Resource Wars: una grande opportunità

Day 2,621, 07:52 Published in Italy Italy by BANANATORNADO

Grafica pacchiana made by: me stesso.


Cari lettori, si hanno da poco avute notizie riguardo le Resource Wars, l'ultima trovata degli admins: si tratta di un evento molto diverso da quelli a cui eravate abituato, infatti in palio ci sono.. bonus.
Brevemente: ogni CP avrà la possibilità di cambiare a propria preferenza i bonus delle regioni della nazione di origine, quindi per noi il CP potrà cambiare i bonus delle 20 regioni italiane.
Come farà? Con i resource tokens! Ogni battle vinta garantisce un resource token, per esempio se vinciamo oggi a Trondelag e l'evento fosse già partito otterremmo 1 token.
Non mi voglio soffermare più di tanto sul funzionamento di questo evento, passo quindi subito ad un'analisi di questo evento.




1) Organizzare training wars a più non posso. Una volta chiuso il NE con la Norvegia possiamo fare un NE concordato con la Serbia. Più info al punto 2.


2) Accordarci con la Serbia. Questo è secondo me il più grande vantaggio che possiamo ottenere da questo evento. I serbi senz'altro metteranno nelle loro core regions i bonus più importanti, questo è possibile che ci conceda una discreta libertà territoriale. Probabilmente resteremmo sempre un ponte necessario alla Serbia per raggiungere i bonus franco-spagnoli, ma Basilicata, Campania, Lazio, Sicilia, Sardegna e Umbria si possono a mio giudizio ottenere.


Obiezione: "MA TU ERI CONTRO IL NAP AI TEMPI DEL GOVERNO AELAGON!"
Risposta: E' vero, confesso. Tuttavia, con questo evento possiamo ottenere un nap duraturo e ben più vantaggioso: una volta garantito alla Serbia il 10/10 bonus (l'unica cosa a cui ambiscono) potremo fruire di una libertà territoriale decisamente maggiore.

Obiezione: "I SERBI SONO NOSTRI NEMICI! NON DOBBIAMO TRATTARE!"
Risposta: La Croazia odia la Serbia ben più di noi, eppure hanno fatto un nap. E guardate adesso la Croazia come sta... e pensate che prima del nap diverse volte non hanno avuto un congresso.


Nel caso in cui riuscissimo ad accordarci con la Serbia ovviamente dovremmo mettere nelle regioni del sud come la Sicilia bonus utili: secondo me la priorità va data alle risorse per la produzione di armi, ma è anche vero che tra Lazio e sud Italia disponiamo già di un 40% bonus sul cibo, quindi potremmo facilmente raggiungere il 100%.. a questo riguardo, a voi la parola nei commenti.
Vantaggi dell'accordo con la Serbia per noi?
_ Introiti dalle tasse
_ Bonus
_ Regioni italiane in mano all'Italia ---> GODIMENTO



E la Slovenia? Con la Slovenia non si tratta, con la Slovenia ci si mena fino allo sfinimento.


A me questo evento sembra una manna dal cielo per noi, tutto però dipende da questo semplice punto: "Riusciremo ad accordarci con la Serbia?". Speriamo.
Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti. Banano.


Edited at: 08:54 erep time