Fond on/off

S'inscrire

 

Continuer

Continuer En créant un compte, vous acceptez les Conditions d'utilisation & la Charte de confidentialité
eRepublik - Online Strategy Game

[LEI] Spiegazioni ufficiali

1,872 jour, 14:44 Published in Italy Italie de Bartholomew Shackelford

Articolo scritto dal PP Bartholomew Shackelford.



Cari cittadini eitaliani,
non è un mistero il forte e convinto supporto che il partito Libertà eItaliana ha offerto all'ultimo governo, presieduto da uno dei membri di spicco di LEI, Cmax15. E, purtroppo, non è mistero il fatto che non sia stato un ottimo governo, per un motivo o per un altro.
LeI ha, inizialmente, continuato a sostenere il governo (io per primo), andando contro coloro che protestavano, giustamente, contro un programma evidentemente scarno, e il partito ha fatto ciò sperando e credendo che un programma non ricchissimo non avrebbe necessariamente significato un'immobilità governativa.
Ora il governo è quasi giunto al suo termine e bisogna tirare le somme. Poco è stato fatto, forse il governo presieduto dall'altro candidato avrebbe agito meglio. Quel che è stato è stato. Il governo ha tentato di guidare un Paese già di per sè diviso e ha, più o meno, fallito.
Scrivo questo articolo per far concludere tutti gli attacchi (critiche ma anche altro) al partito Libertà eItaliana. Ricordiamo innanzitutto che l'unico membro del governo appartenente a LeI era Cmax15; non per sminuirlo o denigrarlo, ma da quando per l'azione di un signolo, in buona fede, si attacca, critica, ridicolizza, sminuisce un intero partito? Altri player hanno criticato le azioni del CP, il quale ha, a quanto pare, "sfruttato" la sua posizione per fare propaganda "di parte". E allora si torna allo stesso discorso: non si attacca l'intero partito.
Questo non vuole essere un articolo di polemica e ho già espresso le mie idee nei commenti a vari articoli. Ne ricordo solo uno, a cui nessuno mi ha risposto: "Giustamente non vi va bene come si procede? C***o, ma allora mandate PM al CP o ai ministri e diteglielo! Fate vedere la vostra opinione, proponete ciò che volete che sia fatto! Ma senza partire già strafottenti, maleducati e sarcastici! Non vi ascoltano? Bene, allora a quel punto scatenate un polverone giustamente! Però è troppo facile ed ingiusto criticare stando così, fermi a guardare. Sostenevate gli altri candidati? Non importa, provate a parlare con chi ha vinto, ragionate pacatamente, proponetevi come aiuto".
Ma, come ripeto, questo non vuole essere un articolo che scateni polemiche, e spero che nei commenti non si inizi a discutere in questo senso.
Il partito LeI riconosce che l'ultimo governo in particolare non sia stato un grande governo e ammette di averlo sostenuto fino all'ultimo. Tuttavia ribadisce la necessità nell'utilizzo di un linguaggio più pacato e rispettoso da parte di tutta la community eitaliana e la fine degli attacchi (non le critiche) nei nostri confronti.
LeI conferma il sostegno al candidato PCE alle prossime Presidenziali, non per "accodarsi al vincitore", come affermato da qualcuno, bensì semplicemente per continuare, come il partito ha sempre fatto, a collaborare con chiunque voglia. Ribadisco che LeI è un partito aperto al dialogo e alla collaborazione.
Vogliamo semplicemente continuare a lavorare. Il governo non è il partito. E il rispetto non deve mancare.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Filmato del partito

Libertà eItaliana

Chat

Forum

______________________________________________________________________

E tu cosa aspetti a diventare uno dei nostri? Clicca sull'immagine qui sotto e diventa anche tu un membro di Libertà eItaliana!

 

Commentaires

Atlius il Drago Dormiente
Atlius il Drago Dormiente 1,872 jour, 14:51

Grazie Bartholomew!
Grazie LEI!

Secuea
Secuea 1,872 jour, 14:55

"Altri player hanno criticato le azioni del CP, il quale ha, a quanto pare, "sfruttato" la sua posizione per fare propaganda "di parte". E allora si torna allo stesso discorso: non si attacca l'intero partito."

Provvedimenti del partito, nessuno. Ergo, il partito condivide il gesto.
Tirando le somme, sbaglia lui, paga il partito che lo difende a tutti i costi, che ha tratto vantaggio da queste sue azioni.

Belli loro, facile dire un nostro membro ha sbagliato (che poi, un nostro membro, cavolo il pluri PP e attuale CP nazione), ma ce ne laviamo le mani.

Cmax15
Cmax15 1,872 jour, 14:57

Che poi qualcuno mi potrebbe dire quando avrei mandato PM da CP per fare propaganda a LeI?
Comunque aggiungo le mie scuse per la pessima immagine data al partito a causa del mio mandato, ma purtroppo non avevo previsto tutti i problemi che sono giunti. Mea culpa.

Secuea
Secuea 1,872 jour, 14:58

Cmax15 l'ha scritto un vostro nuovo membro tramite articolo, poi modificato naturalmente.

Cmax15
Cmax15 1,872 jour, 15:01

Guarda, Secuea, non capisco come possa essere possibile.
Ho smesso di mandare PM non appena diventato CP, e su questo non ho alcun dubbio.
Se ti rifersisci a Il Faraone, gli ho mandato un PM il giorno 3 dicembre e se non erro il 3 dicembre non ero ancora CP.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,872 jour, 15:02

Secuea, ti prego, non ricominciare/ricominciamo così. Te lo chiedo serenamente e per favore. Almeno non con quel tono sarcastico.
Cosa dovevamo fare? Ripudiare uno dei membri migliori che avevamo? Abbiamo fatto questo articolo per scusarci. Mi sembra che basti.

wolf127
wolf127 1,872 jour, 15:03

/me è senza parole
:facepalm:

Gregory IV
Gregory IV 1,872 jour, 15:03

o7

Yamisuke
Yamisuke 1,872 jour, 15:07

Fattobuffo: il Governo è tenuto a riferire del proprio operato in Congresso, in modo che i congressisti, membri di partiti e non alieni scesi dallo spazio, possano tranquillizzare i propri partiti e la popolazione; ragion per cui, qualsiasi giustificazione del tipo "mandagli/manda loro PM" non è accettabile.

Secuea
Secuea 1,872 jour, 15:07

Cmax15 digli di stare più attento la prossima volta, sopratutto durante un mandato del genere dove una notizia del genere non fa altro che alimentare quel senso di sconfitta (per il paese) che ti fa diventare un animale nei commenti X D Bella mossa anche quella, da parte del tuo PP, di scaricare la colpa sui ministri. Io pensavo fosse il CP che si impegna con la nazione per far girare la macchina.

Atlius pure tu, fantastico. Grazie di che. In pratica per minimizzare il fail stanno dicendo di guardare anche i membri del governo di altri partiti (quindi 99% ReI PCE), sarebbe da grazie e sta cippa. Però per i voti questo e altro X D

Secuea
Secuea 1,872 jour, 15:08

"Abbiamo fatto questo articolo per scusarci. Mi sembra che basti."

"Ricordiamo innanzitutto che l'unico membro del governo appartenente a LeI era Cmax15"

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,872 jour, 15:13

Tu sei un mostro nel mettermi in bocca parole che non ho detto.
Io non dico che sia colpa dei ministri, non l'ho detto e non mi permetterei di dirlo! Il mio compito è difendere il mio partito e allora ho detto che non si può attaccare (criticare, sminuire, dillo come vuoi) un intero partito perchè un suo membro (pur di spicco) ha guidato un governo più o meno fallimentare.
Comunque ci tengo a ribadire che noi sosteniamo questo governo non ricevendo niente in cambio, se non il ViceMoFA. Non sosteniamo il governo per interessi personali, come ha suggerito qualcuno.

Secuea
Secuea 1,872 jour, 15:15

"Ricordiamo innanzitutto che l'unico membro del governo appartenente a LeI era Cmax15"

Continuo a rileggerla ma..
Vabbò, GL.

Kayural
Kayural 1,872 jour, 15:23

Secuea, scusa se non t'ho risposto al pm, è che, dopo 5 volte, e dico 5, che quando stavo per inviare, me lo cancellava, ho perso le speranze ._."
Comunque, il mio partito viene attaccato per:

A° un pm di propaganda mandato, infatti, il 3 dicembre (2 giorni prima dell'elezione per CP). Ci sono infatti, i log del forum, avvenuti il giorno 4 intorno alle ore 17 (Cosa che, sarebbe stata impossibile da fare se Cmax avesse, effettivamente, invitato il nostro membro, il Faraone, il giorno 5 o successivi)

B° per l'inefficenza governativa. Si sa che, ogni governo, ha le sue pecche, io qui non sto difendendo nessuno fuorchè il mio partito, ergo, noi abbiamo mandato un candidato con la sua squadra, non eravamo al governo, quindi attaccarci non ha il benchè minimo senso. E' come incolpare il direttore d'un canile perchè il cane adottato morde.

C° un governo infatti, non è composto dal solo CP, ma anche dai membri formanti, ergo, tirate voi le somme

Direi ch'è tutto apposto, detto ciò.

Yamisuke
Yamisuke 1,872 jour, 15:30

>LeI
>LOGICHE POLITICHE

404

vittorio2010
vittorio2010 1,872 jour, 23:51

commento cattivissimo.
ma se la punta di diamante del partito LEI è il presidente Cmax15 a cui avete dato carta bianca per formare un governo ed ora vi accorgete che non è così bravo, facendo voi stessi mea culpa, figuriamoci gli altri tesserati come bravi saranno.
è facile dare le colpe agli altri.

Senatore Richards
Senatore Richards 1,873 jour, 01:33

Vabbè, noi abbiamo l'anima in pace. Se poi voi dovete per forza criticare, ma che dico, prendere per il culo un partito, per sentirvi in pace con voi stessi, fatelo pure. Tanto a me che me ne frega?

Il faraone
Il faraone 1,873 jour, 02:16

Ma il LeI deve per forza subire lamentele,tormenti ecc......Ora che Bart ha fatto questo articolo per fare appunto una "mea culpa",perchè dovete continuare a criticare?Bart(insieme a tutti gli altri membri del partito,me compreso)ha capito che il governo Cmax non è stato un successo,ma secondo voi il LeI cosa deve fare?Deve per forza tenersi critiche(a volte molto offensive),o può vivere la vita in pace?Facciamoli dormire ai capi del Lei,sennò ogni notte non dormono in pace pensando a:quello mi ha detto questo,quello mi ha detto quest'altro.E basta!!!!!!!

Inoltre un'altra cosa:no che voglia di nuovo ricominciare a litigare,ma Secuea,c'è bisogno di dire sempre critiche al nostro partito?!Ma non ti piace proprio il LeI?E' vero che il LeI non è un partito pefetto,ma non c'è bisogno di ricordarlo ogni giorno!

Ultima cosa:si parlava del pm di propaganda fatto da me:1o(lo rammento in continuazione,ma nessuno sente niente)non è stato Bart a dirmi di fare questo articolo,ma sono stato io a chiederlo di pubblicare per dare una mano al partito,e quindi lui ha accettato(solo come gesto di cortesia)2o In questo fatto dell'articolo Cmax non centra niente,perchè è stato Bart ad aiutarmi3o Anche se Cmax centrava anche in minima parte,l'articolo è stato fatto da me prima ancora che Cmax divenisse presidente dell'eItalia.

Ora,con quete affermazioni,credo che tutti coloro che hanno detto critiche al LeI,o a Cmax,o a Bart,o a qualsiasi altra persona,dovrebbero farsi un esame di coscenza.

Secuea
Secuea 1,873 jour, 02:33

Perché il LeI?

Per l'articolo, credo mi vuoi prendere in giro, perché t'ho già scritto 30 volte che non è l'articolo o il giornale prestato da bart il problema. Inoltre l'articolo è stato postato 10 giorni fa, ergo:

"l'articolo è stato fatto da me prima ancora che Cmax divenisse presidente dell'eItalia."

Non ho la sfera di cristallo per sapere se è così o meno.
E' stato pubblicato in pieno mandato e stava scritto che se irimasto in gioco perché il CP ti ha mandato un messaggio invitandoti in LeI.

Dimmi tu come questa affermazione, unita al fatto che il governo stava facendo il nulla, ha potuto aiutare il tuo partito.

La prossima volta, se le cose sono andate come dite, puoi scrivere una cosa del genere:

"Sono rimasto in gioco perché mi ha contattato Cmax15, membro di LeI e divenuto in seguito CP" a scanso di equivoci. X D


Per il fatto di dormire o meno, spero tu scherzi, o più che dire agli altri di farsi un esame di coscienza, dì a chi non dorme sereno di farlo che questo è un gioco.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,873 jour, 03:29

Basta, fate un po' come volete. Continuate con questo sentimento di disprezzo nei nostri confronti. Non ci provo neppure più a farvi usare la testa. Tanto non serve a niente.
Secuea e tutti gli altri, andate avanti, non si può ragionare, quindi è inutile continuare a rispondere.
Spero solamente che ci sia altra gente che sa che non siamo come veniamo definiti.
E adesso basta così.

Secuea
Secuea 1,873 jour, 03:31

Barth un giorno mi spiegherai cosa significa per te discutere.
Io non conosco discussioni dove uno mi dice ora basta e io gli devo dare per forza ragione se no dice che lo disprezzo.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,873 jour, 03:36

No, caro mio, tu non mi devi dare ragione, non sono scemo fino a quel punto. Il tuo linguaggio, il tuo sciocco sarcasmo, il tuo rispondere solo a quello che vuoi, a quello che ti fa comodo, il tuo non usare la testa e il buonsenso in modo da capire che ci siamo "scusati", il tuo continuare imperterrito ad attaccarci (non mi venire a dire che non è così). Questo non va bene e di questo mi stufo.
Ma tu pensala come vuoi: ok, hai ragione.

eliassecchi
eliassecchi 1,873 jour, 03:40

Se Cmax è diventato cp, ringraziamo inno.
ReI avrebbe mandato Neorux

pakkiotto
pakkiotto 1,873 jour, 03:46

Io nn capisco, lei si dissocia dal governo cmax? -.-''

Kevlar22
Kevlar22 1,873 jour, 04:06

Per una volta voglio spezzare un'arancia a favore di Vittorio con il quale mi trovo d'accordo.

Guarda Vittorio sono d'accordo con te! Guarda!!!

Basta così. Ora puoi voltarti dall'altra parte.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,873 jour, 04:11

Bè, cmax è stato ed è un membro di spicco di LeI, non la punta di diamante perchè non ne abbiamo.
Non abbiamo dato carta bianca. Ha voluto candidarsi e provare e l'ha fatto. COme è finita poi è un altro discorso.
E non diamo la colpa a nessuno, altrimenti, scusami tanto, non avremmo neppure fatto questo articolo.

Secuea
Secuea 1,873 jour, 04:22

"il tuo rispondere solo a quello che vuoi, a quello che ti fa comodo"

Dimmi a cosa non ho risposto, io sono qui.


"il tuo continuare imperterrito ad attaccarci"

Dove? Quotami le frasi che ti turbano.

Secuea
Secuea 1,873 jour, 04:23

E visto che si parla di non risposte, ancora non mi hai spiegato questa:

"Ricordiamo innanzitutto che l'unico membro del governo appartenente a LeI era Cmax15"

Giusto per sapere quella premessa cosa significa per te, almeno possiamo capirci.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,873 jour, 04:38

Bè, tanto per cominciare al mio vecchio commento che ho riportato nell'articolo.

Gli attacchi sono i tuoi commenti sarcastici, il tuo riportare le frasi per ridicolizzarle.
Pensavo fosse chiaro: io intendo dire questo. Io devo difendere il mio partito e quindi non trovo giusto che se il governo è andato male si deve attaccare LeI quando l'unico membro del governo era cmax. Con questo non voglio dire nè di devastare cmax nè che la colpa sia degli altri ministri, ma solo che trovo ingiusto, inadeguato, immorale atatccare così tanto LeI.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,873 jour, 04:41

Anzi, guardate... ditemi cosa volete che facciamo.
Ci abbiamo provato a "redimerci" ma evidentemente non nel modo che vi sareste aspettati. Diteci cosa volete che LeI faccia affinhcè queste continue, stancanti, inutili ed infantili polemiche nei nostri confronti finiscano. Ditecelo.

Secuea
Secuea 1,873 jour, 04:56

Il mio problema è che non mi piace chi se ne lava le mani dando tutta la colpa ad un unico personaggio. Siete un partito, avreste potuto dimostrarlo anche aiutando Cmax durante il suo mandato, se ha avuto problemi suoi, proprio per difendere il difendibile. Bello dire lui ha avuto problemi, il partito anche non ha colpe perché si accontenta di mettere lì un CP e se poi fa nulla non è un nostro problema. Noi l'abbiamo solo votato (e senza i vostri voti vinceva n'altro).

Una cosa buona sarebbe il silenzio per qualche settimana minimo. Però visto che avete fatto tanto bene vi siete messi ancora ad appoggiare il terzo governo di fila della stessa coalizione che nei due mesi precedenti ha fatto poco e nulla (e su questo mi pare di capire che siamo d'accordo).

L'errore, per me eh, sta nel fatto che per la smania di competere tutti i mesi per metterci lì due risultati nella wiki o non so dov'altro, poco vi importa di preparare veramente un governo come si deve, ma a tutti i costi vi siete esposti anche per oggi, quando col silenzio e un mese di pausa (non forzata, perché se oggi non vincete non è per vostro volere) avreste potuto preparare al meglio un mandato come si deve per febbraio, dimostrando con i fatti che sapete fare di più.

Questi sono sempre pareri personali, potete non condividerli, pazienza. Ma nessuno può togliermi la tastiera ed evitare che io scriva ciò che penso. Anche perché poi entrano nuovi giocatori e mica si chiedono "il mese scorso il mio nuovo partito aveva vinto mandando un suo CP, chissà cosa ha fatto durante il mese di mandato".. No, gli basta i numeri e molti sui numeri ci marciano.

Visto che sono convinto che oggi l'eItaly conta una mazza ANCHE per sti giochetti, non mi stancherò mai di ricordare cosa è stato fatto nel passato.

Poi, per me amici come prima, se tu te la prendi tanto, amen lo stesso.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,873 jour, 04:59

Molto bene, io non me la prendo. Vuoi il silenzio?
Il mio lo avrai. Gli altri nel partito facciano come vogliono, io agirò internamente a LEI e basta.
Soddisfatto?

Senatore Richards
Senatore Richards 1,873 jour, 05:22

@Secuea: Fammi capire bene. Se noi stiamo come dei vegetali per qualche settimana o un mese tu smetterai di prenderci per il culo qualsiasi cosa facciamo?

Secuea
Secuea 1,873 jour, 05:33

Bartholomew ShackelfordDay 1,873, 04:59 Molto bene, io non me la prendo. Vuoi il silenzio?
Il mio lo avrai. Gli altri nel partito facciano come vogliono, io agirò internamente a LEI e basta.
Soddisfatto?

No, vi siete già esposti per oggi. Spero perderete, per ora è così, ma questo non dipende affatto da voi ma da tutti i votanti. Se era per voi avanti tutta anche sto 5 del mese per votare e poi si sparisce. E poi, non ce l'ho mica con te, che dici io non mi faccio vivo e gli altri fanno come gli pare. Tutto il partito ha sbagliato.


Senatore Richards @Secuea: Fammi capire bene. Se noi stiamo come dei vegetali per qualche settimana o un mese tu smetterai di prenderci per il culo qualsiasi cosa facciamo?

Ti piacerebbe X D Se in un mese fate nulla e poi vi ripresentate a febbraio n'altra volta col nulla, stai sicuro che nondico subito (mi hai visto i primi di dicembre scrivere?) ma verso fine mandato se l'andazzo è quello mostrato negli scorsi due mesi, io torno. X D
Fare i vegetali è una visione distorta del mio consiglio. Dovreste lavorare ad un governo, in un mese a voja che si schiariscono tutte le idee e ci si organizza per bene (segnatevi anche le feste sul calendari, si sa mai..). Scrivo dovreste, ma non è detto. Preciso con:

Dovreste lavorare, SE continuate ad esporvi in coalizioni che vi vedono tra i protagonisti. Se poi vi tirate fuori per più mesi di fila, vi potete pure fare le vacanze X D

Il faraone
Il faraone 1,873 jour, 05:51

Ma il LEI non può fare nulla,perchè tanto c'è sempre qualcuno che rompe......le scatole(per non dire qualcos'altro).

Secuea
Secuea 1,873 jour, 06:03

C'è sempre qualcuno che rompe le palle perché forse siete solo bravi a dire che rigirate il mondo, ma quando vi trovate li fate ben poco.

Stai tranquillo che il giorno che ci sarà un vostro governo che sia almeno decente (non dico ottimo eh), sarò il primo a dirvi bravi.

Però fatelo, prendetevi il tempo che vi serve per organizzarvi. Il mio obbiettivo non è darvi argomenti per farvi fare le vittime, ma è di spingervi a far vedere cosa sapete fare.

So che è molto più facile fare le vittime e continuare a buttar giù fail su fail, non pensate di farmi contento così però. Mi diverto anche a farvi notare quelli che, secondo me, sono errori. Ma preferirei non perdere tempo a scrivere ste papirate e vedere la nazione che gira come si deve.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,873 jour, 06:23

Peccato che noi non abbiamo mai detto cose del genere. Non ci siamo mai posti al di sopra degli altri, non abbiamo mai detto di essere i migliori, non abbiamo mai detto che avremmo avuto la ricetta pronta.
Uno di noi ci ha provato, punto.
Se sul resto potresti avere ragione, devi sempre steccare.

Secuea
Secuea 1,873 jour, 06:27

Insomma, avete messo un candidato perché vi siete sentiti tanto presuntuosi da considerare a priori un altro candidato poco attendibile, e quindi avete reputato Cmax15 migliore dell'altro. I fatti dicono che invece l'altro in 10 giorni ha fatto più di Cmax15 in 30.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,873 jour, 06:30

Ma allora non ci arrivi? Quante volte lo devo dire che questo, il "malgoverno", l'abbiamo detto anche noi e ci siamo scusati?
Parlo con un muro? (non è un insulto, nè una presa in giro nè nient'altro, sia chiaro)

Secuea
Secuea 1,873 jour, 06:37

Ti dico ancora ok, ma tu pare che vuoi chiuderla dicendo che non vi siete sentiti migliori di altri. Se chiudi con le scuse, va bene.

Sperando non sia una cantilena infinita.

pakkiotto
pakkiotto 1,873 jour, 08:07

Bartholomew occhio che a litigare con secuea come minimo ti fa venir voglia di deletare, al massimo ti rinchiudono in una clinica per pazzi.
Lascia un recapito per venire a farti visita ogni tanto.

Bartholomew Shackelford
Bartholomew Shackelford 1,873 jour, 08:40

La voglia mi è venuta, ma l'ho repressa
No, dai, non è che litigassimo...

Secuea
Secuea 1,873 jour, 08:49

lol

Baldovino IV 1,874 jour, 03:05

Commentaire supprimé

Belo Horizontee 1,874 jour, 07:27

Commentaire supprimé

Corrierinox86 1,874 jour, 11:09

Commentaire supprimé

Massimo Belinone 1,875 jour, 07:46

Commentaire supprimé

Senatore Richards 1,876 jour, 07:31

Commentaire supprimé

juliesofia
juliesofia 1,879 jour, 12:29

@Schneizel... pure su eRepublik riesci a combinare casini... sei tipo il Re Mida al contrario, quello che tocchi diventa merda

 
Publier ton commentaire

Qu'est-ce ?

Vous êtes en train de lire un article écrit par un citoyen d'eRepublik, un jeu de stratégie multijoueur immersif où l'on retrouve des pays réels. Créez votre propre personnage pour aider votre pays à atteindre la gloire et devenez un héros de guerre, un grand journaliste ou un magnat de la finance.