[Informazione] Guida agli Enti eItaliani

Day 2,654, 10:24 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera cittadini,

quest'oggi andremo a presentare gli Enti Statali, ovvero ENPS (Ente Nazionale Previdenza Sociale), ESS (Ente Statale Sovvenzioni) e l'ESF (Ente Speculazione Finanziaria).
Ente Nazionale per la Previdenza Sociale

L'Ente Nazionale per la Previdenza Sociale è stato creato a Marzo 2013 per separare il Ministero degli Interni dall'allora Ministero del Welfare, che aveva pressapoco gli stessi compiti dell'attuale ENPS.

L'ENPS si occupa, principalmente di rifornire i giovani players (fino al livello 29) con 500 HP quotidiani.
I giocatori fino al livello 24, per ricevere il cibo, devono compilare questo modulo, dal livello 25 al 29, oltre alla compilazione del form, è necessario lasciare anche un messaggio in chat, nel chan #ENPS (nel server Rizon).

Altro compito dell'ENPS è quello di aggiornare le guide presenti in forum; è possibile visualizzarle qui.
Esse si soffermano su ogni aspetto del gioco, dal lato militare, a quello politico, economico e così via ed offrono un grandissimo aiuto ai giovani (o meno) sulla comprensione delle meccaniche del gioco, basilari o meno.

Ultimo ma non meno importante il settore tutor dell'ENPS, che si occupa di tutorare i nuovi arrivati, fornendo loro spiegazioni sui primi passi del gioco, o anche risolvere piccoli dubbi riguardo le meccaniche di esso.
Il chan ufficiale dedito al tutoraggio è #tutor. I tutor ufficiali sono contrassegnati dalla stella (op) o dalla mezza stella (hop).
Nel chan sono presenti anche altri cittadini italiani con una certa esperienza, che possono assistere i nuovi in assenza dei tutor ufficiali.
I "neonati" possono avvalersi della chat ingame, implementata solamente per i giocatore fino al livello 26, e che riporta la scritta "Who's Online?".
Tramite essa i mentori (tutor "speciali", selezionati in base alla loro conoscenza del gioco ed alla loro attività) possono assistere i nuovi direttamente ingame, per imparare loro le prime nozioni del gioco per poi portarli in #tutor.
I mentori italiani sono ricky4a (il mentor's leader), Dark Thunder, kimi89na, Linxys, Mister Y e Yamisuke.

L'attuale responsabile è Theozz.
Ente Statale Sovvenzioni

L'Ente Statale Sovvezioni fu introdotto a Luglio 2013 e divenne operativo nell'Ottobre seguente.

L'ESS si occupa di elargire prestiti a chiunque necessiti Gold per ampliare aziende Cibo, Armi o di Materie prime (specialmente ai players[/b] con più esperienza), ma in particolare le palestre, iniziativa questa rivolta ai giovani.
I players che richiedono un prestito devono soddisfare tali requisiti:

- avere almeno 1 mese di e-vita;
- richiesta massima di prestito: 12 gold;
- per richieste superiori (max 30 gold) deve essere cercato un garante che si offra di pagare qualora siate insolventi. L’ESS verificherà la solvibilità del vostro garante;
- il garante può offrire garanzia per un solo richiedente finanziamento;
- le richieste di finanziamento devono essere giustificate fornendo tutta la documentazione richiesta (screenshot completo della pagina del profilo, spiegazione scritta);
- i finanziamenti possono essere richiesti per la costruzione di fabbriche di materie prime e l'ampliamento di aziende e di palestre secondo la tabella posta sopra;
- lo staff ESS valuterà ogni singolo caso, cercando di conciliare il bisogno del giocatore con la necessità di tutelare la liquidità a propria disposizione;
- coloro che già abbiano usufruito di prestiti e abbiano più di una rata pendente da pagare saranno esclusi dai prestiti.

Dal mese si Febbraio 2015, l'ESS, a seguito dell'approvazione di questa legge, erogherà anche dei finanziamenti a fondo perduto, ai players richiedenti che soddisfino tali requisiti:

• essere iscritti col proprio profilo corrente ad eRepublik da più di due mesi;
• avere cittadinanza italiana;
• avere un livello non inferiore a 22 e non superiore a 35;
• compilare con successo un questionario formulato e somministrato dal Responsabile dell’Ente Statale per le Sovvenzioni (ESS), avvalendosi, se necessario, della consulenza dell’Ente Nazione per la Previdenza Sociale (ENPS), su cui il Congresso ha facoltà di esprimersi a titolo consultivo anche con una votazione;
• avere un nickname registrato su Rizon ed essere un utente a pieno titolo del forum;
• aver intrapreso un percorso di approfondimento sulle meccaniche del gioco attestato da un tutor dell’ENPS o dal Comandante dell’unità militare cui appartiene;
• aver partecipato ad almeno tre combattimenti in guerriglia;
• non aver già beneficiato di finanziamenti a fondo perduto;
• aver lavorato ed essersi allenato con costanza, per almeno venti giorni nell’ultimo mese.
Nel caso in cui le richieste superassero la disponibilità finanziaria, si procede a stilare una graduatoria, prediligendo chi ha una “Sala pesi” di livello inferiore e poi secondo un ordine decrescente di anzianità.

Per ulteriori informazioni consultate questo articolo.

È sempre possibile richiedere prestiti all'ESS, potete farlo compilando questo form.

Il responsabile è Yamisuke.

Ente Speculazione Finanziaria

L'Ente Speculazione Finanziaria fu introdotto a Febbraio 2014.

Questo Ente si occupa di far fruttare le org statali tramite speculazione nel Mercato Monetario.

Non offre servizi "diretti" ai cittadini, ma in compenso fornisce entrate notevoli alle casse statali.

Le org attualmente usate dall'ESF per la speculazione sono le seguenti: Comune di Firenze, Comune di Venezia, Comune Milanese, Comune Chur, Comune di Perugia, Syder Corporation, Confindustria Italia, Monkey Punch Ltd, Jedy Army, banca eitalia tesoro, citizen cane polonia, BlackStormChR Foundation e Logistik HBI.

Qui è possibile visionare i bilanci dell'Ente (ma anche degli altri due).
Per poter visualizzare i bilanci dello Governo, del Congresso o degli Enti è necessario essere Cittadini Verificati e Sicuri; in questo articolo e in questo thread vi è la procedura.

L'attuale responsabile è AelagonTheRealOne.

Qui è possibile trovare la legge istitutiva di tutti e tre gli Enti.


Per oggi è tutto.


CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).