INTERVISTA A PDCI98, SEGRETARIO GENERALE USCENTE DEL PCE

Day 1,911, 04:50 Published in Italy Slovenia by VanBaz

Abbiamo l’onore oggi di intervistare PDCI98, enfant prodige della scena politica eItaliana, giovane in grande ascesa è stato eletto già due volte al Congresso eItaliano nonché ovviamente Segretario Politico del primo partito nostrano.
-Partiamo con la domanda di rito: qual è il suggerimento che si sente di dare come Segretario uscente? Cosa intende fare da grande?

-PDCI98: Come segretario uscente consiglio a chi verrà dopo di me di essere sempre presente in chat e in forum, di aiutare passo dopo passo tutti i player specie quelli più giovani, e di mantenere il PCE sulla cresta dell'onda della politica eitaliana. Per quanto riguarda invece la mia carriera politica ho un mandato di congressista da terminare. Per il resto sarà il tempo a decidere cosa accadrà.

-Dopo i convenevoli passiamo alle questioni che dominano la politica estera, quale è, se c'è, il futuro di EDEN?

-PDCI98: Con piacere, a vedere il comunicato ufficiale del governo http://governoeitaliano.altervista.org/wordpress/riunione-eden/, sembra che EDEN dovrebbe vivere ancora per un po' anche se l'alleanza concepita fino ad oggi non va affatto bene così com'è. Gli scontri interni e l'incapacità di sparare bene hanno portato a situazioni assurde come la guerra Romania - Ungheria o l'incapacità di EDEN di portare 2 punti all'Italia in una RW di qualche tempo fa. Va però detto che non c'è alcuna alternativa: dubito infatti che COT o TWO siano disposti ad accettarci nelle loro fila perché non abbiamo nulla da proporre in cambio. Se però domani il CP mi dice che COT o TWO ci accolgono a braccia aperte allora dobbiamo tuffarci senza alcuna esitazione.

-Infine la domanda da 1.000.000 di dollari, il caso Amthug apre per lo meno a delle perplessità sul nostro ordinamento istituzionale, non è ora di aprire un confronto aperto e franco tra le varie forze politiche per arrivare ad una revisione costituzionale e del regolamento congressuale?

-PDCI98: il caso Amthug ha rappresentato un imbarbarimento del congresso italiano. La sua sospensione perenne è veramente incredibile perché si tratta di una decisione assurda e faziosa. Amthug ha commesso un fatto di indubbia gravità svelando una possibile strategia diplomatica italiana che prevedeva una spartizione orizzontale dell'Italia ed è stato giustamente punito con l'esclusione dai lavori del congresso per un dato periodo di tempo che, e di questo mi rammarico, non è stato definito. Come previsto dall'articolo 9 del regolamento del congresso si è aperta una votazione in forum per la riammissione dell'On. Amthug che si è conclusa in pareggio per 10 a 10. Il pareggio lascia questa patata bollente probabilmente al prossimo presidente del congresso anche se analizzando bene l'articolo 9 non troviamo scritto da nessuna parte che la votazione va proposta una volta sola e quindi io sarei favorevole ad aprirne un'altra e vedere cosa accede. Per quanto riguarda la seconda parte del quesito credo che la costituzione non abbia bisogno di modifiche mentre il regolamento congressuale abbia bisogno di precisazioni come, per esempio all'articolo 9.