FUNny, ma quanto ci costa?

Day 2,759, 16:39 Published in Italy Slovenia by Matteo Tommasi

Salve lettori,
scrivo oggi per riportarvi un mio grande sbalordimento nel leggere una delle voci della previsione di spesa in congresso.

Il 9 Giugno è stata aperta una votazione per l'approvazione della previsione di spesa del governon del corrente mese. Tra le voci ne ho notato una che mi ha lasciato particolarmente perplesso.

Importo richiesto
78443 ITL [1] (al profilo organizzazione di ID 491282 - “Banca eItalia”)
0 GOLD
Uscite previste: 151.500 ITL
Patti di reciproco soccorso: 70.000 ITL [2]
Iniziative FUN: 1.500 ITL [3]
Spese militari: 80.000 ITL
Entrate previste: 153.000 ITL
Tassazione: 82.500 ITL
Trasferimento dalla Serbia [4]: 70.000 ITL
Endorsement: 500 ITL
Saldo: + 1500 ITL

Come potete notare mi riferisco chiaramente alla voce delle uscite relative alle iniziative FUN.
Vogliamo davvero gravare sulle casse statali per le iniziative FUN? Volete davvero dirmi che avete il portafoglio così stretto da non potere sborsare di tasca vostra quei soldi, come già succedeva con i passati governi?
Il governo appoggiato dal partito che non paga la Salva eItalia con la scusa che spende quei soldi per le palestre dei giovani, usa quelli stessi soldi per il FUN? Il FUN è uno scopo nobile ma mi aspetto che sia finanziato dai privati. Per piacere, un po' di buon costume!

Chiedo una risposta concreta dal governo. Non voglio e non mi spettano scuse personali. Come non vorrei vedere attacchi e contrattacchi verbali. Mi piacerebbe vedere i privati membri del governo compiere questo gesto di grande patriottismo e generosità! Che possa essere un passo avanti per FdeI affichè mostri quanto ci tenga concretamente all'abolizione della salva eItalia per favorire invece i prestiti per le palestre dei giovani. E solo allora potremo discutere con la coscienza pulita su questioni serie. Vi chiedo con gentilezza e animo scevro di polemica di essere coerenti, per il bene vostro e del paese. 1500 itl che siano il primo passo di una ricongiunzione di FdeI alla vera politica del paese, quella che si svolge in congresso!



Riportando i dettagli della votazione in congresso ritengo di non avere violato leggi vigenti in materia, in quanto la suddetta votazione è conclusa e visibile a chiunque acceda alla sezione del congresso presente nel forum nazionale.


Essendo in questo mese portavoce ReI, chiarisco che ogni mia parola che avete letto è frutto del mio pensiero libero e apartitico. Sollevo pertanto il partito da OGNI possibile attacco e da ogni strumentalizzazione.


Matteo Tommasi