Considerazioni obiettive e acritiche sulla dittatura

Day 2,656, 04:43 Published in Italy Croatia by Claudio Ferrante

Buongiorno a tutti.

Facciamo un piccolo sunto su quello che è successo ieri e traiamone le dovute conclusioni.

Partiamo dall'antefatto. Dopo mesi di rosik affibbiati a destra e a manca, il buon Titan DC (per cui non ho mai nascosto una, civile e rispettosa, avvesione) si aggiudica due sconfitte elettorali, prima con la sua candidatura a CP, poi con la votazione per il congresso di ieri, dove si attesta al 5° posto con Nio.
In ossequio al generoso flame e lecchinismo da parte dei suoi collaboratori, i suoi avversari gli rifilano il soprannome di Rosik DC con tanto di mascotte



Parte quindi l'assalto alla Democrazia, evidentemente ponderato e preparato. Se qualcuno si chiedeva perché Mora non sparasse più di quel tanto le settimane scorse, lo si capisce subito dalla tattica adottata durante lo scontro. Martellamento in D4 e in D1 per tenere il muro e portare a epiche le due battaglie, in modo da incassare punti doppi. Sparare poco la settimana precedente ha contribuito ad abbassare la soglia per la trasformazione in epica, quindi un plauso alla strategia dell'HQ Mora.
In D4 non c'è storia, tant'è che i democratici diramano l'ordine di non sparare per evitare la trasformazione in epica di una battaglia persa in partenza.
In D1 lo scontro, almeno nelle prime battaglie è serrato. Kim Jong Xiveth produce da solo 150 M di danno e passa a battaglia con un numero di bombe che manco a Dresda ne avevano viste tante. Una serie di tankoni mai visti in Italia lo combatte strenuamente e riesce a portarsi a casa il secondo scontro sul filo di lana. La situazione cosi' com'è prevede un cambio di strategia, che si concretizza con un maggior interesse di Mora verso la D3, abbandonata all'inizio insieme alla D2, alla mercé dei democratici.
Alla lunga pero' i CO impiegati da Mora (ho visto 1200 su 1M, ma potrebbero essere andati oltre) superano di gran lunga quelli dello Stato Italiano che finisce i fondi e perde la guerra.

Considerazioni:

1) Non so voi, ma io non mi divertivo così da 2 anni. Ho passato un'ora al telefono con Massignani a farmi fare la telecronaca della D1. Abbiamo riso come i pazzi: "ecco un tankone che spara 5 bombazze, il muro è a 49,81%, sale, scende! ribaltato a 1790 punti! Kim entra e fa una strage. Quel tankone (non ricordo il nome) ha fatto 1130 kill in 30 minuti! Ha il dito bionico!" e minchiate del genere.

2) Rimane il fatto che Mastercard, o Amex, come precisano sempre Titan e Hermes82, sono i veri motori di questo giochino del cazzo. E' inutile prendersela, il gioco è una simulazione attinente alla realtà, dove i soldi comandano e chi non li ha viene schiacciato. In questo senso, estrapolando il contesto dalla questione morale o dal sentimento personale verso i capi Mora, la MU ha dimostrato di avere le carte in regola per affermarsi a livello mondiale.

3) L'intero E-mondo ci ha riso dietro e un sacco di tankoni si sono arricchiti alle spalle di Mora e dello Stato E-Italiano tramite i CO. Abbiamo generato un danno per combatterci tra di noi, che avremmo potuto usare per annientare la Slovenia. Che infatti ci ha attaccato al volo, giudicandoci dei deficienti.

4) La balla che se non l'avesse fatto Mora l'avrebbe fatto un'altra potenza straniera è ridicola, ma fa parte della politica nascondere la verità dietro a proclami. Abbiamo vissuto per anni con il milione di posti di lavoro e i 100 giorni per le riforme... Quindi che qualcuno accusi Titan di cambiare idea in 24 ore o Hermes82 di girare la realtà a proprio favore scade nel ridicolo. Sarebbe idiota svelare i propri piani ad altri solo per eccesso di onestà. In politica tanto meno.

5) Complimenti a Titan per la mossa. Ha vinto, ha fatto divertire tutti, ha animato la community, ha soddisfatto il suo ego. Adesso però vediamo come e quanto vorrà gestire il paese, considerando che la sua mossa ha gettato in ridicolo l'Italia davanti ai propri nemici (ma non serviva molto) e ai suoi alleati (che è peggio). Adesso ci si aspetta da lui la stessa foga nella difesa dei territori italiani. Nei prossimi giorni si capirà se è effettivamente la persona di cui l'Italia aveva bisogno (come decantano i suoi) o un emulo di Fanax, a cui la community italiana riserva solo pernacchie e calci nel didietro.

6) Lo stato eitaliano ha speso più ieri per una guerra che nel mese di Hermes82 CP. Una vera follia di cui chiederei conto a Wolf e all'HQ dell'EI. Non tanto nel merito della cosa, cioé sul tentativo di combattere l'assalto, ma sulla scelta di farlo con tutte quelle risorse. Avesse vinto la democrazia, come avremmo potuto gestire lo stato senza cassa?

7) Manchiamo come al solito di lungimiranza. E' tipico dell'italiano comportarsi come la cicala della fiaba e poi lamentarsi che sta morendo di fame. Era inevitabile l'assalto di Titan, lo avrebbe capito anche un bambino, era inevitabile la sconfitta. Non sarebbe stato più corretto evitare di sbracare cosi' malamente? Ci siamo divertiti un giorno per prendere legnate dal resto del mondo per i prossimi 3 mesi. Ha senso?

Io mi ritengo una persona molto pratica. In definitiva non mi cambia se Titan è dittatore o no. E' più importante una forma di governo farlocca o la sopravvivenza dell'Italia? Ho letto commenti del tipo: "me ne vado per colpa di Titan e di Mora.... Deleto perché mi fate schifo". Ma crescete!
Ho fatto il congressista un mese e ho finito nauseato dall'incapacità di focus di questa community, che ciarla ciarla, ma in definitiva non conclude niente.

Questo è un gioco. Chiunque vada al "potere", democraticamente o non, ha il peso di una piuma se non ha influence da spendere con alleati o nemici sul campo di battaglia. Quindi che la finta democrazia o l'inutile dittatura siano un fattore nella scelta di continuare o meno a giocare, mi sembra davvero una scusa di poca sostanza.

Have fun!

P.S.: ho corretto la frase riferita a Fanax, che era interpretabile come un giudizio nei suoi confronti piuttosto che come esempio di reazione della community a una persona sgradita. I motivi dell'astio che molti hanno nei suoi confronti non li conosco e non mi interessa conoscerli. Mi scuso con Fanax se la frase originale puo' averlo ferito.