Il Collezionista di Tramonti

Day 2,708, 12:30 Published in Italy Italy by Il Kraken
Il Collezionista di Tramonti

Ero lì, seduto sulla sabbia. Era umida,il gelo incominciava a scendere.
C'era un silenzio assordante. L'unico rumore era provocato dall'infrangersi delle onde sulla riva, una dopo l'altra, quasi a creare una sinfonia composta dalla medesima nota che si ripeteva. Chiusi gli occhi e aspettai.

Nell'aria si sentiva forte l'odore del mare, che riempiva i polmoni.
Non so quanto tempo passò, so solo che quando aprii gli occhi vide il sole che si avvicinava all'orizzonte. Sembrava che allungasse la mano per toccarlo.
Poi, finalmente arrivò ciò che stavo aspettando.

Un tramonto bellissimo, il più bello che avessi mai visto, eppure io ne ho visti tanti.
I colori sfumavano, ora giallo, ora arancione, ora sembravano andare sul rosso.
Le sfumature ballavano in cielo creando un'atmosfera stupenda. Era come se un pittore avesse mischiato i colori e poi spruzzati su una tela azzurrina.
Infine i riflessi sull'acqua creavano un ponte rossastro tra me e l'orizzonte, fino al sole, che piano piano scendeva sempre di più sotto l'orizzonte.
Ma come tutti i momenti belli, quel tramonto finì, breve ma intenso.
Al calar della sera quindi, fratello Sole lasciava il cielo per far posto alla sorella Luna. I miei occhi continuavano a brillare rimembrando gli attimi di quel tramonto. Il tramonto era finito, certo, ma lo avevo stampato nella mia mente.
Difficile scordarsi di quel tramonto, il tramonto più bello che abbia mai visto, eppure io ne ho visti tanti, perché io sono...IL COLLEZIONISTA DI TRAMONTI!