[ESTERI] Ambasciate Grecia e Cipro

Day 1,574, 09:05 Published in Italy Italy by National eItaly



Cari cittadini,
oggi dedichiamo questo spazio alle nostre ambasciate.
Il lavoro che stiamo svolgendo è ancora nella sua fase iniziale, dato che per quasi un anno non c’è stata nessuna attività di rappresentanza svolta dagli ambasciatori.

Per questo, da due mesi a questa parte, si è deciso (tenuto conto del fatto che il nostro stato, non essendo una superpotenza, ha bisogno di sfruttare al pieno le relazioni con i nostri alleati) di ristrutturare la nostra diplomazia.
Per questo sono state create le Unità Diplomatiche con competenza su diverse aree.

Di seguito presenteremo il resoconto della UD-Balcani, che attualmente si occupa di Grecia e Cipro. Voglio solo premettere che gli scambi con Cipro sono molto più recenti dei contatti con la Grecia, pertanto le informazioni al riguardo attualmente sono più scarne.


GRECIA

Come tutti bene sappiamo, la Grecia è uno stato forte, dotato di un’ottima potenza militare ed economica.
Attualmente il Presidente della Grecia è hawkoulis, appartenente al secondo partito nazionale. Questo governo si pone in continuità con quelli di Gennaio e Febbraio, godendo, tra l’altro, dell’appoggio/collaborazione di questi ultimi.
Sul lato economico, è stato rilevante (circa 40😵 l’aumento del costo dell’oro rispetto a 7 giorni fa, aumento accentuato dai recenti cambiamenti apportati dagli admins.

La Grecia mantiene stabilmente 22 regioni, garantendosi dei bonus +80%. Attualmente subisce quasi giornalmente un tentativo di RW da parte dell’Egitto, RW che comunque non vanno a buon fine. Sul piano internazionale non è in vigore alcun tipo di trattato straordinario né con stati TERRA/EDEN né con stati ONE.

Nel complesso, quindi, nelle ultime settimane la situazione greca è estremamente tranquilla e ordinaria.
Abbiamo inoltre pensato di dare vita ad un vero e proprio archivio per l’ambasciata greca, in modo che possano essere archiviati i dati essenziali della nazione e possano essere trasmessi ai futuri ambasciatori, così che ci sia una documentazione, che permane nel tempo, grazie alla quale sarà più agevole svolgere analisi sui fatti.
L’idea dell’archivio sarà applicata anche per Cipro.


CIPRO

Gli scambi tra l’ambasciata a Cipro e il governo sono ancora in fase di consolidamento. Questo fatto è purtroppo dovuto alla scarsa collaborazione/interesse da parte dell’ex-MoFA cipriota, seguita dalle sue dimissioni e dalla mancato rimpiazzo. Questo va ad aggiungersi ad una mancanza imprevista nell’organico, con la conseguenza che le informazioni scambiate con il governo sono pressoché nulle.
Comunque hanno assunto una particolare rilevanza l’impeachment dell’ex-CP, Citizenturk, e il caso Cipro-Israele che si è sollevato qualche giorno fa (i nostri reporter si sono occupati del caso -Link- ).

Nel caso dell’impeachment il governo non ha rilasciato dichiarazioni, se non un articolo di giustificazione del CP per la sua assenza che è stata causa della rimozione.
Riguardo al conflitto fra Cipro e Israele, il CP cipriota aveva dichiarato che è stato frutto di un fraintendimento tra i due stati e si auspicava al più presto che il conflitto in atto fosse trasformato in una guerra d’addestramento. Il tutto non è stato seguito da nessuna dichiarazione ufficiale, però di fatto la crisi fra i due paesi è terminata.

Tomas Franceschin, Vice-Ministro degli Esteri



Forum Ufficiale dell'eItalia
Entra nella Chat Ufficiale Italiana