Nuovi orizzonti politici

Day 2,393, 14:08 Published in Italy Slovenia by Matteo Tommasi

Salve lettori,
oggi volevo mostrarvi un breve quadro dell'attuale situazione politica eItaliana.
Ci troviamo ad assistere ad un momento di stabilità internazionale e siamo in possesso di un buon numero di regioni. Diciamo che dal punto di vista internazionale siamo in una situazione discreta.
Per quanto riguarda invece la situazione politica direi che l'eItalia sta attraversando un periodo di crisi. Le cause sono molteplici e le illustrerò con precisione nell'articolo.
Nascono partiti con una certa frequenza, come sempre, ma quelli storici stanno soffrendo una grave crisi.


Quali sono le principali cause di questa crisi?

-In questo broswer game, come già detto più volte, uno degli aspetti al centro della vita politica è il GDR. Questo aspetto del gioco sta soffrendo un periodo di crisi, collegato alla sparizione delle rivalità storiche fra PCE ed AetG e sopratutto dalla proliferazione di partiti senza una identità ideologica.

-I partiti storici eItaliani hanno una grave crisi di membri, e l'unico a mantenere numeri stabili è il PCE.

-Il monopolio dei nuovi iscritti di FdeI rende quasi impossibile l'affermazione di nuovi partiti che possano ambire a grandi numeri.

Cosa fare e, sopratutto, cosa non fare?

-Ogni nuovo player ha come grande ambizione fondare un partito tutto suo e portarlo al vertice della propria nazione. Io stesso ci provai, fallendo, ma resuscitando comunque un partito morto da mesi.
Il consiglio che posso dare alla community è di non fondare partiti se non si ha un solido nucleo di partenza. Per avere un solido nucleo occorre scegliere come base un partito potenzialmente attraente. Un partito con una ventina di membri già iscritti da rinominare e riorganizzare e/o che abbia un passato importante alle spalle.
Esempi validi il Partito Militare, Movimento e il Partito Monarchico.
Non voglio che questa sia una guida al TO, ma desidererei semplicemente far si che non nascano altri partiti inutili che non fanno altro che disperdere voti, idee e player.

-Consiglio generalmente di non fondare un partito con 40 gold. Non solo si sprecano gold che servono a ben altre cose, si creano anche partiti inutili e dannosi per la nazione.

-I player volenterosi e preferibilmente esperti possono iniziare una nuova avventura e cercare di resuscitare un partito in crisi.
Per farlo serve gettare le basi per un organizzazione interna decente, stabilire ideali precisi e affiliazioni GDR e sopratutto trovare un nucleo di fondatori e player leader per porre le basi al partito e iniziare a trattare per future alleanze.

Ma perchè i partiti attuali sono così in crisi?

-In primo luogo per il disinteressamento generale verso la politica.

-Per il calo demografico e il periodo estivo.

-Per la fase di transizione che sta vedendo l'affermazione di nuove forze politiche come I.T.S. e 3°Polo che stanno iniziando a prendere le misure ad AetG e BSG.
A mio avviso inoltre BSG e PRI sono esempi di partiti sull'orlo della fine.
L'ultimo citato ha forse qualche possibilità in più visto il ripensamento del leader atlius sull'abbandono ad erepublik.

-I partiti attuali sono anche in crisi per un ricambio generazionale che fatica a compiersi.
E' inutile dare l'opportunità a giovani del partito di essere PP per poi escluderli dalle scelte più importanti.
Ho l'impressione che i direttivi dei partiti siano formati da quella casta di player storici che hanno bocca su tutto.
Sono nomi che non ho timore di fare. Si parla di atlius, ilkaiser, stedee, un tempo yamisuke, dark thunder, delussac e qualche altro player di spicco.
Non voglio accusarli di massoneria e di atti illeciti(asd), semplicemente ho analizzato la loro influenza sulle scelte finali del partito e ne ho evinto che contano molto di più dei vari pp e membri del direttivo.
Atlius, ad esempio, è stato l'unico interlocutore con cui ho avuto modo di parlare per scelte che dovevano invece essere discusse in tutto il PRI.
Per quanto riguarda yamisuke i fatti parlano chiaro; dal suo abbandono da LgeI, ora ReI è alleata del partito.
Dark thunder e theozz sono due dei pochissimi ostacoli alle collaborazioni ReI-BSG, cosiccome ilkaiser e bananatornado come controparti in LeR.
Stedee è ormai uno dei pochi rimasti in AetG e mi sembra sempre di più un leader con tanta influenza...dove va lui va il partito.
Ora io non voglio dire che ReI vuole allearsi con gli ex-ALCE, solamente dico che se si pesassero tutte le considerazioni dei player dei vari partiti su possibili collaborazioni come l'appoggio alla mia candidatura pochi giorni fa, i risultati sarebbero molto diversi.
Poi voi mi mostrerete i risultati dei sondaggi, ma sono risultati stucchevolmente falsati dall'influenza che hanno alcuni player sul partito e sulle masse disinformate.
Non vi sto accusando e non me ne vogliate male, voglio solo dirvi che finchè ci saranno questi pregiudizi da parte vostra, che siete colonne portanti del partito, una vita politica normale per il paese sarà impossibile.
Questi leader sono in tutti i partiti, c'erano anche in ReI, ricordate hermes82?
Insomma i vecchi devono iniziare a farsi da parte per un futuro più aperto a collaborazioni.
So che questo articolo mi costerà qualche insulto, ma ne sono felice, perchè così si dimostrerà che quello che dico è fondato. 😉

Grazie per l'attenzione!