[ESTERI] Intervista con HerrVodka

Day 2,647, 15:32 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Salve,

oggi vi proponiamo una interessante intervista con HerrVodka, un soldato appartenente all'unità militare GAMA, il suo rank è Titan***, è stato Presidente del Cile, è sesto nella classifica nazionale cilena e gioca dal 2009 ad eRepublik.


Ecco la sua intervista.

Cosa ti spinge a giocare ad eRepublik?

Sinceramente, al momento molto poco: ho solo dei buoni ricordi dell’età dell’oro di eRepublik dove c’era molta interazione nei moduli economico, politico e militare. Oggi, mi tiene in vita solo la community cilena e questa è la ragione che rende potente il Cile. Non vedo nei nostri vicini una community così unita come la nostra ed è questo che, alla fine, mi fa continuare a giocare.

Il tuo pg è nato del 2009, cosa accadeva in Cile allora? Cosa è cambiato e cosa è rimasto uguale?

La verità è che eRepublik ha vissuto delle fasi cicliche: alcuni alleati hanno cambiato lato e soprattutto è cambiata la supremazia dei vari paesi. Oggi il gioco è bloccato, dove i soldati della 1a divisione non hanno possibilità di crescere, e il pulsante “Gold ed Extra” è il migliore tasto possibile. Possiamo osservare che una grande percentuale di giocatori hanno mollato ed il gioco ha perso lo slancio che aveva quando la chat IRC era una parte importante del gioco e dove le unità militari riuscivano a muovere l’economia interna, c’era un’associazione di produttori, una sorta di cartello che concordava i salari. Come potrete capire, il gioco aveva diverse opzioni di sviluppo.

Sei uno dei più tank importanti in Cile, avverti delle responsabilità per questo o per te è solo un gioco? È difficile gestire le richieste di aiuto che ti arrivano?

Non mi sento come il più importante o addirittura il migliore, penso che nessuno possa dire che abbia vinto una battaglia od una campagna da solo. Dipendi e avrai bisogno sempre dell’aiuto degli alleati; non ho mai vinto nulla da solo. Per quanto riguarda le richieste, sinceramente, non rispondo... Sono troppe... Oltretutto, sono solo richieste di donazioni e la maggior parte dei richiedenti puzzano di fake a miglia di distanza.

C’è un’amicizia tra i tank Cileni ed Argentini? Con chi vai più d’accordo?

Con molti, a dirla tutta; ho sempre rispettato gente come il vecchio Carlitos sebbene io non abbia mai avuto l’opportunità di parlare con lui, ma ci furono grandi e divertenti battaglie in cui combattemmo. Dopodiché, se vogliamo parlare di quella (battaglia) epica in occasione della quale chiamammo molti argentini, possiamo fare i nomi di BENJAMIN, LTA,Phantom Menace, VyC, potrei non aver nominato qualcuno, comunque. Invece chi mi ha deluso e con cui ho parlato molte volte da quando abbiamo ricominciato un dialogo con l’Argentina è ROBER perché pochi giorni fa ha pubblicato uno shout in cui affermava che avrebbe desiderato un terremoto, o qualcosa di simile, che avrebbe risolto i problemi in Cile. Ho sempre considerato disgustoso mischiare i problemi in RL nel gioco; certo, puoi mettere il tuo vero nome nel gioco, ma augurare alle Falklands un terremoto o qualcosa di simile, credo sia deplorevole.

Ho letto molte volte delle lamentele dei Peruviani che affermavano che li avevi lasciati senza Congresso una volta. Cosa è accaduto?

Uff, è una storia lunga! Una volta dissi che stavo per fare un articolo su questo, che non ho mai finito, e loro ricordano solo quanto ho fatto del male al Perù. Per farla breve, aiutammo il Perù con molti soldi, armi e ordini di battaglia con i quali riuscirono a liberarsi dopo essere stati molto tempo sotto il giogo dell’Argentina. Dopo di che, diventarono insolenti e non riconobbero il nostro aiuto; la goccia che fece traboccare il vaso fu che spendemmo una fortuna per assicurare l’atterraggio della Repubblica di Macedonia (FYROM) in Australia e chiedemmo al Perù di tenere le regioni per fare da scudo alla proposta di nemico naturale alla Repubblica di Macedonia (FYROM) da parte dell’Argentina ma rifiutarono. Come risultato, l’Argentina attaccò la Repubblica di Macedonia (FYROM) e lì cacciò dall’Oceania. Dopo appresi che stavano negoziando sia con noi sia con gli Argentini... Ricordo lo screenshot del Presidente peruviano che chiedeva aiuto in canali argentini. "Quindi, quando posso lasciare loro un regalo, faccio in modo che non si dimentichino di questo e di me. Ma questo è accaduto tempo fa ed è da un po’ che non parlo con loro.

Il tuo record di danni è stato di 6.686k in Amazonica contro la Serbia. Che ti ricordi di quella battaglia?

Fu la battaglia in cui cacciammo a pedate la Serbia e da allora è nato da parte mia un grande amore nei loro confronti... Ho dedicato quella medaglia Eroe di campagna al PLS (voglio puntualizzare che né Trico né Dragon hanno quel record, per questo li ho superati, quei vecchiacci)."

C’è una battaglia che ti ricordi per la sua importanza, impegno o per quanto fu combattuta che vuoi condividere con noi?

Ce ne sono molte, ma del vecchio eRepublik. Ne ricordo una in cui con Keaver (un turco) combatteva per l’Argentina ed io per il Cile. Avevo un pessimo maxhit ed ho cominciato a comprare Bazooka ed i booster bazooka e Keaver fece lo stesso. Facemmo intorno ai 100 milioni di danno che, a quel tempo, erano qualcosa di osceno. Alla fine della battaglia mi mandò un messaggio in cui si congratulava con me. Le altre battaglie furono con WS Carlitos (quello originale, visto che ha venduto l’account) furono divertenti e combattute, sebbene, a quel tempo, eravamo nella parte che perdeva spesso, ma come ho detto, il gioco è ciclico.

Quale campagna ti ha motivato di più? (ad esempio: Attacco Aereo in Europa, la cancellazione dell’Argentina o le vittorie contro Serbia, Romania e Grecia)

Io credo che quella in cui i Cileni sono stati più motivati, fu quando sotto il governo DrKaban facemmo un attacco aereo alla Romania. In chat fu impressionante: tutti erano connessi ed erano emozionatissimi, fino a che Plato (ed i suoi admin romeni) ci colpì con quello schifoso bug.
Molti di noi, tra cui io, decidemmo di non combattere più in quella campagna.

Quale altra sfida è rimasta al Cile? Con quale nazione vorresti combattere?

Ora, la Cina non lo è più, gli Stati Uniti sono stati cancellati dall’Europa dalla Serbia e Polonia (e credo dall’Ungheria e qualcun altro in una enorme GangBang) e l’unico modo per farlo era quello visto che avevano così tante regioni. La mia ultima proposta, alcuni mesi fa, fu quella di unire i paesi Sudamericani ed andare dai traditori in Europa, quelli che hanno badato solo ai loro bonus, per cancellarli per un buon lasso di tempo; dopo questo, potremmo spegnere le luci e mollare tutto per dedicarci alla RL.

Hai avuto cittadinanza Argentina una volta; in che contesto? Come fu quell’esperienza?

Era parte di una promessa che avevo fatto ad un certo punto grazie ai numerosi inviti che avevo ricevuto dagli amici argentini. Fu una bella esperienza: mi sono spostato in varie unità militari ma tutto finì quando per me non andava bene avere gli ordini del giorno contro il Cile in alcune battaglie, per questo ritornai nella terra degli “weon chilotes”.

Per te, perché c’è uno scontro tra Argentina e Cile?

Perché il 50% della popolazione di questi due paesi si odia, si provoca insultandosi e mischiando problemi in RL nel gioco; se ci aggiungi che a certi alleati in Europa non piace la pace in Sud America perché vedono i loro bonus in pericolo, sai che ogni piccolo conflitto si accende a causa di pressioni interne ed esterne.

Le critiche contro lo scontro tra Argentina e Cile dicono che questo porta i due paesi ad annullarsi a vicenda ed a far vincere gli Europei. Avresti voluto che fosse raggiunto un accordo tra Argentina e Cile?

Questo è logico: siamo i migliori nel combattere e nessuno ci vuole in Europa a togliere bonus ai burattinai delle alleanze. Preferiscono che ci uccidiamo a vicenda, che ci distruggiamo economicamente, che non cresciamo e loro sono felici con i loro bonus 100/100.

Comunque sia, è vero che hai minacciato l’Argentina di combattere contro di loro fino a cancellarli se avessero lanciato la proposta di nemico naturale?

Non l’ho mai fatto né ho mai minacciato nessuna nazione nemica perché non mi credo un Dio superiore che può fare tutto ciò che gli pare e piace. Cosa ho detto ai Cileni, visto che ero un fiduciario del loro primo patto di non aggressione, è stato che, se avessero rotto il patto avrei dato i gold all’Argentina, richiesto la loro cittadinanza e che sarebbero stati cancellati.

Durante il tuo mandato da Presidente, hai firmato il primo patto di non aggressione tra il Cile e l’Argentina. Fu una buona idea? E’ costato troppo arrivare ad un accordo?

Ne ho un buon ricordo: pensai che questo potesse essere il primo grande passo verso qualcosa di più grande; c’è sempre, però, un gruppo in ogni paese che sicuramente spazzerà via tutto quello in cui hai lavorato duramente. Per non parlare degli alleati, in questo caso Asteria, a cui non è mai piaciuta la pace in Sud America perché questa porterebbe i nostri stati ad andare in Europa ed a quel punto i loro bonus sarebbero in pericolo.

C’è una sorta di critica verso i cosiddetti VISA player da alcuni giocatori; per te è legittimo esserlo?

Queste sono le regole del gioco con cui si è accettato di giocare: possono essere giuste o sbagliate ma sono fanno comunque parte del gioco. Ognuno di noi può fare ciò che ritiene più opportuno nei limiti dei mezzi messi a disposizione dal gioco.

C’è qualcosa che vorresti migliorare in Cile?

Ora come ora, non molto. Mi piacerebbe fare qualcosa di spettacolare che non è stato ancora fatto ed alla fine, potremmo staccare e goderci la RL. Non c’è molto da migliorare nel paese

Squadre di calcio nazionali: U. De Chile, Universidad Catolica o Colo Colo?

Io tifo per il Deportes Iquique, se avessi tifato per la U. De Chile avrei i pidocchi e le pulci addosso, se mi fosse piaciuto il Colo Colo sarei in prigione e sarei morto di polomonite se avessi tifato per il Catolica!

Hai un messaggio per l’Argentina?

Grandi amici nella vita di tutti i giorni, grandi nemici nel gioco.

Vorresti aggiungere qualcosa?

Per prima cosa, Drekstark può suc...., Isagoras… hahah, no niente. Un grande abbraccio a tutti quelli con cui ho avuto l’opportunità di condividere momenti in questo gioco. Vi auguro il meglio nella vostra RL, e se siete miei nemici, vi spaccherò il… xD


Intervista in (e in inglese).




Ministero degli Esteri

Ministro: Oivalf
Vice Ministro: Felipao Ruggerao
Vice Ministro: Iulian The Great
Collaboratore: Squatriota