Fond on/off

S'inscrire

 

Continuer

Continuer En créant un compte, vous acceptez les Conditions d'utilisation & la Charte de confidentialité
Renvoyer un e-mail.   |  E-mail introuvable ? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Renvoyer un e-mail. E-mail introuvable ? confirmation@erepublik.com
eRepublik - Online Strategy Game

Transizione da DEMOCRAZIA a TIRANNIA. Step 1 : OLIGARCHIA [fixed]

1,825 jour, 15:13 de Ciccardo

"Buonsalve," .cit



Dopo essermi incazzato come un neggazc(grazie a dio 150 colpi di 9mm aiutano a rilassarmi) per le STRONZ*TE che tutti i membri di una certa MU ed un certo partito stanno sparando mi sono deciso ad aprire bocca . La democrazia come dice certa gente (e state sicuri che io i logs li ho) "nessuno è nulla, tutti sono qualcuno" e ci sta. Non fa una piega. Il volere della maggioranza comanda sopra il volere della minoranza.

Ora io chiedo a VOI congressisti ELETTI per servire il VOLERE DELLA MAGGIORANZA DEL POPOLO , come osate decidere di non impicciare un CP quando è il popolo a volerlo. Il vostro dovere è perorare le cause che più interessano il popolo.

VOI CONGRESSISTI non avete potere decisionale per quanto riguarda la guida del paese. IL CP è ELETTO DEMOCRATICAMENTE dal popolo, se il CP eletto non ha più la possibilità di fare il proprio dovere deve essere startato un impiccio. Che il secondo candidato piaccia o no.

Perchè?

SEMPLICEMENTE, in una DEMOCRAZIA contano I VOTI ricevuti e NON LE SIMPATIE. Visto che il CP viene eletto dalla MAGGIORANZA del popolo in casi come questo il secondo candidato con il maggior numero di voti deve salire in cattedra e dirigere il paese. Che ci/vi piaccia o no questa è la cosa CORRETTA da fare.



Se VOI CONGRESSISTI vi ARROGATE IL DIRITTO di decidere in 9 chi sia in grado e chi non sia in grado di governare siete sulla strada giusta per trasformare una democrazia in una tirannia.

COMPLIMENTI AVETE APPENA CREATO IL PRIMO GOVERNO OLIGARCHICO DELLA STORIA DELL'eITALY


Freddamente Vostro


Riccardo Cicca Cornara


P.S

come wikipedia insegna.....OLIGARCHIA "è il sistema di governo imposto da un gruppo ristretto di persone ed è anche detto governo di pochi, nel quale vi è più un interesse proprio dei componenti."


SBAM!

GAME
SET
MATCH


articolo in onore di eJoker93

 

Commentaires

Yamisuke
Yamisuke 1,825 jour, 15:15

eJoker93 \o?

giulios123
giulios123 1,825 jour, 15:15

Concordo e sottoscrivo... andrebbe fatta una lista con gli attuali CM in modo che non possano essere rieletti....

scricciolo
scricciolo 1,825 jour, 15:16

Concordo e sottoscrivo... andrebbe fatta una lista con gli attuali CM in modo che non possano essere rieletti....

x2

The Italian Dark Knight
The Italian Dark Knight 1,825 jour, 15:17

Sono d'accordo. la gente si monta la testa e pensa di essere politico reale. "Governo di transizione". Ricordiamoci tutti che e' un gioco e stop. Il cp per qualsiasi motivo si tira indietro?
Si impiccia. Semplice. Non e' scelta del governo o del congresso. Poi per carita' se siamo tutti liberi di fare qualsiasi cosa....:trollface:

superpimpo
superpimpo 1,825 jour, 15:20

Macche' oligarchia... il Senato Pimpocratico ha agito in modo tale da creare il Caos.
Dal Caos puo' emergere solo una realta' forte: la Pimpocrazia!

Vajura
Vajura 1,825 jour, 15:41

Oivalf è simpatico, facciamolo Cp a vita così passiamo dalla oligarchia alla tirannia e facciamo prima trololol 8D

HAIL LGEI ._.

Alexietto
Alexietto 1,825 jour, 16:23

Ah se ci stassi io a fare il cippi.......

Riccardo Quarta
Riccardo Quarta 1,825 jour, 16:25

Una delusione dopo l'altra, un fail dopo l'altro.
Che OligarPimpocrazia sia.

Yamisuke
Yamisuke 1,825 jour, 16:26

Alexietto ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Gregory IV
Gregory IV 1,825 jour, 16:32

Qualcuno ha detto fail?

icona
icona 1,825 jour, 16:53

T4L do it better!

Fleija
Fleija 1,825 jour, 18:03

Golpisti xD

mappina
mappina 1,826 jour, 23:21

fleija rotfl

Secuea
Secuea 1,826 jour, 00:23

V

anakin987
anakin987 1,826 jour, 01:46

"VOI CONGRESSISTI non avete potere decisionale per quanto riguarda la guida del paese. IL CP è ELETTO DEMOCRATICAMENTE dal popolo, se il CP eletto non ha più la possibilità di fare il proprio dovere deve essere startato un impiccio."

Il Congresso è anch'esso eletto dal popolo, e la maggioranza del Congresso decide chi può continuare ad essere CP e chi no. E se gli piace tenere un CP non attivo, invece che avere Oivalf (magari Oivalf potrebbe essere dannoso per il paese), può benissimo farlo.

Zanch
Zanch 1,826 jour, 02:56

anakin, le cazzate che scrivi le pensi da solo o te le suggerisce qualcuno? :asd:

BlackStormChR
BlackStormChR 1,826 jour, 05:05

Io non so nulla della vicenda, a parte ciò che ho letto in giro, però se permettete vorrei dire che comunque, per quanto possa non far piacere sia a chi ha votato Prefetto sia a chi ha votato Oivalf, se viene sottoposto un impiccio in votazione e non passa perché non ha la maggioranza il Congresso è legittimato a formare un governo "tecnico" per governare fino a nuove elezioni. Non mi sembra di vedere in questo un abuso di potere.

Emanuele Deriu
Emanuele Deriu 1,826 jour, 06:21

tutta colpa del porcellum

Secuea
Secuea 1,826 jour, 06:44

Indirettamente, anakin e black, state dicendo che basta la maggioranza e poi si possono fare le peggio cose, e anche se tutto il resto della popolazione, anche chi li ha votati (ingannati da belle parole ma poi si fa tutto l'inverso), ne chiede la dimissione sia governo che congresso se ne deve fregare?

Andiamo bene, allora invito chi oggi chiede le dimissioni e non viene cagato, di segnare chi sta lì e non ha intenzione di smuoversi, vediamo poi se in futuro ci tornano, dove stanno ora.

Ciccardo
Ciccardo 1,826 jour, 06:48

BlackStorm vatti a rivedere il significato di democrazia.

Prima cosa io non ho votato Neorux ... ho Votato prefetto. Non penso neorux sia adatto a ricoprire la carica di CP Idem Ci4uz. Il congresso è eletto dal popolo per portare avanti le cause in base al volere del popolo. Non per i loro interessi e tanto meno per quello che loro credono sia meglio.

madman78_ts
madman78_ts 1,826 jour, 07:18

Concordo e sottoscrivo... andrebbe fatta una lista con gli attuali CM in modo che non possano essere rieletti....

x3

GOLPISTI x2

tutta colpa del porcellum x2

: ))))

Secuea
Secuea 1,826 jour, 07:33

Più che tutti, direi di individuare chi voterà ancora no all'impiccio tra qualche giorno.

pakkiotto
pakkiotto 1,826 jour, 08:06

Disgustosi!!!
Stiamo parlando di Cicca, partito ieso, autore di un atto di vigliaccheria solo qualche mese fa nei confronti di Castell ben peggiore di questo.Costui in passato ha insultato mia madre solo perchè sono un membro t4l.
Se poi si tratta di non dar il paese a tal Oivalf che adesso elogiate, ma che di insulti ne ha fatti di peggiori in passato senza guardare in faccia nessuno...Beato chi nn gioca più e che nn sa che adesso è ''crocifisso'' in un bell'atto di blasfemia...Vergogna.

pakkiotto
pakkiotto 1,826 jour, 08:16

''VOI CONGRESSISTI non avete potere decisionale per quanto riguarda la guida del paese''(Castel????)

Segnarvi i nomi???? Intimidazioni?????

Secuea!!!!!!! O_O la tua è malattia, fissazione, cosa?

La maggioranza della popolazione nn risponde agli insulti....

pakkiotto
pakkiotto 1,826 jour, 08:18

Me lo voglio vedere Neorux incasinato comè che vuol fare il cp o il poltronaro Cmax....O_O

Zanch
Zanch 1,826 jour, 08:28

:o ma sono bellissimi i figlioli del santo! :asd:

imho tra breve faremo la fine di sodoma e gomorra :rotfl:

Ruben Tabriese
Ruben Tabriese 1,826 jour, 08:29

cito: "che tutti i membri di una certa MU ed un certo partito stanno sparando"

Non ritengo esista un partito in questo caso.
Solo l'espressione di una MU e un po' di gente che ha speso palate di euro reali.
Ma non chiamarli partito.

Ciccardo
Ciccardo 1,826 jour, 08:47

@Pakkiotto

"Stiamo parlando di Cicca, partito ieso, autore di un atto di vigliaccheria solo qualche mese fa nei confronti di Castell ben peggiore di questo." Primo ti prego di precisare CM IESO, ed io non ero tra loro. e come PP mi sono incazzato di brutto per la vigliaccata fatta. Per tua mamma sinceramente non ricordo. Saresti il primo a cui insulto la mamma, questa affermazione mi sa molto di GOMBLOTTO!!!

Ciccardo
Ciccardo 1,826 jour, 08:49

Comunque sia "che tutti i membri di una certa MU ed un certo partito stanno sparando" I commenti rispecchiano quello che scrivo nell'articolo.

@Ruben
Li chiamo partito perchè è giusto chiamarli cosi anche se sono per la maggiorparte ex membri ieso che non hanno avuto nemmeno la cortesia di dire ciao prima di andarsene.

Ciccardo
Ciccardo 1,826 jour, 09:06

ah Pakkiotto dove sono gli insulti di cui parli?

anakin987
anakin987 1,826 jour, 10:03

Secuea, dico solo che se rispetta le regole del gioco e della sovrastruttura, la maggioranza del Congresso può fare quello che vuole. Naturalmente, quelli che non sono d'accordo la possono contestare, e quelli che sono a favore la possono difendere. Se le persone, che oggi attaccano il Congresso, rappresentano l'opinione della maggioranza della Community, alle prossime elezioni PCE e ReI prenderanno meno voti. Ma molto probabilmente, questi partiti, non assisteranno... (segue)

anakin987
anakin987 1,826 jour, 10:06

...ad un calo di preferenze alle prossime competizioni elettorali, questo perchè quelli che stanno attaccando PCE e ReI, per il loro operato in Congresso e al Governo, non rappresentano la maggioranza dell'eItalia.

HeRmEs 82
HeRmEs 82 1,826 jour, 10:09

Anakin ma lascia stare secuea... Quello vive di luce riflessa... Se non ci fosse un pò di sano flame secuea nemmeno esisterebbe...

Ps
:popcorn: sentiamo che risponde...

Rezzie
Rezzie 1,826 jour, 11:24

Rosik. Rosik everywhere.

mappina
mappina 1,826 jour, 11:45

in b4: "c'ho i loggggsssss!"

Cippalippa85
Cippalippa85 1,826 jour, 12:17

sempre piu contento di non far parte della politica eItaliana

erkiller96
erkiller96 1,826 jour, 14:25

si hai ragione anakin, il congresso puo fare quel che vuole...chissenefrega del popolo, serve solo per farsi eleggere

Ciccia, cosa dovrebbe rispondere? avete fatto un casino, questo flame ve lo meritate come minimo

erkiller96
erkiller96 1,826 jour, 14:31

"Ma molto probabilmente, questi partiti, non assisteranno ad un calo di preferenze alle prossime competizioni elettorali"

probabile, ma questo non vi permette di fare come volete. I cm hanno sbagliato, e giusto tu puoi continuare a dire che sta nel giusto il congresso

anakin987
anakin987 1,826 jour, 14:56

erkiller96, magari non sono stato chiaro. Ho detto che la maggioranza del Congresso, finchè non violerà qualche regola di questo gioco o della sovrastruttura, potrà fare quello che gli pare e piace; perchè, concretamente, il popolo non può cacciare alcun congressista.
E siccome a contestare la maggioranza del Congresso sono in pochi, probabilmente le cose non cambieranno in futuro.

Poi, se quello che sta facendo la maggioranza del Congresso è giusto o sbagliato, questo è soggettivo.

erkiller96
erkiller96 1,826 jour, 15:06

No non è soggettivo neanche nun po. A meno che non sono strano io che penso che lasciare il paese senza cp per.1 settimana sia una cosa sbagliata asd ma daltronde chissenefrega dell italia

erkiller96
erkiller96 1,826 jour, 15:17

A contestare i cm sono pochi perche molti degli italiani se ne strafrega...votano il candidato appoggiato da loro partito e tornano nell ombra...

Sellone Ciompi
Sellone Ciompi 1,826 jour, 17:02

Bravo erkiller bell'avatar.. ti quoto in pieno ^^

Secuea
Secuea 1,827 jour, 00:48

Non c'è molto da rispondere, possono giocare come vogliono, ma i soldatini che combattono per loro non li trovano da nessuna parte.

La coerenza sotto lo zero non la recuperano più.

La figura di cacca fatta fino ad ora rimarrà negli annali di sto gioco.

Insomma, destino segnato, futuro pieno di gnegnegne (come nel presente e nel passato).

E ci terrei a precisare che anche membri PCE (e REI senza PCE è fuffa) si sono resi conto dell'errore di aiutare certi personaggi.

Secuea
Secuea 1,827 jour, 00:48

Quindi, chissà come finirà.

Zanch
Zanch 1,827 jour, 01:33

Quindi, chissà come finirà.

La soluzione nella prssima puntata :asd:

Dot Hunty
Dot Hunty 1,827 jour, 02:13

"SBAM!

GAME
SET
MATCH"

IMPICCIO ebbasta!

vittorio2010
vittorio2010 1,827 jour, 02:20

in risposta a anakin987
...la maggioranza del Congresso può fare quello che vuole...
certo che può fare quello che vuole quello che viene contestato è che se prefetto non vuole più giocare è REATO punibile con il blocco del giocatore se qualcuno entra con le credenziali di prefetto. se il gioco prevedesse il passaggio di comando da un giocatore ad un altro nessuno direbbe niente ma il gioco prevede solo un giocatore come presidente e se non gioca più la logica è avanti il secondo.

anakin987
anakin987 1,827 jour, 04:13

Da quello che mi risulta, anche in altri governi eitaliani il CP dava a pochi fidati la password del proprio account.
Finchè non si faranno bannare, la situazione resterà quella che è. Fino a quando riusciranno ad aggirare le regole senza infrangerle, l'opposizione attuale potrà solo contestare.

Dot Hunty
Dot Hunty 1,827 jour, 04:21

io vi ricordo solo un nome : marcobenni...
Evitiamo di fare altre cazzate e startate sto impiccio.

vittorio2010
vittorio2010 1,827 jour, 06:23

anakin987 non sono sicuro ma proprio per "aggirare le regole senza infrangerle" la nostra org National eItaly ha un debito di 1,708,497.00 itl.

 
Publier ton commentaire

Qu'est-ce ?

Vous êtes en train de lire un article écrit par un citoyen d'eRepublik, un jeu de stratégie multijoueur immersif où l'on retrouve des pays réels. Créez votre propre personnage pour aider votre pays à atteindre la gloire et devenez un héros de guerre, un grand journaliste ou un magnat de la finance.