Inizia l'eRisorgimento?

Day 1,339, 15:12 Published in Italy Italy by Bartholomew Shackelford

"Il Bel Paese ch' Appennin parte e 'l mar circonda e l'Alpe".
Questa frase è tratta dal celeberrimo "Canzoniere", forse l'opera più significativa e rappresentativa di Francesco Petrarca. Ecco cos'è per lui l'Italia. Un "Bel Paese", definizione per antonomasia della nostra penisola, che viene percorsa dagli Appennini ed è delimitata dal mare e dalle Alpi.
Dunque riusciremo a creare questa Italia?

In poche ore siamo riusciti a liberare ben due regioni italiane, prima Calabria e ora la Sicilia. Attualmente si sta combattendo per la liberazione di un'altra importante regione, la Sardegna. Se ci riuscissimo, allora potremmo iniziare a sperare per il nostro Risorgimento!
E non è solo un sogno. Le ultime ore dimostrano che i grandi imperi possono cadere. Fyrom può essere sconfitta! LA Repubblica di Macedonia, da ormai troppo tempo padrona illegale dello Stivale, inizia a sgretolarsi e questo può continuare se le varie nazioni che essa ha sotto il suo controllo sapranno sfruttare questo momento di debolezza. Le alleanze macedoni inziano a farsi complicate, nella sua grande Alleanza gli interessi personali iniziano a prevalere e le numerose Guerre di Resistenza stanno cominciando a dare del filo da torcere a questo Stato.
Quello che conta ora è riuscire a sfruttare, come ho già detto, la situazione. FYROM è impegnata su vari fronti, dalla diplomazia alle faccende orientali, dai dissidi nell'Alleanza alle RW continue, quindi non può occuparsi totalmente e con tutte le sue forse di ogni cosa.
Se c'è una cosa che bisogna capire è che, per vincere, bisogna colpire il nemico nel momento in cui è più vulnerabile, puntare tutto in quel momento e finire totalmente questo nemico in modo che non possa essere più pericoloso. Sì, capisco che questo è fantasticare ora come ora, perchè bisogna restare con i piedi per terra, però la speranza è l'ultima a morire. Queste ore potrebbero realmente essere determinanti e potrebbero addirittura determinare l'inizio del nostro eRisorgimento!
Sapremo cogliere l'occasione?
In altri articoli sono state presentate alcune opzioni per continuare queste operazioni, come la creazione di una grande Alleanza tra i Paesi attualmente sotto conquista. Tutti hanno punti di forza e alcuni svantaggi; ciò che importa è che tutti gli eitaliani inizino a percepire un sentimento nazionalista, un desiderio di unità!
L'ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha detto: "I nomi del Risorgimento sono vivi, sono dentro di noi, ci appartengono. Ovunque vada, in questo lungo viaggio in Italia, mi rendo conto che gli italiani sono sempre orgogliosi della loro storia. Quando sono a Torino, a Milano, e non soltanto, mi muovo con emozione per le strade che ricordano i nomi degli uomini che hanno fatto l'Italia, i re e i primi ministri, ma anche i Cattaneo e i Mazzini. Il Risorgimento lo porto nel cuore. E sono convinto che non sia un sentimento soltanto mio, che gli italiani lo sentano quanto me"
Allontanandosi per un attimo dalle convinzioni politiche ritengo che questa frase abbia un forte significato.
Voi siete orgogliosi della vostra storia? Bè, si dice che la Storia siamo noi, quindi... Siete orgogliosi di voi stessi? Immagino di sì.
Ma l'unico modo, in questo gioco, per essere veramente e totalmente orgogliosi di se stessi è appartenere ad uno Stato unito e potente.
E noi possiamo farlo! Non sono solo parola, FYROM si sta indebolendo e se tutte le nazioni attuassero contemporaneamente e continuamente RW, allora per la Macedonia potrebbe essere la fine.
Per ricreare l'eItalia, per dare una patria ai cittadini, per ricreare lo Stato e ricongiungerlo con la Nazione!