[INFORMATIONE] Intervista al Tesoriere di Stato Theozz ed al suo vice IlKaiser

Day 1,892, 07:11 Published in Italy Italy by National eItaly


Popolo eItaliano, Fedeli Teocratici tutti

Silent Leges Inter Arma!



Intervista al Tesoriere di Stato Theozz ed al suo vice IlKaiser.
A cura del viceMinistro alla Informatione Teocratica Stedee



In questa breve intervista vi presenteremo uno dei rami del Gabinetto Teocratico: la Tesoreria della Teocrazia, che gestisce tutte le entrate derivate dalle offerte sacrificali degli umili Fedeli. Ringraziamo i Tesorieri, che ci hanno dedicato una parte del loro prezioso tempo, per rispondere alle domande dell'Informatione Teocratica.

1) Ad uso e consumo dei giocatori meno esperti. In poche parole, in cosa consiste il vostro lavoro?

Il lavoro del MoE consiste nel tenere sotto controllo il bilancio dello Stato, deve redigere 3 bilanci durante un mandato (previsionale, metà mandato e fine mandato) e deve inoltre cercare di garantire delle entrate sufficienti a contrastare le spese necessarie per la nazione.

2) Qual è stata la tua carriera politica ed economica prima di giungere a ricoprire questo ruolo?

A livello governativo ho iniziato come stagista all'economia durante il primo governo Fleija, successivamente sono stato vice MoE durante il secondo governo Fleija e MoE durante il governo Oivalf.

3)Recentemente, sono state annullate le prove di variazione della tassazione. Potreste spiegarci la ragione di questa prova, e come mai non ha funzionato?

La prova era state proposta da fiumo88, MoE durante il governo Cmax. Questa prova era stata fatta per valutare se un cambiamento della tassazione (riduzione della vat e aumento dell'import) avesse potuto influire sui prezzi dei beni, senza però causare un crollo nelle entrate statali. Sfortunatamente la prova non è stata soddisfacente in quanto i prezzi non hanno subito significative variazioni , mentre le entrate sono notevolmente diminuite.

4) Vi sono state particolari variazioni delle spese e delle entrate nel bilancio di metà mandato rispetto al bilancio previsionale?

Sì, in positivo. I nostri introiti, a causa della riforma resasi necessaria alla crisi globale, hanno già superato quelli previsti nel bilancio previsionale. Inoltre la cifra ora prevista è stata calcolata dal MoE, considerando ogni possibile evento negativo. Quindi mi stupirei davvero se le entrate non raggiungessero quanto previsto nel bilancio di metà mandato. Per quello che concerne le uscite, beh erano state ampiamente preventivate e per adesso non abbiamo alcuna sorpresa in negativo, ma comunque, ben lungi dal pensare di avere già assolto al nostro compito e quindi sempre vigili sui conti dello stato.
Personalmente a fine mandato tirerò le somme del mio operato e solo allora giudicherò gli effetti. Ai posteri l'ardua sentenza.







Vi ringraziamo per la lettura,
Il Ministero della Propaganda et Informatione Teocratica
superpimpo - Ministro
Stedee - viceMinistro alla Informatione
Giovanni Marinelli - viceMinistro alla Propaganda



Portale del Consiglio Teocratico - www.consiglioteocratico.tk
Portale del Governo Teocratico - www.governoteocratico.tk