[Reporters] ONE – Il crepuscolo di un'alleanza

Day 1,719, 16:53 Published in Italy Italy by Fenoglio

La fine di un'era: tramite un comunicato del proprio Comandante Militare, gli HQ ONE hanno dichiarato un'ora fa lo scioglimento ufficiale dell'alleanza.

La notizia - preannunciata in modo sibillino dal CP Serbo nei suoi ultimi articoli - segue alle forti problematiche interne che hanno deteriorato i rapporti tra i Paesi membri fin dallo scorso marzo, sfociate infine nell'abbandono dell'alleanza da parte di due capisaldi quali Spagna e Polonia.



Pubblichiamo di seguito alcuni estratti del comunicato:

“Cari amici di ONE,

Tutte le cose buone giungono ad una fine, ed è per questo che con grande rammarico annunciamo la dissoluzione di ONE. […]

Abbiamo raggiunto obbiettivi che nessun altro avrebbe potuto sperare. Abbiamo dominato per mesi […] conquistando tutti i continenti e facendo capitolare i nemici uno dopo l'altro […]

ONE è una storia di fratellanza e tradimenti, gioia e dolore, lealtà e tradimenti.
Abbiamo raggiunto quel che molte alleanze potrebbero solo sognare, abbiamo davvero conquistato il nuovo mondo.

Eravamo la più forte alleanza e nessuno poteva affrontarci […] Ma dopo il tradimento della Turchia, perdemmo quel vantaggio e a causa di un'organizzazione non ottimale, ONE cominciò a declinare. […] Fu di grande aiuto la Bulgaria, transfuga di EDEN […] Ma da gennaio i mesi furono turbolenti. Ottenemmo grandi vittorie per poi soffrire grandi sconfitte.

Gli HQ erano inattivi, e nessuno eseguiva gli ordini. In marzo, inoltre, per la prima volta cominciò a circolare l'ipotesi della creazione di una nuova alleanza che sorgesse dalle ceneri di ONE. Come HQ ci opponemmo. Ma la Spagna cadde vittima di vuote promesse e uscì da ONE: fu il peggior colpo ricevuto, non militarmente ma moralmente. Tutti sapevano che la Polonia sarebbe stata la prossima a uscire, e ci si aspettava che ONE si sciogliesse da un giorno all'altro. E' per questo che i membri hanno smesso di eseguire gli ordini, e i governi hanno smesso di essere attivi.

Abbiamo tentato di salvare ONE […] pianificando un nuovo trattato e varie riforme da presentare negli incontri internazionali; sfortunatamente non c'era nessuno ad ascoltarci. […] Alcune nazioni hanno cominciato ad incontrarsi segretamente, non confidando più negli HQ, accusandoli anzi di incompetenza, sebbene nessuno si fosse presentato nei canali ONE. Sia la Polonia che la Spagna hanno utilizzato le stesse scuse quando sono uscite da ONE, sebbene ogni Paese avesse il diritto di richiedere elezioni per avere nuovi HQ. Abbiamo cercato di salvaguardare l'alleanza, ma alcune nazioni non erano più interessate [...]

E' per questo che abbiamo deciso di porre fine a ONE; non c'è bisogno di prolungare l'agonia di un'alleanza, forse la più grande esistita sinora. Molti governi sono stati contenti di evidenziarne i fallimenti, ed è il motivo per cui ONE ha perso il sostegno della popolazione.

Ma oggi non dobbiamo essere tristi, non dobbiamo piangere questa perdita. ONE ha completato il suo percorso […] e facciamo in modo che l'alleanza possa essere ricordata senza macchia, e grande come un tempo.

ONE non può più esistere ma l'amicizia... o meglio, la fratellanza forgiata in essa, rimarrà per sempre: le alleanze vanno e vengono, ma i fratelli sono per sempre!

.

Gli ultimi HQ ONE

Secretary General (the first and the last)- Gregory Gallangher
deputy Secretary General - Cookies Revenge
Military Commander - Rhual
Director of International Relations - gid1

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Chi sono i Reporters:

Il gruppo Reporters nasce dalla collaborazione tra il Ministero degli Esteri ed il Ministero dell'Informazione. Il suo scopo è quello di assicurare in eItalia un’informazione completa, sicura e tempestiva riguardo i fatti che accadono nel Mondo.

Direttore:
Stedee

Redazione:
Domenico De Salvo
Falix92
Shogun91
Belo Horizontee
Fenoglio