[DISCUSSIONE] Atlius vs FDEI (seconda puntata)

Day 3,150, 00:53 Published in Italy Italy by Atlius DC

DISCLAIMER

Poiché la discussione (spero) sarà lunga, ho deciso di far uscire il tutto a puntate perché pubblicare tutto alla fine sarebbe un'ammazzata e sarebbe un WOT che nessuno leggerebbe. Quella che segue è la discussione generale tra me e FDEI fino ad adesso. Non è definitiva, quindi abbiate pazienza e seguite le puntate successive.

Gnorantone88: atilius quei dati non significano niente quando il candidato è uno solo e non ci sono TO è naturale che i voti siamo di meno io stesso è capitato che non ho votato. È naturale che in momento di bisogno c'è più partecipazione. Poi considera anche l'ATO che è entrato in azione nell'ultimo TO.
Il dato preoccupante sono i 34 che hanno votato a favore di innocenti e tutti coloro che appoggiavano questa iniziativa scorretta.

Atlius: Capisco ciò che dici e qui s'apre un'altra questione. Se si vanno a vedere i dati di voto degli altri partiti difficilmente questi arrivano ai livelli di FDEI. Non solo, perché voi ottenete in media 42 voti (ma guarda un po') ma siete in 6 sulla scena pubblica e nella sfera politica? Gli altri votanti, che quindi non sono inattivi proprio perché votano, per quale motivo non si vedono e non si sentono? Né in generale in Italia né tantomeno nel vostro partito e sulla vostra bacheca. Cioè abbiamo una trentina di persone in FDEI che si svegliano solo quando c'è da votare. Non è strano?

Gnorantone88: Assolutamente no, forse ti sei dimenticato che stai parlando di Fdei partito per eccellenza che mette il gioco prima di tutto. L'extragame viene dopo. Non dico che le votazioni siano extra game e che la politica sia extra game ma semplicemente ci sono TANTISSIMI giocatori che non si interessano più di tanto alla vita politica, pensano più che altro a sparare e alla vita militare/commerciale. Questi giocatori stanno in Fdei perché magari si trovano d'accordo con le idee di liberare l'Italia di combattere contro gli invasori e soprattutto se non hanno voglia di leggere gli articoli di giornale qua figuriamoci quanta voglia possano avere di leggere un forum esterno. E questi giocatori magari non li vedi pubblicare articoli di giornale ma li vedi sparare o li vedi produrre e vendere o chissà magari qualcuno è anche in 2click.
Quindi no, non è strano.

Atlius: Potresti indicarmi (magari con i dati di FAI) almeno 5 o 6 di questi players che a quanto pare stanno in questo gioco solo per votare (come dico io) e per sparare (come dici tu)? Perché, dati alla mano, non possiamo sapere chi vota, però possiamo sapere chi spara. Quindi se fossi così gentile da farmi vedere players che sparano ma non partecipano alla vita pubblica (tramite screen) potresti avere ragione. Altrimenti torniamo al punto di prima: in FDEI c'è gente che si sveglia solo per votare, il che francamente è quantomeno strano.

Gnorantone88: Assolutamente:
http://prnt.sc/bnxio0
E ce ne sono molti molti altri.....

Atlius: Mi mandi quelli di ieri?
Ho un sospetto...

CorvoB: sospetto di che,vuoi trovare qualcosa che non esiste....

Gnorantone88: Come faccio a mandarti quelli di ieri? Io vedo solo l'ultima volta che hanno sparato

Atlius: Beh possiamo parlare d'altro. E' vero che tu, Gnorantone, non sei la stessa persona che gestiva prima l'account?

Gnorantone88: Non esattamente, all'inizio eravamo in due adesso sono rimasto da solo

CorvoB: looool che domande fai Atilius ma...

Atlius: Quindi, Gnorantone, tu sittavi il personaggio del tuo “amico”? E tu Corvo, sapevi che comprare account è una pratica assolutamente illegale?

CorvoB: allora poni questa domanda ad altri...oppure vuoi altri nomi che nello stesso governo hanno qualcosa da dire

Atlius: L'ho fatta a te: sapevi che comprare account è una pratica illegale? Perché l'hai fatto? Non pensi che questo macchi la tua credibilità?

CorvoB: ti ripeto poni questa domanda a chi sta al governo,quando hai la risposta ti rispondo...

Atlius: Perdonami Corvo, questo colloquio è con voi di FDEI non col Governo, se pensi ti stia mancando di rispetto dimmelo. Io ti ho chiesto semplicemente perché lo hai fatto pur sapendo che fosse illegale. Magari in un’altra serie di articoli chiederò anche al Governo ma... ora potresti dirmi come puoi porti come difensore di questo paese se giochi tramite pratiche illegali? Inoltre Corvo, proprio in queste ore passa un provvedimento in Congresso che ti espelle da qualsiasi funzione pubblica a causa della tua inaffidabilità. Si dice che tu abbia sottratto dei soldi allo Stato, è vero? Mi racconti la tua versione? E poi: non credi che anche il fatto di aver ottenuto l'account che hai ora tramite prati-che illegali possa aver influito sulla decisione? Gnorantone88, ti vedo online, hai problemi a rispon-dere alla domanda di prima? Sittavi l'account del tuo amico? Chi lo creò per primo, tu o lui? E se la risposta fosse "io", perché tutti ricordano una persona diversa da te?

Gnorantone88: A dir la verità aspettavo una tua risposta, io già ti ho risposto:
Non proprio, semplicemente fino all'anno scorso giocavamo in due con lo stesso account così come eravamo soliti fare su altri browser game. Adesso il mio ormai ex collega è stato trasferito e da inizio anno sono rimasto da solo.
Corvo: nella giornata di domani ti rispondo. Comunque sia Atlius da regolamento è illegale: "vendere, scambiare , o altrimenti trasferire il tuo account eRepublik ad un'altra parte" Hai letto la risposta o te la riposto?

Atlius: Corvo, ci conto!
Gnorantone, tutto sommato il tuo amico te l'ha affidato, ergo sei colpevole di sitting, non credi? Inoltre vorresti farmi credere che è illegale vendere droga ma perfettamente legale comprarla? Ciò che viene definito illegale è illegale da ambo le parti, sia per chi vende illegalmente sia per chi compra illegalmente. Comunque la questione è un'altra ed è molto più seria: credete che questo passato alle spalle possiate essere davvero voi l'alternative ai partiti che ci sono adesso? Dov'è la vostra trasparenza?

Gnorantone88: Nessuno mi ha affidato niente, il mio collega è stato trasferito e da inizio anno non logga più, sono rimasto da solo. Sono colpevole di sittare il mio account????? Non ha senso.
Io non voglio farti credere niente, semplicemente ho riportato testualmente il regolamento.
Più trasparente di così! Comunque nessuno ha mai parlato di essere un'alternativa ai partiti che ci so-no adesso. FDEI è un partito che c'è adesso. Anzi direi che è il primo partito in Italia. E sempre per trasparenza, le legge vieta : "La coltivazione, la produzione, la fabbricazione, l'impiego, il commercio all'ingrosso, l'esportazione, l'importazione, il transito, l'acquisto, la vendita e la detenzione in qualsiasi forma di sostanze stupefacenti" E comunque sapevate che il CP eletto targato REI fino a qualche anno fa conosceva il bulgaro???? Come mai non abbiamo un mpp con la Bulgaria????
http://www.erepublik.com/it/article/-1-2419935/1/20
Credete che con questo passato alle spalle non si debba stipulare un mpp con la Bulgaria?????

Atlius: Gnorantone, se il tuo collega era stato trasferito e aveva creato l'account sì, lo stai sittando, oppure ti sei impadronito di un account non tuo. Non solo: la tua storia ha le gambe che traballano perché il tuo "collega" aveva dei trascorsi con mappina e Artan di cui tu non sapevi nulla. Allora mi chiedo: cosa entravi a fare nell'account del tuo amico? I messaggi personali non li leggevi? Ecco per-ché penso che lo stessi sittando allora e che adesso (se fosse vera la storia del trasferimento) di fatto ti sei impadronito di un account non tuo.
Poi se leggi quello che hai scritto sulle droghe capirai facilmente che è come ti stavo appunto dicen-do.
Infine: il fatto che anche altri compiano un'azione illegale come comprare l'account signigica che an-che il Presidente è nel torto, ma questo non rende te/voi più pulito/i. Non è che se io ammazzo qual-cuno poi posso dire: "Vabbè, lo fanno in tanti!"



Alla prossima puntata!