Lettera, a cuore aperto, a Corol

Day 3,090, 23:54 Published in Italy Italy by Atlius DC


Ciao Corol,

scusami se rispondo a questo tuo nefasto commento solamente ora ma, come capirai leggendo questa lettera, ho avuto e continuo ad avere molto da fare in RL.
Non che gli affari miei debbano interessarti ma certe volte, quando le persone non perdono occasione per lanciare frecciatine insulse a causa della loro ignoranza, forse è il caso di rispondere, pacatamente, a queste ignominie.

Circa due mesi fa alla mia fidanzata sono state diagnosticate delle mutazioni genetiche, niente di che, non preoccuparti, forse (semmai dovessimo sposarci o altro) non potremo avere figli. Ma tu sei più importante. Oltre a queste mutazioni le hanno riscontrato un rischio medio-alto di trombosi (niente di che, ci si crepa e basta con la trombosi). Ma tu sei più importante.

Poi è successo che il mio orecchio destro smettesse di funzionare a dovere perciò sono dovuto andare tre volte dall’otorino e, anche se adesso la faccenda è molto migliorata, il problema non è ancora del tutto risolto. Ma tu sei più importante. Infine, esattamente due settimane fa, sempre quella poveraccia della mia ragazza, ha scoperto di avere un foro al cuore di gravità medio-alta. Anche qui nulla di che a quanto ho capito potrebbe solo avere un prolasso e schiattare. Dovranno operarla entro un anno. Non so (e non mi interessa) se sai cos’è un intervento a cuore aperto. Ma tu sei più importante.

Perciò sono io qui a chiederti scusa per aver tralasciato la Farnesina di cui io sono gestore e tu, in qualità di MoFA, sei il capo. In questi 2-3 mesi non hai MAI dato un solo ordine agli ambasciatori perciò, giustamente, ti senti di passare all’attacco per essere inattaccabile da me. Ma, ti ripeto, puoi stare tranquillo, se stai leggendo questa lettera vuol dire che hai capito che ho anche qualcosina d’altro a cui pensare. Ti chiedo scusa se ho un po’ tralasciato la Farnesina, ho pensato potessi reggerla un attimo tu mentre io mi occupavo dei miei affetti. Intanto i servizi segreti marciano, a rilento ma marciano, mi sono concentrato su quelli e Ruthergnol può confermartelo.

Insomma Corol, scusami, scusami davvero.
Una parola, però, penso che te la meriti: vergognati.