti hanno fallito: Polonia, Brasile, Cile, Bulgaria e Macedonia. In un gioco, sempre di più, privo di sfide, i cinesi hanno mostrato la loro abilità di dare spettacolo. Hanno mostrato le loro abilità di aiutare i loro alleati, solo quando si sono sentiti minacciati, punendo inesorabilmente la disorganizzazione di Aurora. Ora, la Croazia occupa le Filippine, mentre l’India ed il Pakistan stanno attendendo di poter essere liberate dalla Cina.





USA e Venezuela, conflitti cubani: Gli USA, visti gli accordi con Cuba da cui hanno preso in affitto dei territori, hanno startato una votazione per proporre Cuba come NE e anticipare in qualche modo le mosse venezuelane. Ovviamente nessun MPP verrà rinnovato con il Venezuela.

Albania CP sfiduciato: secondo tentativo di impiccio del Presidente Albanese, stavolta il congresso albanese l'ha fatto fuori, il nuovo presidente è Ilyricum.

Croazia respinge MPP con Bosnia ed Herzegovina: il congresso croato si divide e vota contro (vedi legge mpp respinta) all'alleanza con la Bosnia ed Herzegovina.

Argentina AS in Republic of Macedonia: Vista la noia in giro, il governo argentino ha deciso di rompere gli indugi e di attaccare e atterrare nei territori macedoni, in questo articolo del governo argentino noterete una certa ironia.





MoFA Italian

Oivalf