Possibili cambiamenti futuri?

Day 1,325, 15:32 Published in Italy Italy by Bartholomew Shackelford

Questo sarà il mio ultimo articolo per un po' (e immagino che per alcuni di voi sia una gioia).
Le Elezioni Presidenziali si sono da poco concluse e hanno visto uscire vincitore Capitan Eugi, che quindi si "aggiudica il titolo" di nuovo Presidente dell'eItalia.
Già, Presidente, è un bel titolo, eh? Ma Presidente di cosa? Cosa si può governare non possedendo nemmeno un metro quadrato di terra?
Ci sono molti scettici, ma si può governare ugualmente. La terra è una cosa importante, ma prima ancora viene il popolo. Il Presidente deve essere una persona in grado di gestire una popolazione, e in questo momento all'eItalia serve qualcuno in grado di farlo.
Siamo sotto occupazione di Fyrom, Slovenia e chi più ne ha più ne metta. Ma forse, trovando la giusta strategia e le giuste Alleanze, si può cercare di uscire da una situazione che non accenna a cambiare. Le grandi Alleanze che un tempo governavano questo mondo sono cadute (ALTANTIS, PEACE), quindi perchè non potrebbe capitare nuovamente? Dopotutto bisogna ricordare che tutti i grandi imperi sono caduti, tutti. E a doppia superbia, doppia caduta! L'essere umano, nella vita vera come nella finzione, non è ing rado di vivere in pace, nemmeno quando possiede un grande potere; anzi, gli uomini di ptoere desiderano solamente una cosa: maggior potere. Perciò è solo questione di tempo: gli Stati che ora sono così vicini e fanno parte della stessa grande alleanza prima o poi tenteranno di rpendere il sopravvento l'uno con l'altro. Nella migliore delle ipotesi si ditruggeranno da soli e grandissime Alleanze come ONE si sgretoleranno da sole, distrutte da dissidi interni e dagli interessi individuali dei singoli stati. A quel punto dovranno essere altre Nazioni a prendere il comando... chi può dirlo? Magari in quel momento saremo in grado di farlo!
Direte... sono semplici parole inutili, ma io non sono un politico nè un militare, mi limito a cercare di esporre ciò che accade.
E ciò che sta accadendo dimostra che non tutto è perduto. Quelle potenze che ora sembrano intoccabili potrebbero crollare e quelle entità geopolitiche che oggi sembrano inutili potrebbero un giorno risorgere!

Nella speranza che il nuovo Presidente della "Nazione senza Stato" e il suo team di governo siano in grado di dare una svolta a questo Bel Paese, proprio a loro vanno i migliori auguri di un buon lavoro e di una buona gestione.