[Intervista] DiegoIceAge: il nuovo Titan eItaliano

Day 2,270, 02:58 Published in Italy United Kingdom by Vajura




1) Allora, DiegoIceAge U_U C'è stata una lunga conversazione in #FoT, il canale di coordinamento, dove abbiamo parlato dei problemi dell'eItalia insieme a Avv.Gonzo e alla Cp wrennina. Prima di tutto, parliamo di te: sei un player che ha piazzato un danno incredibile a favore dell'Esercito eItaliano in questa ultima competizione e so che hai molta voglia di fare e anche molte critiche: continuerai a sparare in questo modo?

1) SI, perchè ritengo che il senso del gioco sia questo...e non fare politica fine a se stessa.
Sono sicuroche Reynas sarà il presidente futuro ed il Mod Bad Injector, ma come posso stimare e rispettare il mio CP se nell'ultimo torneo ha fatto solo 52 nemici sconfitti e se -un mio amico mi ha fatto notare - non ha neanche una medaglia Liberatore?



Quest'ultima è stata introdotta due/tre mesi fa.

La prima si consegue facendo 25 Kills per tre battaglie differenti. nell'ultima settimana in eItalia facciamo solo RW (guerre di resistenza). Ne devo dedurre che il nostro caro CP non ha mai sparato 25 Kills in un'unica battaglia......
Ciò vuol dire che ignora la parte fondamentale e la finalità del gioco.
Il nostro caro CP in un anno ha fatto 100mln di danno....il mio amico in sei mesi ha fatto 200mln di danno.

Il problema è che in Italia sparano in pochi e sono completamente inutili nella dinamica del gioco....danneggiando chi ha un obiettivo chiaro e determinato. Questa non vuol essere una critica sterile, ma semplicemente una manifestazione di autentica voglia di costruire.





2) Ancora una cosa sull'Esercito eItaliano. Ho letto in questi giorni degli shouts di persone dell'EI che parlano di problemi e di un po' di trascuratezza da parte dei governi. Tu pensi che l'Ei possa migliorare in quanto MU? E cosa credi che si possa fare in specifico per l'EI?

2) Il problema non è solo di EI. Tutte le MU devono essere unificate in un'unica eStatale. Non darei equipaggiamenti q6 e q7 ma solo q7...pertanto trasformerei tutte le fabbriche q6 in q7.





3) Se ho capito bene tu hai una tesi molto particolare sul danno: dici che non si tratta di mancanza di Mega-Guerrieri (o “ubertanks”) in eItalia ma di danno costante da parte di TUTTI. Parlavi dei semplici FF di ognuno e dici che non tutti sparano. Quindi l'eItaliano Medio spara male e poco?

3) La mia teoria parte da questo semplice ragionamento matematico: se volessimo mettere che ha la barra energia al minimo 500 e dormisse 8 ore al giorno. Se la barra energia si carica (10 energia ogni 6 minuti) dopo 5 ore avrebbe la barra energia al massimo, dopo dieci doppia. Nelle 24h/5h= 4,8 (quasi 5 volte ricarichi la barra), ma, abbiamo premesso che 8 ore dorme, ergo 24h-8h=16h/5h=3,2hx500=1600 di barra energia. Pertanto, ne consegue che evidentemente che non è che l'eitaliano medio spara male e poco....è che non spara affatto e i pochi eitaliani seri e determinati che vogliono giocare da soli non riescono a colmare tale inerzia.






4) Tu lamentavi moltissimo il fatto che #FoT è un canale poco pubblicizzato ma allo stesso tempo quello ufficiale per le battaglie eItaliane.
Il CP wrennina diceva che per chi era presente avevano cercato anche di attivare il nuovo Booster di MU per fare un danno migliore... Puoi ripetere per i lettori che cosa è #FoT per te e, se ho capito bene, perché secondo te è meglio armare direttamente in FoT con un Armamento Unico rispetto a quelli sparsi delle varie MU?

4) FoT è e deve essere uno strumento ed un luogo di aggregazione....deve servire a fare community e a renderla solida e forte. Bisogna armare in FoT in tale maniera: i players che sono interessati a sparare faranno community ed allo stesso momento riceveranno l'equipaggiamento ed il coordinamento necessari per sparare in un'unica direzione coordinando ed ottimizzando le risorse.





5)Hai parlato anche del Babyboom come realtà trascurata, io dicevo che in realtà c'era poco da fare... Ma in che modo pensi che possiamo fare Babyboom? Anche tu eri contrario ai vari Babyboom di “partito”, dicevi che bisogna agire in quanto nazione. Hai in mente qualche progetto che si potrebbe fare con dei volontari?

5) Per il Babyboom ho provato - d'accordo con Hermes e Mainetto - a verificare con cadenza regolare (ogni 15 minuti) i nuovi iscritti online verificandone il profilo...scrivevamo un messaggio in pm dove davamo le istruzioni per accedere al chan Erepubblik-it.
In tale canale sono intervenuti due politici che per beghe personali politiche hanno "spaventato" i neofiti confondendoli sulla natura e dinamica del gioco e soprattutto sulla essenza della community.