[National eItaly] Italiani nell'eMondo: Anakin987 direttamente dall'Arabia!

Day 3,080, 04:45 Published in Italy Italy by National eItaly


Quarto appuntamento con la nostra rubrica Italiani nell'eMondo.
In fondo all’articolo i link delle interviste precedenti.

Oggi varchiamo i confini europei e arriviamo in Arabia Saudita, dove un player Italiano d'origine, Anakin987, si è realizzato all'estero, partecipa attivamente come membro del governo, attualmente è infatti il Primo Ministro, in passato ha fatto svariati mandati da MoD e anche uno da CP. Andiamo a sentire la sua testimonianza 🙂





D. Ti ricordi com'è iniziata la tua avventura su erepublik?
R. Era l'estate del 2011 e cercavo un nuovo browsergame per passare il tempo. C'erano diversi browsergame che potevano essere interessanti, ma alla fine ho scelto erepublik perché mi è sembrato diverso rispetto agli altri giochi.
Il gioco all'epoca era solo in inglese e purtroppo non conoscevo quasi per niente questa lingua (ora la conosco molto bene invece). Questa situazione mi ha messo molto difficoltà all'inizio e infatti avevo preso seriamente in considerazione la possibilità di lasciare questo browsergame. Tuttavia nel giro di qualche giorno sono riuscito a capire almeno le meccaniche del gioco e questo mi ha permesso di restare.

D. Com'era la situazione eItaliana e della sua community a quel tempo? (suppongo hai iniziato in eItalia)
R. Supponi bene. 😉 Il mio primo anno di gioco l'ho passato sempre in eItalia.
In quel periodo c'era uno script che veniva chiamato buyer bot e che comprava la merce messa in vendita a determinati prezzi. Nell'autunno del 2011 decido di dare vita al Green Project. Questo progetto aveva lo scopo di spingere i giocatori a non svendere le proprie merci e a metterle in vendita almeno ai prezzi di acquisto del buyer bot.
Erano i tempi di EDEN contro ONE. L'eItalia faceva parte di EDEN, ma EDEN tendeva a non soddisfare totalmente le esigenze territoriali dell'eItalia. Infatti nel periodo che va dalla fine del 2011 alla fine del 2012 l'eItalia aveva spesso una sola regione libera. eSlovenia, eSerbia e eMKD erano gli invasori tipici di quel periodo.
I partiti della top five erano il PCE, Aquila et Gladius, IESO, LGeI e Libertà eItaliana. Ricordo che Libertà eItaliana era un partito che era da poco approdato nella top five ed era attaccato spesso dagli altri partiti. La principale accusa era quella di creare fake. Nel marzo del 2012 ho creato la Gilda dei Mercanti. Questo partito nel giro di poche settimane è riuscito a raggiungere la top five. Questa è stata una esperienza politica che mi ha preso molto tempo e che è durata circa sei mesi.
Era anche il periodo nel quale Elite eItaliana decide di emigrare in eCroazia a causa di uno scontro avuto con il governo di Quarta. Ricordo anche i litigi tra Fanaxidiel (leader di T4L) e una parte della community italiana e le lamentele di coloro che accusavano l’Esercito eItaliano di prendere troppo denaro pubblico.
Erano bei tempi! 🙂

D. Però! Una situazione differente dall'attuale! E quando hai deciso di lasciare l'eItalia e le motivazioni che ti hanno spinto a questa scelta? Forse la fine del tuo progetto politico con il partito Gilda dei Mercanti?
R. L'idea di lasciare l'eItalia è nata quando la Gilda dei Mercanti era al suo apice e aveva ben cento membri. Volevo lasciare l'eItalia perché avevo intenzione di fare una esperienza in uno eStato estero diverso da quelli più gettonati e sono riuscito a cambiare cittadinanza solo dopo diversi mesi di collaborazione con l'élite dominante dell'Arabia eSaudita.

D. Com'è la vita in Arabia Saudita? vedo sei attualmente primo ministro e se non erro dovresti essere stato anche CP. Quindi svolgi una piena attività politica.
Sono diversi anni che sto al governo e ho avuto diversi incarichi. Si, sono stato anche CP. Tuttavia ho apprezzato di più i mesi nei quali sono stato MOD. Scrivere articoli per spingere i cittadini a combattere in determinate campagne, organizzare i soldati e partecipare alle trattative per l'ottenimento di regioni sono attività veramente interessanti. 🙂
Questo eStato ha una community che tende raramente al flame perché c’è un forte rispetto verso l’altro e anche perché è numericamente esigua. Inoltre questa community preferisce la neutralità dell'Arabia eSaudita in campo internazionale. Questa situazione permette di evitare un bel po' di campagne militari e rende più semplice il pacifico ottenimento di regioni per il Congresso. Il governo dell'Arabia eSaudita da inizio a vere guerre solo se in modo pacifico non riesce ad ottenere le regioni che gli sono necessarie. L’attività diplomatica è costante e viene svolta per creare legami con altri eStati o solo per rafforzarli, ma non vengono creati MPP perché sono ritenuti inutili e troppo onerosi. La politica della neutralità permette di risparmiare molto denaro pubblico ed esso viene generalmente impiegato nel settore del welfare.

D. Da come la descrivi sembra davvero che le cose in Arabia Saudita funzionino nella maniera giusta, come dovrebbe essere. Certo, l'esigua popolazione aiuta ma credo che in Italia pure con meno popolazione ci sarebbero cmq le teste calde 😛
Ritieni immagino quindi improbabile un tuo ritorno nel paese d'origine?
R. Non so se tornerò in eItalia. Vivo alla giornata. 😉
Non credo che le teste calde siano sempre un problema. Prendiamo ad esempio il flame. Una community che tende spesso al flame è una community che è passionale e che favorisce il pluralismo. Opporsi al flame significa opporsi al divertimento e alla libertà di parola. 🙂

D. Interessante punto di vista. Però se tu stai facendo un impegnata vita politica in Arabia e non qui in Italia, credo che forse tu stia meglio li a fare questi ruoli, non trovi?
R. Per il momento può essere vero, ma non so dirti se la penserò sempre allo stesso modo.

D. Secondo te c'è qualcosa che potremmo imparare li da voi e provare ad importare qui Italia?
R. Penso che il pragmatismo e l'attenta gestione del denaro pubblico siano due obiettivi che i governi dovrebbero sempre cercare di raggiungere. In Arabia eSaudita il raggiungimento di questi obiettivi è la norma e questa è una situazione che apprezzo molto.

D. Vuoi dire qualcosa un saluto o altro alla popolazione italica?
R. Ritengo che l'obiettivo primario di un'alleanza sia quello di assicurare ogni mese un Congresso a ogni eStato membro. Se Adriatica non dovesse garantire un Congresso all’eItalia e se le motivazioni non dovessero essere nobili (l’alleanza non garantisce questo servizio perché deve annientare completamente uno eStato nemico, deve garantire i pieni bonus a qualche eStato membro o per motivazioni simili), l’eItalia dovrebbe abbandonare immediatamente un’alleanza del genere. L'eItalia non deve più comportarsi come ha fatto durante l'ultima parte di EDEN. Non bisogna regalare danno militare a una alleanza che non soddisfa le esigenze dell'eItalia.
Infine pensate sempre con la vostra testa, non abbiate paura di dire quello che pensate e agite seguendo quello in cui credete. In questo modo il gioco sarà più divertente. 🙂

D. Grazie mille per l'intervista anakin, molto gentile e disponibile 🙂
R. Di niente. Grazie a te. 😉

Le precedenti interviste:

Mister Y
Mazza
Gueneo



Il vMoInf
TheBest86,
e tutto lo staff





CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).