[PRESIDENZA] LA CHIAREZZA E' LA CHIAVE DI TUTTO

Day 2,132, 04:39 Published in Italy Italy by National eItaly

Cittadini,

sono qui per fare qualche precisione e chiarire alcune questione rimasta in sospeso, in seno alla trasparenza massima promessa prima delle elezioni.

Vorrei partire dalle cose che hanno generato maggior clamore e dissenso da parte di un buon numero di giocatori.

1. La confisca delle org appartenti a privati cittadini:

l’idea di voler riorganizzazione delle Org era già presente nel programma presentato per la mia candidatura, ma erano tutte idee non troppo chiare nella mia testa e quindi ero rimasto vago sulla possibile soluzione, proprio questa mancanza di dettagli aveva portato a critiche in fase di candidatura.

Chiaritomi le idee e dopo essermi consultato con il mio MoI , ho fatto l’articolo con le scelte prese che tutti avete potuto leggere nell’articolo governativo.

Da cosa è nata l’idea?

Dal pensiero che in un’eItalia dove nascono ogni giorno nuovi players , sapere che i benefici delle Org sono in mano a singoli players è angosciante. La mia scelta è stata quindi su un tentativo di regolarizzarne il possesso e lasciarle in mano ad una communità di giocatori, quali le MU, e non al semplice PG. In più devo dire che la legge, oramai abrogata, mi lasciava molto spazio di manovra e rendeva possibile la mia soluzione.

Quale poteva essere la risposta della community?

- forti critiche tanto da rischiare l’impeach più veloce della storia
- esser ringraziato per aver fatto ciò che gli altri CP non avrebbero mai avuto il coraggio di fare

Purtroppo ha prevalso la prima possibilità, ma non del tutto.

Molti players erano contenti di quanto deciso e sopratutto il congresso si rese conto di quanto la legge sulla regolamentazione delle Org era fragile e non vincolante. Una scelta affrettata, dettata in buona parte da una community che chiedeva una risoluzione veloce della questione e dalla paura che il mandato da CP si concludesse con un nulla di fatto, ha quindi permesso di rendere evidenti errori non noti.

Fatte le dovute valutazione ho scelto la via più giusta dal mio punto di vista: ritirare la decisione e far fare al congresso il resto, come ben evidente dalle discussione in corso nel forum, al fine di regolamentare meglio il possesso delle Org.

2. Piano finanziamento per il torneo:

qui purtroppo la situazione era assai strana: un torneo inaspettato e con regole assolutamente nuove che ci ha costretto a creare una strategia in poco tempo e che potesse allo stesso tempo portare risultati nella guerra contro la Slovenia sia come futura difesa da un prossimo attacco serbo, ottenere piu punti ci avrebbe permesso un guadagno un maggior guadagno in gold oltre ad uno scudo più sostanzioso contro futuri nemici(in particolare la Serbia visto il rifiuto del NAP).

Inoltre l’obiettivo era far coincidere le Battle epiche a quelle Italiane, fatto probabile viste le meravigliose guerre passate dove si vinceva/perdeva anche per un solo punto di distacco e che quindi garantivano l’afflusso di tanto danno , portando ai players gold da finanziamento , gold da TP e un ulteriore afflusso di danno estero perchè epica.

Il congresso ci ha approvato con urgenza la richiesta di finanziamento e così siamo partiti.

Purtroppo dopo 3 giorni i risultati non hanno portato ai risultati previsti nel momento della richiesta di finanziamento e così abbiamo chiuso per non aumentare il costo dell’operazione.

Non abbiamo buttato via i soldi , almeno io non penso questo. Penso che tutto questo ci ha aiutato a mettere in evidenza la potenza militare eItaliana al massimo della forza, dando un compenso gli eItaliani più meritevoli. Tutto qui.
Inoltre le modalità del torneo sono state molto proficue per gli admins quindi non si può escludere una possibile sua seconda versione, questo primo tentativo di aiuto nazionale ha permesso di escludere una possibile via e allo stesso tempo ha comunque portato alla luce quali sono gli aspetti da migliorare in vista di un futuro torneo, Lo Staff di governo ci sta lavorando e speriamo di iniziare con i primi miglioramenti già nei prossimi giorni.

Inoltre vorrei evidenziare che comunque lo sforzo ha portato ad un risultato: 54esimi al torneo con un guadagno netto di 300 gold. Saremmo arrivati 54esimi senza finanziamento? Dalla sospensione del finanziamento si è denotato un più veloce scendere in classifica quindi la situazione poteva rivelarsi ancora più drammatica.

3. Parliamo di EI:

l’esercito eItaliano NON è in crisi. Purtroppo l’andamento del mercato è conosciuto da tutti e sottolineo che l’indipendenza economica di EI si basa sulla speculazione grazie alle Org .
Infatti è previsto da legge che l’EI, in quanto esercito Statale, venga totalmente finanziata dallo Stato, ma da qualche mese a questa parte essa non ha avuto bisogno di tali finanziamenti in quanto la speculazione ha generato fondi sufficienti alla sua gestione.
Lo scorso mese purtroppo la speculazione non è andata come doveva andare e il Bilancio EI dopo mesi è chiuso in perdita.

Vorrei sottolineare che questo evento non è una cosa esponenziale che si porta avanti da mesi, bensì una caso straordinario dovuto all’attuale stato del mercato monterio, ciò è ben visibile consultando i bilanci dell'EI comodamente visibili nell’apposita sezione bilanci nel Forum eItaliano.
Evidenzio inoltre che per il numero di players e gli equipaggiamenti dati ai propri soldati, vi poso assicurare che 100k di ITL sono un numero esiguo rispetto alle cifre ben più alti sostenute dall’EI durante il mese tra equipaggiamenti , rimborsi e servizi offerti ai propri soldati.

Lo Stato è obbligato da legge a finanziare l’EI e la speculazione , seppur ben fatta, non può essere una fonte sicura di guadagni come ben specificato in ogni bilancio pubblicato, ma legata a doppia mandata con i cambiamenti di gioco e l’intelligenza dei nostri cari admins.

Eventuali piani per portare più fondi in EI sono in discussione sia in forum che tra me e l’HQ EI , ma sottolineo che NULLA rassicurerà una totale indipendenza di fondi di EI finchè i nostri cari admins non capiranno di cosa ha veramente bisogno questo gioco: un’economia.

Detto questo vorrei porvi all’attenzione alcune cose:

1. siamo riusciti grazie ad una coordinazione con Croazia e Francia (oltre ad una situazione Serba promiscua) a liberare l’eItalia dalla Slovenia
2. siamo rimasti fedeli a quanto richiesto dall’eItalia: nessun NAP con la Serbia
3. abbiamo trasmesso sempre la massima chiarezza sia al Popolo che al Congresso.

Vorrei infine specificare che nonostante tutto ciò che è accaduto in questi giorni e le parole rivolte a me personalmente, io non ho intenzione di ritirarmi, ma continuerò ancor più forte di prima la mia linea di governo .

Se tutti coloro che fin’ora han pensato che io non stia facendo niente o addirittura stia facendo danni e che dopo quest’articolo ancora lo pensano , abbino il coraggio di arrivare fino in fondo e di impicciarmi.

Questo vale in primis per Innocenti , mio primo avversario durante le elezioni , che in ogni articolo si diverte con commenti e quant’altro ad infangare il mio operato e quello del mio governo.
Se pensa di poter dare più di me si accomodi , mi faccia impicciare e che si prostri all’onore e all’onere di fare il CP.

Gli obiettivi più prossimi sono:
- garantire il congresso eItaliano in primis (ci accorderemo con i nostri alleati per provvedere a questo obiettivo).
- garantire un attivo di bilancio , che questo mese sembra , secondo i nostri statisti, probabile e fattibile dopo svariati mesi.


La presidenza eItaliana

CP Longoba

vCP GabryFure





Voci in vetrina

- Guerriglie
Il modulo Guerriglie è stato ufficialmente introdotto il giorno 1947 del Nuovo Mondo.
Continua…