[CANDIDATURA CP] Iulian The Great - Programma

Day 2,601, 04:01 Published in Italy Italy by MuzioClementi


Scrivo qualche riga di introduzione, visto che il programma ormai è gia stato letto da gran parte di voi.

Personalmente penso che queste elezioni ormai abbiano già un vincitore, ma ritengo giusto postare ugualmente il lavoro fatto, visto che ha richiesto tempo e sacrifici, io personalmente mi sono candidato seriamente, a differenza di quello che crede qualcuno, questo perché ritengo che l'altro candidato non sia pronto, non sia pronto a un incarico cosi importante. Se ci fosse stata una persona che aveva esperienza e che aveva un certo peso allora avrei sicuramente messo tutto nel cassetto, ma vista la situazione ho voluto dare un alternativa valida.

Poi che voi pensiate che io sia meno adatto di altro, forse avete ragione, ma sicuramente mi sono sempre impegnato per dare il massimo ed ho sempre fatto del mio meglio ogni volta che ho potuto.

Non voglio stare qui a dire, vota me perché lui non merita, questo no. Come ho gia detto il risultato e scontato, visto che l'altro candidato ha praticamente riproposto la squadra dello scorso mese ma con una faccia diversa, andando quindi sul sicuro. Io ho rischiato, ho rischiato perché credo che le persone da me scelte, una per una meritino di essere in una squadra di governo.

Detto questo, che vinca il migliore.
A un appunto, io non metterò grafiche ed altro, non che non mi piaccia, o che non abbia voglia/soldi per farmela fare, ma semplicemente perché ritengo che non abbia senso inserire tantissime immagini e banner in una candidatura dove si valutano due cose, squadra e programma.

Infatti le due immagini sono prese dalla mia primissima candidatura.


Il programma...

Esteri :

Il lavoro diplomatico degli ultimi mesi ha reso possibile consolidare il rapporto con Turchia e Croazia, paesi che ci hanno aiutato moltissimo da prima con l’AS e successivamente a mantenere e a conquistare regioni nel suolo norvegese. Quindi in questo mese sarà fondamentale mantenere attiva la Farnesina per agire su più fronti,mantenere attivi i rapporti con tutti gli stati che ci hanno aiutato in questi mesi e rendere costante l’informazione nel paese. Abbiamo intenzione di prolungare la nostra permanenza nella regione scandinava, quindi avremo bisogno di un ottimo lavoro diplomatico da parte dei Ambasciatori e del Ministro.

Ho quindi intenzione di proporre una legge che dia autonomia alla Farnesina, ovvero dare più importanza al ruolo dell’ambasciatore, che rimarrà in carica per X mesi, e potrà continuare a svolgere il proprio lavoro indipendentemente dal ruolo che potrà avere in un futuro governo. I nuovi ambasciatori invece saranno in prova per un periodo che andrà dalle 2 alle 4 settimane, alla fine del quale il MoFA e il corpo ambasciatori deciderà se questi potrà essere un Ambasciatore a tutti gli effetti.

Insieme al MoFA , gli incarichi verranno suddivisi in aree geografiche/alleanze cosi da poter coprire le aree importanti, nelle principali aree ci saranno MoFA, vMoFA e gli Ambasciatori più anziani, invece nei paesi più importanti ci saranno Ambasciatori e nuovi Ambasciatori.
Questa proposta verrà portata in congresso con una bozza definitiva entro qualche giorno.


Difesa :

Il programma della difesa non ci sarà per il momento, per un semplice motivo. Trovo inutile scrivere quello che faremo prima ancora di diventare CP, visto che la situazione è tutt’altro che stabile e potrebbe stravolgere tutto da un momento all’altro.
Posso però con certezza dire che il mio governo sicuramente lavorerà sulla scia dei precedenti governi, affinché la nostra situazione in scandinavia migliori e si stabilizzi a nostro favore.
Lavoreremo molto a fianco dei nostri alleati, cercando di organizzare Striker serali, dando la possibilità ai nostri soldati di avere sempre DO utili e ottimali per noi e per i nostri alleati.
Finisco col dire che sarà nostro compito trovare un accordo con la Russia e i paesi limitrofi, affinché i nostri territori siano al sicuro, inoltre cercheremo di spostare la capitale al nord cosi da sfruttare al massimo i nostri bonus.

Interni :

Il Ministero dell' Interno dovrà supervisionare tutti gli aspetti riguardanti le attività volte al divertimento della nostra community, al buon funzionamento dell'apparato governativo e a sovrintendere quelli che sono gli affari interni dell'eItalia.

Per prima cosa verrà quindi riattivata la sezione FUN, dopo un mese di inattività. Saranno riproposte numerose iniziative come giochi a premi e molto altro anche con alcune novità, il tutto con lo scopo di far divertire la community !
Tutti i premi in gold o itl assegnati tramite le iniziative FUN saranno a carico del Ministro ,in modo da non gravare sul bilancio dello stato.

Verranno indetti da questo ministero i bandi per gli stage, che saranno come di consueto aperti a tutti i giovani Italiani che non hanno mai preso parte ad incarichi governativi.
Sarà inoltre fondamentale il supporto del Ministero per il controllo delle proprietà statali.
Il Ministero intende inoltre curare i rapporti con il Congresso in modo da garantire una costante comunicazione tra l'organo esecutivo, il governo, e quello legislativo.
Verrà inoltre pubblicato attraverso il giornale ufficiale degli Interni, qualsiasi aggiornamento che riguardi le dinamiche del gioco.

Oltre a questo il Ministero provvederà ad occuparsi delle seguenti questioni:

•rapporti con il Congresso e i Cittadini. A beneficio di questi ultimi sarà previsto un incontro pubblico in chat tra cittadini eitaliani e governo intorno alla metà del mandato.

•svolgimento dellle mansioni ATO durante le elezioni dei presidenti di partito e le elezioni congressuali

•assistere il Governo nell’adempimento degli oneri di legge, per eventuali bandi richiesti o imprevisti, predisponendo strumenti tecnici necessari al lavoro dei vari ministeri (fogli di calcolo, canali chat);



Economia :

Al Ministro dell’Economia spetterà la valutazione economica di quelle che saranno le esigenze monetarie di questo mandato. Sarà suo compito infatti quello di redigere un bilancio quanto più giusto possibile. Per questo compito non potevamo che scegliere un ligure come Caleroide, che saprà tenere i conti in modo certosino.
Il MoE terrà sott’occhio inoltre l’andamento del Mercato dei Gold, che come ben saprete molto probabilmente subirà un’impennata nelle prossime settimane. Verranno valutate quindi delle manovre nazionali per poter garantire al paese il maggior guadagno possibile.



Informazione :

Fondamentale per il nostro mandato sarà il supporto del Ministero dell’Informazione, che si occuperà di informare i cittadini delle vicende governative. Coadiuvato dal Ministero della Difesa e quello degli Esteri, pubblicherà costantemente bollettini informativi alla popolazione.
Abbiamo anche intenzione di riproporre uno o più articoli contenenti guide che spieghino il gioco, e guide settimanali, una per ministero da parte del Ministro che dia delle dritte ai nuovi player che hanno intenzione di affacciarsi sulla politica, per un totale di 5 articoli per ministero.