Innocenti, Dittatura e Democrazia.

Day 2,656, 06:47 Published in Italy USA by Jack McLeod


1)Salve Presidente , Aquila et Gladius e Rinascita eItaliana sono state le sorprese di queste elezioni congressuali, mentre New Italia Order, Fratelli d'eItalia e Partito comunista eItaliano hanno deluso, cosa pensa del risultato.
●Il nostro risultato è stato sopra le aspettative, lo riconosco, e non posso che ringraziare per la fiducia che è stata riposta in noi. AetG ha logicamente vinto queste elezioni disponendo anche dei voti di LeR e BSG. FdeI ha preso un numero "normale" di voti, considerando che reclutano tanto, ma poi molti muoiono, quindi la partecipazione al voto di quel partito è sempre più bassa della media. Quello del Pce è un flop a livello di voti, magari denota un aumento dell'inattività nel partito; ma in generale il Pce non ha dei demeriti particolari nell'ultimo periodo. NIO invece va incontro ad un inevitabile ridimensionamento politico: è evidente che mettendo insieme gente che sa solo reclutare con i regali (corvobianco ndr) e gente che fa grande utilizzo di visa (Titan ndr) ottieni un movimento di nabbi manipolati che ha le gambe corte come il PSD, benchè la leadership di Titan sia già decisamente migliore di quella di corvo, visto che quest'ultimo parla italiano peggio del croato a cui ha ceduto l'account.

2)Rinascita eItaliana come intende procedere per il futuro, cambierá qualcosa nella sua linea politica? Se si guardano i risultati elettorali si puó notare che se Rinascita eItaliana e NIO fossero state insieme come partito, il centro avrebbe vinto...
●La nostra linea politica non cambia solo perchè abbiamo preso 10 voti in più di quello che pensavamo 
Cambierà bensì a causa della dittatura che Mora ha deciso di instaurare.
Quanto all'orientamento politico, su erepublik è completamente simbolico. Ideologicamente, ReI è totalmente contrapposta al blocco NIO/FdeI, non solamente perchè costoro appoggiano questa insensata dittatura, ma anche per altre questioni come il reclutamento, il voto di scambio, i voters club ecc.

3)In eItalia e in altri paesi fallimentari nella politica sono in atto un colpi di stato, cosa ne pensa di queste rivoluzioni per prendere il potere.
La colpa puó essere attribuita ai molteplici partiti che nascono, nel nostro paese possiamo trovare ben cinque partiti di centro.
●Purtroppo le rivoluzioni non hanno niente a che vedere con le politiche fallimentari (anche perchè gli ultimi mesi di governo in Italia non lo sono affatto stati), ma soltanto con lo smisurato ego e il bisogno di attenzione di coloro che sono gli aspiranti dittatori. La novità introdotta dagli admin ridà un po di vita al gioco, ma ancora una volta nel modo sbagliato: subordinando il modulo politico a quello militare.
Il potere si distribuisce in base alla ricchezza. Ed insomma se fossimo nella realtà ci indigneremmo (giustamente) tutti. Chi è ricco non è necessariamente abile, può essere semplicemente nato benestante. Quindi è una soluzione palesemente inefficiente.


4)L'eItalia, non é un segreto che abbia una politica fallimentare, questo non si potrebbe attribuire a una semplice mancanza di continuitá in un progetto, il Presidente ad esempio é sempre cambiato a ogni elezione, non sarebbe oppurtuno far si che il Presidente possa fare anche il secondo mandato per la continuitá?
●Beh si, questo è un problema di base di tutta la politica su erepublik: i governanti assumono necessariamente un orizzonte estremamente breve quando prendono decisioni (ed è diffusissimo il problema dell'incoerenza temporale).
Lo si è provato a risolvere, in alcuni settori, con l'istituzione degli Enti. Io rimango convinto che la continuità debba interessare anche altri settori, come il Babyboom e la Farnesina, per esempio. Se anche vi fosse il consenso politico per ciò, tuttavia, rimane il problema di trovare persone disposte ad assumere simili incarichi.


5)Ultima domanda, politica estera.
L'eItalia non é piú in Aurora, e ha rialacciato rapporti diplomatici con quelle nazioni con cui avevamo perso tutti i contatti.
Ma ha anche firmato una sorta di armistizio con la eSerbia.
Dato che siamo fuori da ogni alleanza non sarebbe piú semplice cercare di avviare il processo per l'entrata nell'alleanza della eSerbia?
●Per assumere simili decisioni occorre prima capire quali sono i nostri obiettivi come Nazione. Per farla breve, se il nostro obiettivo è liberare, nel lungo periodo, tutte le nostre regioni, allora non possiamo essere alleati di Serbia (e Slovenia). Se invece abbiamo obiettivi diversi, allora nessuna opzione andrebbe scartata a priori, ma ne andrebbero attentamente ponderati vantaggi e svantaggi, non solo in termini di umore interno ma anche di effetti sulle relazioni internazionali, in particolare con alcuni partner storici.

Abbiamo iniziato con l'Intervista a Innocenti Presidente della forza politica Rinascita eItaliana, intervista che esce in un'eItalia divisa nell'opinione pubblica, chi a favore della "Democrazia" e chi a favore della "Dittatura".
Colpo di Stato organizzato dal commandante militare Titan e membro del partito New Italian Order.

Una dittatura che secondo alcuni veterani della politica, potrebbe assomigliare a un noto film "Chaplin il dittatore".

Comunque ringrazio anche se in modo simbolico, di essere stato eletto al congresso.
Ricordo anche di abbonarvi a Italia Network News perché per abbattare un regime totalitario, il giornale diventa importante.