[CONSOLATIO] ATTILA scende in campo.

Day 2,690, 03:35 Published in Italy Italy by Atlius DC



"Quando ero molto piccolo..."

La Dittatura che affligge il paese più che distruggere noi, gli oppositori, sta distruggendo il gioco stesso. Il discorso va allargato al gioco intero che a questo punto non dovrebbe nemmeno più chiamarsi eRepublik ma eDictatorship. Sono più i paesi che hanno instaurato una dittatura che quelli serbanti la democrazia. Il nostro dittatore è un caso a parte.


"...amavo poche cose al mondo..."

Il nostro è talmente insulso ed ignorante che ci sta consegnando ad ASTERIA (ma non ero io l'amico dei Serbi? ndr) senza pretendere gran che in cambio. Ma in fondo può farlo no? Chi glielo impedisce? Eppure nonostante il suo enorme potere sente di averlo intellettualmente più piccolo di me, visto che ogni settimana (più o meno) apre un PM con me per farsi trollare. Che posso fare io? Lo accontento. Ve l'ho detto già che è onnipotente no?

"...ricordo che mio padre mi donò un agnellino..."

Non mi va di parlare di lui approfonditamente. Alla fine ragazzi chi ha i soldi ci fa quello che vuole. Il mio sdegno va più che altro agli Admin che sono i VERI responsabili di tutto questo. Io non so quanto spendiate voi per questo gioco, io sinceramente in 5 anni di gioco ho speso una cosa come 10 euro...

"...e quando mi fu caro più di tutte le altre cose..."

Il fatto è che gli Admin facevano già parecchi soldi prima ma dev'essere accaduto qualcosa. Secondo la mia opinione, dato che il numero di giocatori è calato vertiginosamente, essi hanno voluto investire sui compratori già online, senza curarsi minimamente di possibili nuove schiere di giocatori. Lecito.

"...mio padre mi obbligò a tagliargli la gola..."

Tuttavia non so quanto questo possa fare il loro bene. A mio modesto parere ben presto arriverà una nuova implementazione che renderà molto più difficile l'avvio di una dittatura. Ma qui torniamo all'annosa questione: il povero (si fa per dire) TITAN cosa farà a quel punto?

"...e così mi rese più forte..."

Passerà. Passerà come il vento sull'erba. E tutti quelli che lo hanno seguito non avranno altro che il baratro, il delete o il ricominciare con un altro nick e un altro atteggiamento. Il tutto in gran segreto. Per dirla tutta dunque, le vere vittime degli Admins non siamo noi ma i dittatori e i loro tirapiedi.

"Siete tutti miei agnellini condotti al massacro..."

Sì, perchè quando questa cosa delle dittature finirà o verrà meglio regolamentata, quelli che le hanno messe in piedi e tenute in vita con lo sfavore del popolo cosa potranno fare se non eclissarsi? Basterà scegliere un fiume, sedersi e aspettare il passaggio dei loro cadaveri. Chè certamente non si faranno attendere.

"...per compiacermi..."

E' un po' quello che facevano gli Unni con le grandi città Romane che non volevano cadere. Si accampavano fuori dalle mura, mangiavano, bevevano, devastavano bruciando tutto e poi aspettavano. Quando gli assediati avevano abbastanza fame da mangiarsi l'uno con l'altro entravano e distruggevano quel che restava dei nemici.

"...eppure, non sono compiaciuto."

E' questo che farò io (e voi se avrete voglia di starmi a sentire) con TITAN e la sua allegra combriccola di mentecatti inutili a questa finta società come a quella della RL. Aspetterò. Perchè in fondo mi chiamo così per un motivo... e forse è il caso di far capire al dittatore che lui può regnare quanto vuole nel suo minuscolo feudo... ma il tempo e il mondo sono dalla mia parte.

"Corri TITAN, Corri..."