Inflazione eItaliana al 2345

Day 2,345, 06:13 Published in Italy Croatia by Ernest Free

Nuovo articolo sull'inflazione eItaliana calcolata come differenza delle medie dei prezzi della settimana scorsa e dell'altra settimana.
Ricordo ad alcuni lettori che hanno commentato lo scorso articolo che l'inflazione può generarsi per due motivi principali ovvero moneta e domanda ed essa indica l'aumentare del livello dei prezzi. Dato che non mi risulta che sia stata creata nuova moneta il livello del'inflazione o deflazione può, secondo la mia opnione, mostrare l'andamento della domanda e dell'offerta dei beni sul mercato di eRepublik.



Se guardiamo al mercato dei beni armi e cibo notiamo una generalizzata deflazione dei prezzi tranne che per alcuni casi particolari come il cibo q1 e q4 e le armi q3 e q7.

Se guardiamo all'inflazione per settori nel complesso notiamo un aumento del prezzo per i beni di tipo cibo e una leggera diminuzione del costo delle armi.

Il mercato delle materie prime mostra un risultato aspettato: un aumento del costo delle materie prime armi, dovuto sicuramente alla scomparsa dei bonus nel nostra paese e quindi ad una diminuzione nella produzione che ne ha fatto diminuire l'offerta totale. Le materie prime di tipo cibo hanno mostrato un notevole incremento del prezzo nonostante i due bonus cibo che ha conquistato il nostro paese.

Infine il costo del lavoro è in aumento rispetto alla settimana passata.

Alla prossima settimana.