[LeR] Elezioni Congressuali: Chiarimenti

Day 2,530, 21:28 Published in Italy Italy by Kimi89na


Salve a tutti i tesserati LeR, simpatizzanti ed eItaliani tutti.

Quest'oggi si terranno le elezioni congressuali, e credo sia doveroso da parte di Lux et Ratio, chiarire un paio di cose che ahimè ci hanno visti coinvolti in questi giorni.

Premessa:

Lux Et Ratio si è da sempre distinta per una certa coerenza politica. Si è sempre opposto ai giochi di potere e ha sempre denunciato qualunque intrallazzo, cercando quanto meno di restare il più lontano possibile dai vari flame.
L'obbiettivo di Lux et Ratio è sempre stato quello di creare un ambiente stimolante per la crescita individuale di ogni singolo tesserato e la valorizzazione dei rapporti umani tra di essi, cercando anche di coinvolgere la community tutta in attività ludiche e distensive. La promozione dell'uso della chat ha fatto sì che #ler sia l'unico canale della community italiana, non istituzionale, realmente vivo e sempre pieno di gente più o meno simpatica.



Purtroppo, da un po' di tempo a questa parte, colpa forse anche delle vicende che coinvolgono il paese in RL, molte persone hanno cominciato a sviluppare un sentimento di anti-politica, connotato di critiche sterili ai governi passati in questi mesi.

Il male di uno stato comincia laddove la politica del fare viene sopraffatta da quella del disfare.
Non si è mai visto, da che mondo è mondo, che qualcuno sia riuscito a creare qualcosa di buono quando l'obiettivo era quello di distruggere qualcosa.
Ci sarebbero diversi casi RL da citare, ma non lo faccio, perché credo che siate in grado di coglierli da voi.

In questi mesi la community italiana è stata invasa da fior fior di criticoni, nuovi numi della politica, con una buona dose di scienza infusa da chissà quale essere soprannaturale.
La cosa bella è che questi personaggi sono tutto tranne che nuovi, e per la maggior parte tristemente noti a tutti quelli che hanno una certa e-età.

Inneggiano ad una nuova politica, e chiedono a gran voce che le cose cambino, per far tornare la voglia di giocare ai vecchi player, ormai stufi delle dinamiche politiche attuali.
Additano quindi le colpe ad un sistema, secondo loro attribuibile a Fratelli d'Italia, accusandolo di fare spam selvaggio, di comprarsi i membri a suon di panini ed armi. Sussidi settimanali. Qualche bicchierino di birra. Ed un po' di soldi per andare a p*****e.

In questo clima tesissimo, ci si è avvicinati alle elezioni congressuali. Questo gruppo di celeberrimi statisti è confluito in un partito, le cui vicende sono ormai ben note a tutti noi, il cui capo è un player abbastanza vecchio da far invidia a quel sant'uomo che era Giulio Andreotti.



Veniamo quindi a noi, ed ai fatti di cui nello specifico tratterà l'articolo.

Lux et Ratio, a causa del boom di iscritti nel ormai FRT, si ritrova fuori dalla Top5.
Per chi non ci conosce, Lux et ratio è un partito da sempre presente nelle prime posizioni e che dalla sua nascita ha sempre inviato in congresso dei propri rappresentanti. E così si era intenzionati a fare anche questo mese.

I primi a contattarci, in tempi non ancora sospetti, furono quelli del PCE, per mezzo del loro PP, C.Magro.

Questi, in maniera devo dire piuttosto cordiale, mi illustrò personalmente le loro future intenzioni offrendomi, nell'eventualità che ci fossero serviti, dei posti in lista per il congresso. Candidamente gli risposi che ci avrei pensato, ma che per il momento, visto anche il loro recentissimo passato non proprio florido non mi sembrava realistica una collaborazione per il congresso.


Quasi in contemporanea, mi scrive il PP di AetG, partito con il quale avevamo già collaborato, sia in passato sia durante questo mese.

Il PP di AetG mi informa della volontà di creare un'alternativa politica a FdeI-PCE. Alternativa che sarebbe stata composta da AetG, HALO, FRT, ReI, BSG e noi, offrendoci anche lui, qual'ora ci fossero serviti, dei posti in Congresso. Anche a lui, molto cortesemente informai che ne avrei dovuto parlare prima con i miei, e che gli avrei fatto sapere quanto prima la nostra scelta.


Negli stessi giorni, mi contatta Corvobianco, PP del nuovo PSD, che, memore del noto torto subito, voeva vendicarsi facendo uscire dalla Top5 il FRT. Per questo mi offrì una "collaborazione" secondo la quale lui avrebbe passato in LeR una decina di membri del PSD ed avrebbe fatto uscire il FRT dalla Top5.
Io rifiutai categoricamente l'offerta, in quanto non era mia intenzione mettere il partito in mezzo a vicende che non lo vedevano direttamente coinvolto e lo invitai a tenerci fuori da queste beghe.


Non tardò ad arrivare anche un PM da parte di ReI, che per mezzo di Ermes, mi dichiarò la loro disponibilità ad ospitare LeR nella propria lista, qual'ora ce ne fosse stato bisogno.


Infine mi arriva da Borbonius, la notizia che LGeI, per mezzo di Flaviolindo, voleva collaborare per il congresso. La cosa mi lascia un po' perplesso, ma accetto l'invito di Borbonius a trasferirmi in un chan e parlare direttamente con Flaviolindo.
Questi mi dice che sarebbe loro intenzione spostarsi in LeR per farci andare in Top5 e scalzare così il FRT di Innocenti e BlackCoso.
Così come a Corvobianco, anche ad Oivalf dissi che non eravamo interessati a prendere parte a questi giochi poco limpidi, provocando una sua reazione non certo piacevole.



Così, raccolte tutte le proposte ricevute, le comunicai ai tesserati di Lux et Ratio in circolare, invitandoli ad esprimersi in merito a quale sarebbe stata la scelta migliore.
Così, durante la nostra consueta riunione di Mercoledì 22, abbiamo deciso di restare fuori da qualsiasi gioco politico. E che per questo mese avremmo potuto far a meno di andare in congresso.

Data però la questione del PSD, che contro la nostra volontà spostava dei membri in LeR per farci salire in Top5, decidiamo di candidare preventivamente:

1) BANANATORNADO
2) Alessandro Pucci
3) kimi89na

Conclusioni:

Visto l'attuale consistente distacco dal Quinto Posto, Lux et Ratio per la prima volta dalla sua nascita non avrà alcun membro in congresso. Questo, sia chiaro, per scelta personale. In quanto come avete potuto vedere non sono di certo mancate le offerte.
La scelta non è stata facile da prendere, ma è stata dettata soprattutto dal buon senso, perché riteniamo che la politica debba essere pulita e che almeno in un giochino andrebbero promossi valori ben più positivi, quali la lealtà e soprattutto la coerenza.
La corsa al voto, la caccia al tesserato e le critiche sterili all'operato dei governanti di turno non fanno altro che dividere ulteriormente la community e far passare la voglia di spendere il proprio tempo in questioni sicuramente non remunerative a quei pochi che ancora lo fanno.
Non è danneggiando gli altri che si migliora la propria situazione. Bisognerebbe invece poter collaborare senza alcun vincolo e con il rispetto per chi ha delle idee diverse dalle nostre.
Qualunque azione di tipo diverso, è spinta dall'egoismo e dalla voglia di emergere di uno o più singoli.
Non voglio soffermarmi su chi siano questi singoli, né credo ce ne sia il bisogno. Sono tutti abbastanza noti alla community. Quello che però vogliamo far notare è che tutto questo non produce nulla di buono per il paese, e che fa perdere la voglia di giocare a molti.

Epilogo:

Visto che il gioco permette anche a noi di votare alle elezioni, invito tutti i membri di LeR a votare per chi più gli aggrada, per il simbolo più simpatico, per il nome più affascinante, per il collega di MU o più semplicemente per nessuno.

Nota a margine del redattore

Non mi è sembrato il caso di riportare alcuno screen, logs o diversa prova che confermi quanto detto in questo articolo. Questo perché in questo articolo sono descritti i fatti per come sono realmente avvenuti, e non devo dar prova a nessuno della mia onestà intellettuale. Qualora qualcuno avesse qualche cosa da contestare, sono in possesso di tutte le conferme necessarie. Screen, logs et similia sono quindi a disposizione di chiunque li richieda.

Il PP di Lux et Ratio
kimi89na