Il Comunismo (art.1)

Day 2,611, 05:21 Published in Italy Italy by Carlo Spartaco

Questo è il 1° articolo della testata “Lotta Comunista” di Carlo Spartaco e per celebrare l’apertura farò una riflessione generale sulla mia idea di Comunismo.
Vi pregherei di lasciare dei commenti sul gradimento del mio articolo.

“Il Comunismo è un insieme di idee economiche, sociali e politiche accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria” questo recita una fredda enciclopedia, ma io non sono qui per farvi una lezione di Storia ma per illustrarvi il comunismo, esporvi la mia visione di esso, di come lo vorrei.
Il Comunismo è innanzitutto un sentimento. Esso riunisce il popolo sotto una sola bandiera facendolo combattere per una giusta causa dandogli una sensazione di comunità e unità che non si può descrivere; i guerriglieri cubani e vietnamiti, i soldati dell’armata rossa, dentro di loro brucia una fiamma, vive una speranza di un mondo migliore per cui credono e sono pronti a morire pur di difendere, questo è ciò che tutti i comunisti provano. Combattere a fianco dei propri compagni ti fa sentire parte della rivoluzione, di una cosa più grande del singolo.
L’umanità non è perfetta, viene tempestata dall’odio e dalla guerra, si potrebbe paragonare i principi cardine del Comunismo teorico come la parte più vicina alla perfezione in contrasto contro il Capitalismo arrogante, sfruttatore e menefreghista e il Fascismo vile, creatore d’odio e di guerre, soppressore dei diritti umani fondamentali.
Il Comunismo deve essere un movimento pacifico e possibilmente non violento, a mio parere la Rivoluzione Armata deve essere l’ultimo strumento per prendere il potere e solo in caso di una pesante oppressione delle libertà, altrimenti deve essere sul modello del Socialismo Democratico.
Ultima considerazione, Il Comunismo è un giusto sistema politico tuttavia ritengo che dovrebbe essere un poco più dinamico per adattarsi ai tempi e alle innovazioni, io sostengo infatti il Partito di Rifondazione Comunista che sta cercando di realizzare una Federazione della Sinistra dove riunire tutti i Socialisti, i Radicali di Sinistra e i Comunisti in tutte le loro diversità su modello del partito greco SYRIZA. Il Comunismo ha fatto un eccellente lavoro nel XX secolo e deve essere capace di rinnovarsi per il XXI.

Grazie per l’attenzione, aspetto i vostri commenti spero numerosi.