Prime impressioni

Day 2,259, 11:26 Published in Italy Slovenia by Matteo Tommasi
N.B Prima di leggere, commentare e votare l'articolo in questione la preghiamo di ricordare che il giornalista è un ingenuo nabbo alle prime armi, pertanto le chiediamo una grande pazienza. Spero che non alziate le voce e non facciate piangere il neonato.

Cari amici italiani,
Scritto il preambolo iniziale vorrei aprire il mio primo vero articolo dopo quello di apertura. Sono nuovo di qua, pertanto accetto in anticipo correzioni e critiche.
Passiamo ora ai fatti:

1-Siamo una nazione non presente sulla mappa, e fin qui ci arriviamo tutti, ok. Pertanto non abbiamo una rappresentanza parlamentare ma solo un governo esecutivo per questo mese(ammesso che mi abbiano spiegato bene le regole). Quello che propongo, nella speranza che esista già e che io faccia il mio primo failetto, è l'istituzione di un congresso fuori dal gioco, rappresentato dai comitati esecutivi dei primi cinque partiti. Alternativamente si può modellare a piacimento e si possono estendere i partiti coinvolti. Insomma si può fare di tutto, io mi sono occupato della creazione dei pezzi del puzzle che vi do l'occasione di comporre.

2-Abbiamo, a quanto pare, una forza militare infima, pertanto io mi chiedo a quale scopo un'altra nazione dovrebbe unirsi a noi? Quello che mi balena per primo in mente è la trasformazione dell'Italia in una nazione mercenaria. O meglio, incastrarsi furbescamente nelle battaglie internazionali, magari in Oceania, stando dalla parte dei forti. Insomma essere fantasiosi, attaccarsi a mo di sanguisughe ai potenti. Utilizzando una metafora sulla politica contemporanea potremmo fare ricattini come quelli dell' Udc e di SEL. Probabilmente, se conosco i miei connazionali fieri, fa paura l'idea di abbandonare la propria patria e di compiere un rischio così grosso. D'altra parte chi sono io per parlare? Capisco i veterani che vedono arrivare un giovane arrogante che spara castronate indicibili. Ma quello che vi dico, se non totalmente applicabile, può contenere dei messaggi che probabilmente escono solo dalla fantasie degli appena nati. Tutto ciò che è vergine funziona bene. Non è condizionato dal sistema, viaggia libero, senza limiti. Interpretate ciò che dico e criticate se lo merito.

3-Leggendo articoli passati vedo il continuo conflitto tra Fratelli d'e-Italia e ReI-Pce(se si dice così). Il primo partito d'e-Italia è poco concreto sotto rete, utilizzando una metafora calcistica. La giovane e-Italia, puntualmente compie gol rapina e si assicura posti d'onore sulle comode poltrone offritegli dal più grande bacino di voti nazionale. La domanda è: Perchè il primo partito del paese deve allearsi con una piccola vecchia gloria(fonte wiki) che gli offre una quarantina di voti, niente di decisivo o quantomeno proporzionale al cambio offerto? Forse i fratellini(cit. grillini) hanno poca qualità e molta quantità? Forse è tutto fumo e niente arrosto? Forse qualche piccola analisi sugli articoli da me finora visti pubblicare potrebbe aprirci gli occhi sui reali contenuti proposti da un agglomerato di persone? Non serve però litigare, vorrei solo un chiarimento. Forse le mie sono accuse infondate e di questo me ne scuso.
Per oggi chiudo qui
Alla prossima!

3 Il numero perfetto!