E siamo qua...

Day 2,781, 09:10 Published in Italy Italy by Yamisuke

E siamo qua... Così diceva Richard Benson, in evidente stato confusionale, in una delle sue trasmissioni.
Siamo qua il giorno dopo la clamorosa, epica disfatta nelle colonie olandesi; tutto ciò è stato possibile solo grazie alla miopia di una politica estera, retaggio comunista, incentrata principalmente sul leccare accuratamente i testicoli alla Croazia in modo da regalarle ogni giorno una nuova emozione. Nessuno dei paesi con cui abbiamo attualmente dei patti di soccorso reciproco, elencati qui, si è minimamente curato dell'attacco aereo canadese alle regioni dei Paesi Bassi in nostro possesso; giusto per farvi capaci, l'ultimo bollettino militare croato risale a tre giorni fa: se avessero avuto il minimo interesse ad aiutarci, avrebbero certamente pubblicato un bollettino per combattere contro l'attacco aereo canadese ma così non è stato. Fatevene una ragione, commie.
Solo la Germania ci ha aiutati ma non perché le importasse qualcosa di noi (chi ha governato verso la fine dello scorso anno lo sa, vero baffettino gaio?) ma piuttosto per l'interesse locale di averci in quella posizione contro i loro vicini avversi, altrimenti se ne sarebbero altamente strasbattuti di noi.


La Croazia dorme, dorme sulla collina (insieme a tutti gli altri).

Il responsabile principale della disfatta non può che essere il subumano che abbiamo avuto la sciagura di eleggere quale Presidente del paese, un essere che non ha avuto alcuno scrupolo nell'usare lo Stato eItaliano a mo' di azienda privata ora versando soldi per gli MPP con Germania e Cipro, ora riempiendo le casse per l'attacco aereo, col solo obiettivo di mandarci a schiantare contro persone con una potenza militare e una politica estera su un piano superiore al nostro. Non stupitevi se l'avventura è già finita e "torniamo ad annoiarci": non era certo necessario nostradamus per prevedere che quest'"ideuzza" sarebbe finita in tragedia, e infatti Flavio ed io avevamo ampiamente previsto che si sarebbe conclusa prima del termine del mandato governativo in corso.

Trovo ilari certe sue dichiarazioni a tal proposito:
[02:17:56] ragazzi abbiamo fatto tutto quelo che potevamo
[02:18:15] il resto è noia
Devo però dire che ha pienamente ragione: ha fatto tutto quel che poteva per fare SCHIFO (e direi che c'è riuscito alla grande).
Meno divertenti sono le seguenti, invece:
[02:19:15] come governo abbiamo dato e fatto di tutto
[02:19:24] abbiamo speso noi per degli mpp
[02:19:29] per l'as
[02:19:41] non so chi l'avrebbe fatto
Per la serie: se non spendi soldi reali non sei nessuno e non hai diritto di governare un Paese; queste parole, vi voglio ricordare, vengono da una persona che non ha esitato minimamente nell'augurarci ogni peggio nei momenti più difficili contro la Slovenia, vassallo della prim'ora della prima dittatura, la peggiore, del fu Titan DC.

Voi l'avete votato? Benissimo!
Sappiate che adesso, per la stupida campagna nei Paesi Bassi, abbiamo molti meno soldi in meno; sì, proprio così: quando c'era la certezza della vittoria ha usato risorse proprie, quando ha visto che le cose si voltavano al peggio e non c'era via di scampo, non ha esitato a chiedere ed usare i soldi dei contribuenti, giusto per poter poi dire che "eh la burocrazia ci ha fatti perdere gnegnegne".
Soldi richiesti dopo oltre 48 ore dall'attacco combinato di Canada e Francia, per la serie HURR ORGANIZZAZIONE DURR.


Subumano, immagine di repertorio.

Game over, caro subumano corvobianco: l'avventura per te finisce.
Quantomeno il governo di cane può vantare di aver vinto almeno un'intera campagna offensiva difensiva nelle colonie norvegesi, alla quale né tu né quegli analfabeti voltafaccia dei tuoi amici partecipaste; tu nemmeno una battaglia hai vinto (la prima è finita 20 a 2 per i canadesi).

Io mi godo il mio esilio, firmato da gente altrettanto incompetente, all'isola d'Elba.
"Che cosa hai mai fatto tu di utile per il paese", mi chiedi?
Caro subumano, io ho ritirato dalle fondamenta la struttura di questo Stato e non solo a chiacchiere e leggi: le ORG di cui vi piace tanto parlare (diamole qua, usiamole là, affittiamole qui) le ho riunite io e sempre grazie a me sapete esattamente quante sono e chi le usa, altrimenti stareste a mangiarvi i gomiti l'uno con l'altro.


"Rat'v a d' man ccà!", ossia "Adesso mangiatevi questi"!

Naturalmente, dopo questo colossale fallimento, non poteva mancare la mozione di sfiducia. Gli onorevoli colleghi sarebbero pregati di votare , per rispetto alla dignità umana; non serve nemmeno che quell'altro ignorante di Ermes (ma lo avete letto il suo programma di governo? è una cosa allucinante) tiri su un governo, è sufficiente che faccia da esecutore del Congresso.

Buon gioco,
Yamisuke



ULTIM'ORA
La Croazia s'è svegliata dal proprio vigor mortis ed ha pubblicato un bollettino in cui la Prio 1 è impostata in Eastern Netherlands per l'Italia.
Il bollettino è stato pubblicato più di un'ora fa ma il punteggio è comunque di 8 a 3 per il Canada.
Direi che è un Po tardi per intervenire.

AGGIORNAMENTO ULTIM'ORA
La campagna di cui sopra è stata persa 96 a 3.
Che alleato affidabile che è la Croazia, eh? ^-^