[INFORMAZIONE] Aggiornamento Situazione Europea

Day 1,821, 10:31 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari cittadini,

Quest'oggi vi presento un breve aggiornamento sull'attuale situazione europea.

1)Italia

Nessuna novità di rilievo sul fronte interno. Recentemente abbiamo liberato la Sardegna e sembra che nè serbi nè macedoni siano al momento interessati a prenderla: abbiamo dunque al momento due regioni. Ma il resto del paese resta sotto il ferreo controllo nemico (con l'eccezione delle due regioni in mano greca).



2) Penisola iberica e Francia

Il Portogallo è ancora occupato dalla Spagna. Nonostante, di tanto in tanto, riesca a rientrare in possesso di alcune regioni, non ha la forza per mantenersi indipendente.
In Francia, il nord resta occupato dalla Polonia, mentre la parte sud è libera; ma il rischio di un NE della Serbia è sempre in agguato.



3) Nord Europa

Momento di tregua tra Irlanda (impegnata nel sostegno al Canada) ed Inghilterra (impegnata in una training war in belgio).
L'Olanda è invece sotto attacco da parte della Polonia. La Germania, i cui territori originari sono sotto il dominio polacco, mantiene le regioni settentrionali ed ha occupato la piccola Danimarca, che cerca di tanto in tanto di ribellarsi.
In Scandinavia, la Svezia si sta liberando dall'occupazione polocca; la Norvegia ha invece riacquisito la propria indipendenza, dopo aver subito, nelle settimane precedenti, l'occupazione olandese.



4) Est Europa

Polonia ed Estonia ha occupato la Finlandia. La Bielorussia, appena uscita da EDEN, ha invece riacquisito la sue regioni. La Russia, in disparte dalla principali vicende internazionali, ha ancora una regione occupata dalla Bulgaria, probabilmente tale situazione è ben tollerata dal governo russo.



5) Balcani

Croazia (che si è spostata nel Sud-est asiatico) e Bosnia sono occupate dalla Serbia, mentre Fyrom ha occupato l'Albania. Stabile la situazione greca: gli ellenici, ormai da qualche tempo, non subiscono attacchi dai vicini. Tutto fermo anche sul fronte turco-bulgaro. La Romania invece si è liberata dal giogo bulgaro ed ha ripreso le sue regioni. L'Ucraina rimane sotto il controllo dell'Ungheria.



Nei prossimi giorni cercheremo di presentarvi anche un aggiornamento della situazione globale.

Grazie per l'attenzione
Il ministero dell'informazione