[Ministero del FLAME] Nessuna pioggia potrà spegnere...

Day 2,698, 00:39 Published in Italy United Kingdom by Vajura

…il nostro Flame.




(ringraziando Peter Panno per il banner attuale)

Cari cittadini eItaliani,

questo doveva essere un articolo di presentazione. Eppure tante cose sono successe mentre stava per essere concepito, elementi che possono ben caratterizzare un “Ministero del Flame”. Ecco perché presenteremo, sì, ma aggiungendo più precisazioni sul da farsi.

Il Ministero del Flame è un ministero raro, nell’e-passato sorto solo in situazioni di grave crisi o dopo elezioni infiammate dove i punti di maggioranza erano pochissimi. Il nostro scopo, attualmente, in questa fase eStorica, è quello di lottare contro la Dittatura, il male che sta distruggendo la nostra nazione come un eCancro.



In questo momento, nel nostro paese, si può dire che sono presenti due fazioni. E quindi diciamo subito le cose come stanno: la Dittatura in tutto il mondo è stata utilizzata come un meccanismo di difesa anti-TO rispetto a minacce estere, si è nella maggior parte dei casi arrivati ad un accordo per il bene della eNazione; qui no.



La MU e i partiti a sostegno della dittatura, in quel drammatico giorno del colpo di stato, hanno gioito della loro supremazia bellica e hanno preso in giro tutti gli altri. In seguito la mente di tutto ciò, TitanDC, ha fatto di tutto per distruggere i rapporti diplomatici che si erano tessuti nell’arco di moltissimi anni di gioco: ha deciso di dichiarare l’eItalia un paese pro-Asteria, la nostra alleanza nemica, e ha preso accordi con l’unica grande nemica costante della eNazione, la eSlovenia. Sotto MORA, l’eItalia si è venduta, diventando una nazione satellite di eSerbia ed eSlovenia, sottomettendosi.





Questa è solo una delle decine di cose rivoltanti che sono state fatte dalla Dittatura. Per citarne una a caso, è stato deciso di aumentare le tasse così tanto da rendere l’autoproduzione non conveniente, paralizzando in blocco tutta l’economia eItaliana, con la motivazione: “andatevene, siete scarsi, MORA non ha bisogno di spiccioli”. Inoltre MORA ha creato un vero e proprio regime di eTerrore tramite le segnalazioni di chi non la pensa come loro: dopo anni di community e confronti maturi, siamo tornati alle censure, alla rimozione degli articoli scomodi, nonostante TitanDC e molti dei suoi ricorrano così tanto a insulti personali e RL tanto da renderli presuntuosi ed arroganti a vista d’occhio.



Eppure queste sono solo pochissimi episodi: gli altri li ripercorreremo insieme nel corso di articoli, dossier, interviste ed e-conferenze.
Il Flame non è quindi uno sterile “litigare”, non il nostro: qui si tratta di pronunciarsi contro le ingiustizie, le angherie ed i soprusi che abbiamo subito da parte di chi? Forse di Tank forti e grossi che si sono meritati qualcosa? No, si tratta oltre a qualche eccezione di persone molto ricche nella vita Reale che hanno comprato account stranieri nel mercato nero di eRep, cancellandosi i vecchi, e che soggiogano l’organizzazione che ci potrebbe essere in un governo normale o collaborando mettendo sulla loro carta di credito 500 600 o più euro al mese per eRepublik.





Chi si sporca con MORA si trascinerà dietro un segno indelebile che non verrà mai più perdonato: la Community non dimenticherà e noi saremo qui a segnare passo falso dopo passo falso tutto. L’atteggiamento di una MU che minaccia paesi alleati, dicendo che se ci aiuteranno a ripristinare la giustizia caricheranno soldi per sparare con i nemici, non appartiene alla nostra grande diplomazia e alle persone che ai rapporti internazionali hanno dedicato una eVita. Così come non ci appartiene il trattare sulle basi di liste di prescrizione: il Presuntuoso Dittatore ha dato una enorme lista ai precedenti governi dicendo che in cambio delle teste e della esclusione totale forse ci avrebbe ridato un po’ di danno in beneficienza.

NO!

Noi non accettiamo NULLA dai traditori. Se non le VOSTRE, di TESTE.






Detto questo, ultime parole sul governo e sulla nostra funzione speciale: qui non è tutto rose e fiori.



Qui non si dirà mai che la democrazia era perfetta o che le nostre azioni saranno ineccepibili. Neanche fra di noi tutti i dissapori sono scomparsi: ma è questa la funzione di un MINISTERO, che sia del Flame o dell’Informazione o della Difesa. Fare un lavoro e portarlo a termine. Nessuna minaccia ci fermerà, e anche se questo dovesse rivelarsi il governo peggiore della eStoria o se dovessero dimettersi tutti questo Ministero, fino alla fine, eseguirà il suo compito a costo di Ban e Odio. Non ci ferma proprio nessuno.

Chiunque vuole unirsi alla nostra causa può farlo: basterà segnalare l’interesse con un PM al Ministro o al Vice Ministro e raccoglieremo tutte le proposte e le segnalazioni.

Rispetto di tutti, PAURA di NESSUNO

Ministero del Flame, 10 Aprile 2015.