Centro e Democrazia

Day 2,283, 09:59 Published in Italy Slovenia by Matteo Tommasi

Salve,
Inauguro il giornale di partito. In esso pubblicherò informative ufficiali e documenti di partito; oltre che articoli propagandistici e di pubblica utilità.
Potete consultare il nostro statuto (seppur non del tutto finito), e a breve il nostro programma per il cambiamento dell'e-italia.

Annuncio che la c'he banca ha accettato una convenzione con il nostro partito e che pertanto, i nostri membri possono aprire un conto gratuitamente con i soldi pagati per la tessera di partito. Ringrazio il presidente della banca e nostro consigliere Tom Just. Vorrei mettere a tacere le polemiche che si sono create a riguardo. Tom è una persona seria e la banca rimane apartitiche, noi siamo solo dei clienti convenzionati che, mirando al progresso dei nostri membri, trasferiamo direttamente il ricavato dei tesseramenti in un conto che servirà alla banca per investire e crescere, e tornerà sotto forma di utili per il partito e i suoi membri. Rivolgo pertanto a innocenti le mie scuse per l'eventuale disagio e rimando al CdA della banca la decisione finale. D'altra parte in una nazione dove tutti i principali partiti vivono di reclutamento e donazioni di viveri, non vedo perchè Federazione Centro non possa investire i profitti del tesseramento in una banca onesta e che frutta per il bene di tutti. La democrazia dei soci della banca ha ora il diritto di espressione e di decisione. A loro pertanto la parola!


Archiviando questa sterile polemica vorrei passare agli aggiornamenti interni. In questi ultimi giorni ho deciso di aprire un pm circolari tra i pp dei primi 10 partiti e-italiani e con il CP. Tutte le parti coinvolte si sono dette soddisfatte dell'idea che gli ha coinvolti e sono pertanto felice di vedere gli ideali di base del nostro partito applicati fin da subito. Un ottimo risultato che centra l'obiettivo del dialogo. Ma è solo la base per quella che dovrà essere una successione di buone notizie che spero di comunicarvi presto in questo mio nuovo quotidiano.
Ora vorrei trattare dell'attuale situazione internazionale e della posizione del partito. Federazione Centro è da pochi giorni a pieno regime, e non ha pertanto avuto il tempo di discutere sulla situazione estera. Ma dall'idea che mi sono fatto, aggiungendo i recenti aggiornamenti, non siamo più(prima lo eravamo?)merce allettante per SIRIUS e i suoi membri. Perchè combattere per noi? E' chiaro che il gioco non vale la candela. Intanto, dal mio punto di vista, dobbiamo rimanere informati e trattare con le principali forze estere alla base dell'alleanza. Tutto è possibile e dobbiamo sfruttare tutte le carte a nostro favore, cercando di non uscire definitivamente dallo scenario internazionale. La nostra Farnesina deve farsi valere in tutto il mondo, credo pertanto che si debbano potenziare le ambasciate estere e creare, magari un team di esperti diplomatici per seguire da vicino l'alleanza e i leader di spicco. MoFA e CP sono persone dalla grande esperienza, ma con tutte le problematiche interne, non hanno tempo a sufficienza per occuparsi capillarmente della questione internazionale, cosa che invece sarebbe fondamentale. Dobbiamo dimostrare la nostra serietà ed esperienza. Queste sono le parole che in qualità di presidente del partito voglio comunicare. All'estero dobbiamo mostrare serietà ed esperienza. Dobbiamo essere decisi e coesi. Minimizzare le instabilità di governo, e cercare di formare ogni mese un governo solido e di maggioranza, dimostrando di non traballare.
Dal punto di vista militare, c'è poco da dire, l'ennesima stangata degli admin ci ha resi ancor meno competitivi. A questo punto ritengo sia opportuno studiare un piano di ridistribuzione degli equipaggiamenti. So che sembra strano, ma anche i D4 hanno bisogno di aiuti. Credo sia importante, mai come ora, richiamare i D3 e D4 eitaliani, sparsi per il mondo. Potrebbe essere una proposta intelligente, riprendere l'iniziativa di zibello, magari con facce nuove visto il suo mezzo addio. La situazione è difficile ma bisogna dare il massimo su tutti i fronti.

Ci vediamo al prossimo articolo dove tratterò accuratamente le proposte del partito per la situazione interna del paese e la gestione degli enti governativi e non.

Grazie
Matteo Tommasi, pp di 3°Polo-Federazione Centro


Seguimi anche su Spreaker!!
http://www.spreaker.com/user/7024060