IL PROGETTO "PENTAGONO"

Day 2,207, 05:30 Published in Italy Slovenia by VanBaz

Premessa:
in questi ultimi tempi c'è stata in eItalia una grande innovazione: il coordinamento Mu-Governo.
Questo coordinamento è stato per certi versi utilissimo, per altri sfiancante vista la continua opera di mediazione necessaria a combinare qualcosa.
FDEI propone di superare questo stato di cose con un direttorio delle tre MU più forti più una quarta a turno tra le più piccole...questa è una soluzione pessima per molti motivi che non sto qui ad elencare semplicemente per questioni di tempo...voglio essere propositivo.

Progetto Pentagono:
-è il sistema di mia crazione per gestire "democraticamente" il coordinamento Mu-Governo, le MU coinvolte saranno tutte le più "forti" in eItalia: EI,Elite,Audax,T4L,BPJ,Pirates,A&D,LII.
-qual'è il passo avanti significativo rispetto al coordinamento MU-Governo? Il passo avanti decisivo è che si vota, il sistema Pentagono non può evitare le discussioni, ma permette di "pesare" le MU in termini di danno e nemici sconfitti rendendo così possibili delle votazioni in cui la scelta finale è determinata dal voto espresso dalle MU e dal Governo (che ha una golden share).

Come funziona:

1) ogni inizio settimana si prende cm riferimento la tabella del weekly challenge, in particolare la tabella del danno delle MU (allegato 1 http://prntscr.com/28vdqa ) e quella dei nemici sconfitti (allegato 2 http://prntscr.com/28ve12) dalle stesse

2) prendiamo 100 cm totale dei voti che possono essere espressi in questo particolare "parlamento" del Pentagono. 2/3 di questi voti vengono assegnati in base al danno 1/3 in base ai nemici sconfitti (le proporzioni possono anche cambiare...io ho fatto così perché voglio favorire l'EI...facendo 3/4 danno 1/4 nemici sconfitti potrebbe essere più facilmente d'accordo anche Elite). Risultato 66.6 voti vengono attribuiti grazie alla tabella del danno 33.3 grazie a quella dei nemici sconfitti. A questo punto salta fuori il ruolo del Governo (la golden share) che per semplificare sottrae da questa spartizione 10 voti (la golden share). In questo modo avremo 60 voti attribuiti grazie al danno, 30 grazie ai nemici sconfitti e 10 attribuiti al Governo.

3) Ogni MU dunque, in base al danno che fa e i nemici che sconfigge avrà un numero x di voti sui 100 totali. Le strategie vengono messe in votazione, chi raggiunge la maggioranza di 51 di questi "voti ponderati" riesce a determinare la scelta che verrà messa in campo. Nessuna imposizione del governo, nessun ricatto delle MU...chi riesce a portare a se la maggioranza dei "voti ponderati" decide la strategia.

4) Esempio:

-ho preso ad esempio la settimana scorsa (allegati 1 e 2)

-Per determinare i voti di ogni MU secondo la tabella del danno si fa così (allegato1):
>>>si calcola il danno totale delle prime 8 MU che fa circa 11 miliardi e mezzo
>>>si applica una semplice proporzione>>> danno di ogni MU : danno Totale = x : 60 >>> risolvendo per ogni MU abbiamo i risultati che si possono vedere in giallo nell'immagine...facendo i dovuti arrotondamenti ogni MU ha un certo quantitativo di voti:
Elite 21
EI 16
Audax 12
T4L 6
Pirates 3
BPJ 2
A&D 1
LII 1

-Per determinare i voti di ogni MU secondo la tabella dei nemici sconfitti si fa così (allegato2):
>>>si calcolano i nemici sconfitti delle prime 8 MU che fa circa 220 mila
>>>si applica una semplice proporzione>>> nemici sconfitti da ogni MU : nemici sconfitti in Totale = x : 30 >>> risolvendo per ogni MU abbiamo i risultati che si possono vedere in giallo nell'immagine...facendo i dovuti arrotondamenti ogni MU ha un certo quantitativo di voti:
EI 13
Elite 7
Audax 4
T4L 3
BPJ 1
Pirates 1
A&D 1
LII 1

IN CONCLUSIONE, se il "Pentagono" fosse stato già attivato questa settimana in base ai risultati della scorsa i voti che sarebbero stati così suddivisi:

EI 29
Elite 28
Audax 16
T4L 9
Pirates 4
BPJ 3
A&D 2
LII 2

i voti totali dopo gli arrotondamenti sono 93, a questo punto direi di portare da 10 a 7 la golden share del governo (mi sembra più giusto così, alternativamente il governo può "pesare" sempre 10, in questo caso i voti totali diventerebbero 103 e la maggioranza salirebbe a 52)

Spero di essere stato chiaro
per ogni evenienza sono qui
ciao
VanBaz