[ESTERI] Aggiornamenti Europa & News

Day 2,651, 17:28 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buonanotte,

eccovi un aggiornamento sulla situazione in Europa e altre notizie interessanti.

Dopo l'addio dell'Italia alla Scandinavia, come annunciato in precedenza, il Regno Unito si è preso le regioni della Norvegia grazie all'accordo di cooperazione stipulato con quest’ultima. L'Italia nel mentre continua il tam tam con la Slovenia. In Austria, il governo austriaco ha indetto un referendum nazionale: in pratica, l'Austria sta per firmare un accordo con Ungheria e Slovenia: le regioni Burgenland, Lower Austria, Styria, Upper Austria e Salzburg andranno all'Ungheria mentre Tyrol e Vorarlberg alla Slovenia. Le nazioni che occupano queste regioni austriache ovviamente si impegnano a rimborsare il gettito fiscale all'Austria e sosterranno l'Austria in caso di attacchi nemici diretti o aerei.

Polonia-Slovacchia-USA-Germania

La Polonia continua a lavorare e cooperare con Asteria in maniera sistematica, anche se hanno avuto un po’ di turbolenze in questi tempi che adesso sembrano risolte. Nel frattempo,ha continuato la sua attività diplomatica, firmando un trattato con la Slovacchia che prevede che qualora quest’ultima sia attaccata , la Polonia interverrà in sua difesa (anche se si parla di alleati dei polacchi); in più, la Polonia pagherà 10k CC alla Slovacchia al mese. Il Presidente slovacco, 6 giorni fa, ha inviato un MPP alla Polonia; il Congresso polacco, senza ascoltare le direttive del governo, l’ha accettato. Intanto, gli USA attaccavano la Slovacchia ma il patto slovacco-polacco non era in vigore in quel momento (lex retro non agit, come dicono i romani, ossia la legge non ha effetti retroattivi); in questo modo sia USA e Polonia si sono visti scomparire MPP. Dopo la fine della "guerra" degli USA contro la Slovacchia, la situazione è ritornata alla normalità, con USA e Polonia che hanno rifirmato MPP. La Polonia ha inoltre ufficializzato anche il trattato con la Germania, in virtù del quale prende possesso di tre regioni: Thuringia, Saxony e Saxony-Anhalt, oltre a pagare il 100% delle tasse e un rimborso di 25k CC ogni mese.

Accordo Ucraina e Romania

Il presente accordo tra il Governo romeno e il Governo ucraino avrà validità di alcuni mesi
TERMINI
Le parti contraenti concordano quanto segue:
Quattro regioni dell’Ucraina saranno prese in affitto dalla Romania (Bassarabia, Bukovina, Podolia, Polisia). La Romania pagherà all’Ucraina 40000 CC di affitto alla fine del mese, pagati ogni terzo di mese; inoltre saranno rimborsate le tasse ogni fine settimana. L’Ucraina non farà partire resistenze in queste regioni e non vi combatterà qualora ne vengano aperte da terzi. Qualora sia necessario azzerare la determinazione di una regione o la Romania dovesse perderne una, starà all’Ucraina dichiarare la Romania come nemico naturale su richiesta della Romania, in modo da restituirne il controllo alla Romania. Qualora l’Ucraina avesse già un nemico naturale dichiarato, se la Romania dovesse perdere una regione, potrà lei stessa dichiarare l’Ucraina nemico naturale. I nuovi governi insediati si aggiorneranno il 10 di ogni mese per dirimere eventuali controversie (in questo link l'accordo ufficiale).


Root
La leadership dell’alleanza è cambiata dopo cinque mesi; Uros012, su richiesta del Segretario Generale uscente LucasFTM, è diventato il nuovo SG.
La Finlandia ha approfittato della dipartita dell’Italia per tenere aperta la guerra contro l’Estonia anche nel momento in cui si stava discutendo su di una eventuale pace. La Bielorussia ha fatto uno scambio di regioni con la Romania, dando loro Hrodna e tenendosi Minskaya.
La Lituania sta vivendo una delle peggiori esperienze di sempre da quando è nato in eRepublik: è stato cacciato dal Sud Africa e dalle regioni della Bielorussia ma bisogna evidenziare che i bielorussi li hanno aiutati. Il problema è iniziato quando i sud africani hanno cominciato a combattere per liberare le loro terre. A causa del problema con i sud africani anche dopo aver spiegato cosa realmente è accaduto ed anche a causa dei Combat Orders della Lettonia contro la Lituania, hanno perso in Minskaya. Ora il governo lituano è concentrato nel trattare con la Polonia, sperando che si possa ottenere un riscontro positivo. La Svezia ha lasciato Asgard, ponendo definitivamente la parola fine all’alleanza.


LETO si scioglie. Appena una settimana fa. LETO ha cessato di esistere: per molti mesi, sia ASTERIA che i vertici di LETO HQ non andavano molto d'accordo e il potenziale messo a disposizione dalle nazioni non funzionava come doveva. Le nazioni si riunivano raramente, anche se c'erano stretti rapporti d'amicizia, alcuni addirittura non stavano nemmeno in MPP; altri, invece, combattevano altrove non coordinandosi e supportare chi in realtà aveva bisogno. Anche nell'articolo di LETO si evince come non sia mai stata una vera alleanza (anche se era la succursale di ASTERIA) ma soltanto un agglomerato di nazioni.


Cile Vs Perù - Serbia e Argentina
Asteria ha mosso i primi passi contro il Cile. Il piano era quello di portare la Serbia, attraverso il Brasile con uno scambio di regioni a confinare con i cileni (le nazioni che fanno parte di Asteria erano tutte d’accordo).


L'Argentina ha continuato a infliggere duri colpi al Cile con 8 vittorie consecutive in battaglia, grazie alla cooperazione della Serbia che ha invaso il Brasile per poter confinare con il Cile; il Cile è appena stato cancellato dalla mappa. Anche l’Uruguay ha aperto un fronte contro i cileni attaccandoli in Nigeria; questa battaglia è stata però ignorata dai cileni che si sono concentrati nel chiudere i confini con la Serbia. Anche il Perù è stato coinvolto in questo conflitto con il Cile: quest’ultimo, giorni fa, lo aveva attaccato per aiutare gli amici della Bulgaria dopo aver conquistato le regioni Low Andes e Auckland. Il Perù, oltre ad avere parecchi fronti aperti (la Bulgaria in Australia e l'attacco della Spagna) è riuscito a chiuderli tutti. Il Venezuela, aprendo delle resistenze, ha ripreso il controllo delle proprie regioni e la Bulgaria è stata cacciata dall'Australia dal Perù.

Paraguay Vs Brasile (Bolivia e Israele)
Il Brasile una settimana fa è stato attaccato dal Paraguay che ha approfittato dello scambio di regioni con la Serbia con conseguente perdita di tutti gli MPP (causa NE della Serbia); un'azione disperata quella del Paraguay che voleva fermare l'avanzata della Serbia. I brasiliani però sono riusciti a fermare il Paraguay avendo in proprio possesso le regioni della Bolivia e adesso stanno avanzando indisturbati nei suoi territori. Il Paraguay, nel mentre, ha preparato un attacco aereo contro Israele, il Paraguay è appena atterrato con successo in Israele.


Cina - Il ritorno
La Croazia ha perso tutti i propri territori in Cina ed ora sta cercando di mantenere le regioni in India. D’altra parte, invece, la Turchia è riuscita a vincere qualche battaglia contro i cinesi; i turchi stanno però riscontrando alcuni problemi nelle ultime battaglie. La Cina sembra dunque in procinto di riacquisire la libertà dopo tre mesi di occupazione.

Colombia Vs Indonesia e Filippine
La Colombia in questa settimana è concentrata in Indonesia dove ha ottenuto numerose vittorie; gli indonesiani, in collaborazione con le Filippine, hanno però iniziato ad aprire delle resistenze per recuperare regioni mettendo in difficoltà i colombiani. Anche le Filippine sono in guerra con la Colombia.







Ministero degli Esteri

Ministro: Oivalf
Vice Ministro: Felipao Ruggerao
Vice Ministro: Iulian The Great
Collaboratore: Squatriota