[Rinascita eItaliana] Le nostre iniziative.

Day 2,343, 01:56 Published in Italy Italy by Lorenzo Santarelli

Salve a tutti!

Oggi presentiamo le numerose iniziative interne al nostro Partito, Rinascita eItaliana.
La fabbrica delle idee

Un progetto ambizioso, nato sotto il mandato da PP di HeRmEs 82, aperto a tutti, dove ci si confronta per elaborare proposte ed idee in campo economico, politico, sociale ecc. utili per risollevare la nostra difficile situazione nazionale.

Per partecipare chiedete gli accessi all'apposita sezione nel nostro Forum.
Gruppo reclutamento

Ogni membro di questo gruppo, composto in media da 6-7 persone, ha il compito di reclutare, il più possibile, a giorni alterni.
Miglior iscritto del mese

Ogni mese vengono scelti due giocatori, uno tra quelli con meno di sei mesi di e-vita e un altro tra quelli con più di sei mesi che si siano particolarmente distinti per la loro attività nel gioco (incarichi nel partito e/o nel governo, idee varie per il partito e/o per il gioco). La votazione è semplice: ognuno sceglie un nome e chi ha avuto più preferenze, vince un premio.
Lotteria

A cadenza regolare, in genere ogni mese, tutti gli iscritti al di sotto del livello 24 sono invitati a rispondere ad un sondaggio, attraverso il quale, cerchiamo di capire quali possano essere le esigenze dei nuovi iscritti. Chi partecipa, viene poi sorteggiato, attraverso un sito internet e può vincere dei premi.
Diventa Giornalista con ReI

Gli iscritti, fino al livello 26, possono presentare bozze di articoli su temi a loro scelta nel nostro forum. Per i migliori è previsto un premio e la pubblicazione come articolo ufficiale ReI.
Gruppo tutoraggio

Questo Gruppo affianca il "Gruppo reclutamento" ed ha il compito, dopo la segnalazione di una nuova iscrizione, di seguire e tutorare il nuovo membro, fornendogli spiegazioni di ogni genere.

Queste iniziative, che premiano l'attività, la partecipazione alla vita del Partito, vengono ulteriormente premiate con un riconoscimento (che noi chiamiamo "stelline", come se fossero delle medaglie) che rappresentano un metodo il più possibile oggettivo, quando si debbano scegliere, ad esempio, candidati per il congresso che abbiano avuto nei sondaggi lo stesso numero di voti.

Tutte questo impianto di iniziative e concorsi ha lo scopo di realizzare il principio, cardine in ReI, della MERITOCRAZIA.

Oltre a ciò, il nostro partito presenta anche iniziative al di fuori del principio meritocratico e che trovano motivazione nello scopo di ReI, di seguito enunciato.

Santa Barbara

Ogni giorno, i membri fino al livello 27 possono richiedere un aiuto economico al partito. Tale richiesta è però subordinata alla partecipazione al Forum.
Direttivo

Tutti i membri possono richiedere di partecipare al Direttivo. Non vi sono requisiti e tutte le richieste vengono accettate, con l'unico limite dato dal gioco del massimo di 30 persone in un messaggio condiviso.
Il Direttivo si occupa dell'ordinaria amministrazione del partito, mentre le decisioni principali (quali candidature, proposte, iniziative varie ecc.) si svolgono nel Forum. Dal mese di Gennaio, il Direttivo presenta resoconti settimanali della sua attività nel Forum.
Circolari di partito

Tutti i membri del Partito (purché abbiano accettato l'amicizia del nostro incaricato TheBest86) sono raggiunti da un messaggio circolare dove vengono giornalmente informati delle iniziative principali di partito, dei principali articoli governativi e non ecc.
UP!

Organizzazione internazionale, creata da ReI, per collaborare con altri partiti con idee simili alle nostre.
Qui potete trovare maggiori informazioni.
Il Responsabile per ReI è InvictusJ.
Accademia

Sezione del nostro Forum, dove i membri più esperti del partito hanno raccolto (e di tanto in tanto aggiungono) informazioni per i nuovi giocatori. Strumento finalizzato a far sì che il nuovo iscritto possa giudicare autonomamente ciò che succede nel gioco.
Festeggia il tuo eCompleanno con ReI

In occasione del giorno di e-nascita di ciascuno dei nostri iscritti, tutto il Partito collabora per far uscire un articolo celebrativo.

Al centro del nostro progetto di Partito vi è un grande compromesso, tra le idee proprie di altri partiti, anche molti distanti tra di loro.
L'idea secondo la quale il Partito deve essere prima di tutto luogo di aggregazione e di promozione della persona.
Le varie iniziative, i concorsi, la Santa Barbara, il Direttivo ecc. hanno un unico scopo ed è quello appena affermato, lo sviluppo dell'individuo e del gruppo.
Sono tuttavia interventi molto variegati.
La Santa Barbara e i prestiti per gli upgrade sono ovviamente indirizzati a promuovere l'individuo, ad aiutarlo nel suo percorso di crescita materiale nel gioco.
L'Accademia e il tutoraggio hanno invece lo scopo di promuovere il singolo nella sua elevazione intellettuale, sempre inerente al gioco.
Le altre iniziative, il Direttivo su tutte, hanno invece lo scopo di coinvolgere le persone nella vita del partito, di creare un gruppo che si diverte insieme.
Non sono dunque, come potrebbe sembrare dall'esterno, iniziative rivolte al consenso, ma tutte iniziative rivolte ad una forma di progresso, che sia individuale o collettivo. E con il tempo questo "parco iniziative" non manca di arricchirsi proprio grazie alle proposte di chi per primo beneficia di questo sistema, ovvero il gruppo che è ReI.
Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!


Grazie per l'attenzione!