Presidenziali Marzo-Aprile

Day 2,307, 03:38 Published in Italy Slovenia by Matteo Tommasi

Salve tesserati e lettori,

Comunico ufficialmente che oggi si terranno le elezioni per la presidenza del partito.
Ho deciso di ricandidarmi e il partito tutto mi ha appoggiato.
Pertanto è ufficiale che la mia candidatura è l'unica ufficiale e invito a diffidare della candidatura di misterprefect.

Per fare chiarezza, misterperfect si è candidato senza nè presentarsi nè scrivere un programma. Abbiamo ritenuto pertanto la candidatura potenzialmente rischiosa per il partito. Appena e-nati facciamo tutti degli errori, anche con un semplice click. Invito misterperfect a presentarsi in partito e sarà ben accolto come tutti gli altri neo-membri!

Assicuro che le candidature si sono tenute regolarmente via forum con un'apposita discussione aperta per 48 ore.
Di seguito il mio programma per il prossimo mese:

Colleghi,
Ho deciso di rinnovare la mia candidatura a presidente di partito dopo il mio primo mandato.
Sono il primo a dire che serve un ricambio e che alla presidenza non può esserci sempre la solita persona, ma credo che un altro mese mi tornerebbe molto utile per rifinire il progetto che ho intrapreso con il vostro fondamentale appoggio, per far nascere questo piccolo grande partito. Un altro mandato mi aiuterà a portare avanti progetti ed alleanze. Per farlo ho bisogno del vostro voto.

Il mio programma è molto semplice e schematico:
-Avvio lavori del team di tutor, tuttora in formazione
-Rafforzare rapporto con gli altri partiti
-Pubblicazione di articoli propagandistici frequente.
-Concorsi di reclutamento per il tesserato che porta in partito più player
-Riunioni settimanali in chat
-Utilizzo della cassa di partito per elargire prestiti e donazioni, continuando il progetto sperimentale "aiuto ai giovani"

Squadra
PP: Matteo Tommasi
vPP: Vittorio 2010
Segretario/tesoriere: Tom Just
Consigliere: Kevin Costa
Portavoce:Carlo Magno il Migliore
Responsabile team tutor: Tom Just(Accetto candidature)


Comunico inoltre, che per fare chiarezza sui metodi di scelta dei candidati futuri, il nostro collega ha proposto una modifica allo statuto oggi approvata:


Regolamento per le elezioni
Il Partito è convocato per discutere delle elezioni in tre occasioni ogni mese, ossia: elezioni per le Presidenziali, elezioni di Partito ed elezioni per il Congresso.
Per le Presidenziali, il PP delinea con gli altri candidati un’eventuale squadra di governo proposta dal partito. Il partito procederà quindi ad una votazione di 24h riguardo la candidatura o meno, dopo aver stabilito la squadra di governo.
Nel caso il partito non decida di candidare nessuno come CP, il PP dopo aver mostrato al Partito le squadre dei candidati, dà il via al dibattito e alla successiva votazione dalla durata di 24h.
Tuttavia, la decisione va presa entro le ore 23:59 (eRepublik Time) del giorno 2 del mese. In questo modo, nel caso in cui si decidesse di supportare un candidato, il PP è ancora in tempo per farlo.
Per le elezioni di Partito, il PP chiederà innanzitutto fra i membri se vi siano candidati volontari. Una volta presi i nominativi, si inizierà a votare almeno due giorni prima del 15 del mese, con una votazione di 24h.
Nel caso in cui, per parità di voti, ci fossero 2 vincitori, si darà precedenza a colui che non ha mai ricoperto tale incarico in precedenza.
Inoltre, nell'eventualità di 2 vincitori in ex aequo, sempre con lo stesso numero di voti ma entrambi alla prima esperienza, verrà selezionato per ricoprire la carica di Presidente di Partito il membro più anziano fra i due.
Successivamente, il PP provvederà a ratificare l'elezione del nuovo PP, avviserà gli organi ufficiali della candidatura ufficiale del vincitore e indicherà a tutti i membri di votare esclusivamente per il vincitore delle primarie.
Per le Congressuali, nel caso in cui il partito sia fuori dalla Top 5, il PP in accordo con il Partito, valuterà le eventuali offerte di candidature di altri partiti. Una volta valutate le offerte, le parti chiamate in causa, ovvero i vari PP dei partiti, si metteranno d'accordo sulle elezioni. Successivamente, il Partito dirotterà i voti dove deciso preventivamente.

La modifica entrerà in vigore dalle elezioni del mese di Aprile!



Iscriviti e vieni a trovarci in Forum

Il presidente Matteo Tommasi