[ilKaiser] Wolf127 vs Titan DC

Day 2,633, 05:35 Published in Italy Italy by ilKaiser
Queste elezioni mi pongono davanti ad una scelta difficile poiché ambo i candidati li considero persone a me, nei limiti di erep, care. Questa mia conoscenza mi porta a vedere in ambi pregi e difetti in ambedue e nelle loro squadre ( mentre gli intenti sono i medesimi perché so che entrambi vogliono dare il massimo per il nostro luco ). Dunque godetevi l’intervista sperando che riesca a sciogliere i vostri dubbi nel caso li aveste

\o/




Domanda: Ciao,
ho saputo che sarai candidato alla presidenza, hai voglia di raccontare qualcosa di te RL prima di passare ad altri argomenti?

Wolf127: ehm ... di RL tendenzialmente non parlo ... diciamo che attualmente vivo in sud america e mi ci trovo da dio! le ragioni sono tante, tali che non ha nemmeno senso parlarne ... andiamo oltre ?? XDPer la cronaca, in quasi 5 anni di gioco, penso che siano una decina i players, in tutto l'emondo, che conoscono anche solo il mio nome vero XD
Titan DC:MMMM non so quanto sia opportuno mischiare la RL al gioco. 🙂

\o/




Do: Puoi anticipare qualcosa del tuo programma elettorale?

W: e cose che si possono anticipare sono sempre le solite banalità : presidente di tutti, dare il massimo sempre e cmq, cercare di divertirsi impegnandosi e bla bla bla.Non sono un polito quindi non anticipo nulla, per il semplice rispetto di chi mi ha sopportato in questi giorni, tra PM, messaggi in chat e via dicendo.Una cosa posso dirla, cercheremo di divertirci il più possibile tutti, perchè alla fine è questo eRepublik, un gioco 🙂
T: avendo risposto con molto ritardo a questa intervista, il mio programma è già uscito..
l’intento primario comunque, come per ogni cosa che faccio su questo gioco, è sempre quello di divertirmi con gli altri. Non voglio salvare il mondo, al massimo lasciarlo meno peggio di come lo trovo!

\o/




Do: Lo stato italiano ora si trova a corto di itl, ma con riserve aurifere non indifferenti. Il congresso sta vagliando alcune soluzioni ma non sappiamo se alle parole seguiranno i fatti. Il tuo governo come tratterà l’argomento e quali accorgimenti adotterà?

W: Ovviamente, questa è la priorità, perchè senza Itl si fa ben poco. Tutti assieme cercheremo la soluzione più conveniente e praticabile. Le ipotesi, espresse nelle discussioni nell'interrogazione al ministero dell'economia riportate nel forum, credo che siano le uniche praticabili e su queste credo che baseremo tutti i nostri ragionamenti. Una cosa importante (per me) : Non ci sono preclusioni nei confronti delle idee di nessuno. Mi piace ascoltare ma alla fine son io che decido con la mia testa, soprattutto quando sbaglio XD
T: il congresso sta affrontando il problema se sono sicuro che, a prescindere dal colore politico e da chi sarà presidente, si potrà trovare un’intesa. Alla fine senza pecunia per governare non si può fare nulla, per cui sono sicuro che tutti mostreranno buonsenso.
\o/



Do: Come vede l’EI alla luce dei nuovi equipaggiamenti assai interessanti per i tank d1 e d2? In congresso vi è una discussione aperta sulla possibilità di togliere una manciata di org dalla disponibilità EI per affittarle ai privati, che ne pensa? Infine, so che sto mettendo tanta carne sul fuoco, pensa che l’EI sia ancora attuale?

W: La questione Org è spinosa, dalla decisione degli admin di statalizzarle, dal mio punto di vista nessun player può "possederne" una. L'EI è ancora attuale, ci mancherebbe, la sua è una duplice funzione : militare e sociale. Troppi ottimi players sono usciti dall'EI per poter anche solo valutare il fatto che non sia più attuale. Conosco molti ufficiali EI, ci ho lavorato lungamente, anche in produzione o armamenti (secoli fa eheh) e conosco come lavora l'HQ e conosco l'affetto che questo organismo (non è solo una MU) "produce" a chi la frequenta. Proprio per questo senso di appartenenza chi lo guida (e non parlo solo del CdSM) hanno permesso di riuscire ad armare e sfamare i soldati con notevoli armamenti... quindi no : credo che l'EI sia attualissimo e che conservi ancora un ottimo potenziale per trainare ancora la nostra community anche attraverso interessanti "evoluzioni".
T: Per attirare e stimolare i soldati queste manovre per implementare gli equip spesso si rendono necessarie. L’importante è non sperperare risorse se poi non si produce abbastanza danno. L’EI è importantissimo, accoglie la maggior parte dei nuovi player ed è composto da ottimi elementi al suo vertice che sono sempre disponibili ad indirizzarl (i nuovi, appunto)i per i primi passi. In quanto alle ORG non saprei, se ne parlava in congresso. Bisognerebbe ragionarci in maniera più approfondita.

\o/




Do: Cosa pensa della nostra presenza in Scandinavia alla luce del NAP siglato oggi da questo governo con la Serbia?

W: La presenza in scandinavia è interessante, è riuscita a dare una smossa alla community e ha reso il gioco di tutti più interessante. Ovviamente tutto questo è costato, non solo in termini di energia, ma resta un gioco di guerra e la guerra è fondamentale. Alla luce di ciò però, non avendo una INF, paragonabile ai vari imperi che ci sono nell'e-Mondo, il NAP signato con la serbia è utile per poter "recuperare" un poco di tonicità. Questo non vuol dire che sia eterno e molto dipenderà anche dall'esito della guerra delle risorse, proprio perchè potrebbe cambiare (anche se ne dubito) l'interesse del nostro nemico nei nostri confronti.
T: siamo in Scandinavia?
e i serbi sono amici ora?
sul serio??
XD

\o/




Do: Ciclicamente in erep assistiamo a fasi dove si richiede il cambiamento di qualche cosa reputato inefficiente o eccessivamente farraginoso; lentamente stiamo spostando l’attenzione dalle lungaggini del congresso alla prima accoglienza. La base mediatica da cui sta partendo la discussione è un piccolo gruppo di nuovi player che lamentano il disorientamento iniziale causato dal reclutamento massivo dei partiti. Lo so che non è strettamente una questione governativa ma trovo interessante sapere come il membro principale dell’esecutivo percepisce questa situazione.

W: Il problema risiede, a parer mio, nei motivi che spingono i partiti a vivere. Ho sempre creduto che l'idea conta più del numero, e che è l'idea che deve convincere e non l' "aggressione" mediatica appena collegato. Già il gioco non è semplicissimo soprattutto se si "scava" un poco, lasciate che siano i Nuovi a decidere dove iscriversi e non cercate di circuirli con ogni mezzo, così la penso, ma so benissimo che finchè qualcosa non va contro le leggi del game difficilmente può cambiare finchè ci sono interessi, di qualunque natura, dietro 🙂
T:Sicuramente spammare ed ‘’aggredire’’ un nuovo player è sbagliato. Noi cerchiamo sempre di portare i nuovi player in chat così da mostrargli i canali pubblici, ma anche privati degli altri partiti, così da potersi fare un’idea delle persone che li compongono. Poi ognuno fa quello che vuole, c’è chi usa script per reclutare per poi criticare altri, chi regala panini, chi spamma il messaggio 50 volte sperando che venga scelto per sfinimento… insomma ognuno fa come vuole. alla fine è pur sempre un gioco ed ognuno deve avere il diritto di essere corretto o essere un troll.

\o/




Do: C'è chi pensa che assistiamo troppo i nuovi e che quindi si abituino alla pappa pronta e chi invece dice che bisogna fare sforzi maggiori. Quale è la sua idea di welfare?

W: I nuovi vanno assistiti con le idee e a comprendere il game (come fanno eccellentemente mentors e tutors). Prestiti, cibo, armi sono deleteri perchè non si stimola il PG a svilupparsi a 360 gradi. Il primo obbiettivo per un PG è quello di essere autosufficiente almeno per la parte cibo, ovvio che non lo faccio se ho modo di procurarmelo "per vie traverse", perchè sbattersi se mi danno la pappa ? La mancanza di "sbattimento" per il proprio PG porta ad un non affetto verso lo stesso, tanto che alla prima mezza difficoltà, o semplicemente alla prima mezz'ora di noia, mollo e lo abbandono perchè tanto non lo sento mio perchè su di esso non ho investito nessun tipo di energia intellettuale o programmatica. Il conseguente problema a questo delete è l'aver, letteralmente, buttato nel cesso una quantità, difficile da valutare, di energie, risorse e gold (nel caso) senza aver avuto nulla in cambio. Il problema, secondo me, risiede soprattutto nei partiti politici che devono capire che i cittadini non crescono solo a Panini e Armi ma che devono crescere anche come affetto nei confronti dei PG e questo avviene solo investendo energie mentali pensando alla maniera migliore per svilupparla.
T: secondo me i newbies vanno seguiti dai tutor all’inizio. Ma per ‘’seguiti’’ non intendo che debbano avere una persona a disposizione h24. Alla fine è pur sempre un gioco, che paura bisogna avere di giocare per fare esperienza?? l’esperienza si fa giocando. non si può essere sempre divisi tra noob ed oldfag. il gioco è di noi tutti.


\o/




Do: Quale è il suo giudizio generale sul sistema partitico italiano ? E' giusto avere una pluralità di partiti anche di piccoli dimensioni o è meglio un sistema in cui si individuano 5/6 grandi gruppi entro cui confluire o anche meno come accade negli emirati arabi uniti?

W: ahimè non è possibile ne auspicabile limitare la libertà dei cittadini di organizzarsi in pariti politici. Certo questo crea una frammentazione enorme e di difficile gestione soprattutto quando si tratta di cercare la soluzione, utopica, comune per tutto il paese. Tutto dipende dalla maturità dei cittadini e dalle capacità/caratteristiche dei partiti di "grandi dimensioni" di attrarre i nuovi. Se per un nuovo è più facile creare (o TOverare) un partito pur di non entrare in uno esistente questo può significare che i partiti esistenti in realtà non rispondono alle necessità di chi è in game oppure, più semplicemente o banalmente, c'è la necessità, e qui torna in gioco la maturità dei cittadini, di sentirsi a capo di qualcosa anche se di insignificante influenza. Mi piacerebbero 5/6 partiti capaci di soddisfare le necessità di tutti ma questo rimarrà sempre un mio desiderio irrealizzabile, soprattutto in questo paese. T: ho già espresso più volte il mio parere in merito a questo. Ognuno è libero di giocare come crede, altrimenti si perde il senso del gioco. Non siamo qui per salvare il mondo né per giudicare altre persone. Siamo qua per giocare, ognuno con la propria strategia, che sia essa personale o condivisa con altri.
\o/




Do: quale è il suo "cursus honorum", ossia che esperienze politico/militari ha vissuto prima di candidarsi a CP ?

W: oh signur eheh per questo ci sarebbe da parlare con Oivalf (ci siamo intrecciati ricordi per alcuni giorni a tal riguardo eheh). Cmq entrai in game come membro di AetG e come soldato in EI. Fondai un mio partito, con determinate caratteristiche legate al momento storico oggi irripetibili (vedi la mia risposta di prima sulla maturità dei players eheh) venni candidato come "ospite" tra le file di Movimento! e, contemporaneamente, i miei incarichi in EI aumentavano, fui Maggiore e Colonnello della 3a armata alle "dipendenze" del Gen MartinBK e responsabile armamenti. Lasciai, per innumerevoli ragioni, la madrepatria ed emigrai in eIsraele dove entrai a far parte del loro esercito nazionale l'eIDF (il test di ingresso più difficile mai fatto eheheheh anche perchè la prima parte dei testi da studiare me la presentarono in ebraico -.-" ). Lasciai eIsraele dopo un po' ed ho girato per l'e-mondo, ho cambiato molte MU, sono tornato più volte in eItalia (con alcuni incarichi da consulente alla difesa) e in molte MU (Audax, T4L, Elite). Fondai, con grandi amici, la MU Pirates (mai vissuto niente di meglio in questo gioco) che lasciai nelle capaci mani di Timbuctu 🙂 per tornare in EI e farne il CdSM per un breve periodo. Ho fatto alcune volte il passaggio eColombia-eItalia (candidandomi tra le fila di Ler come CM ospite di BSG) , ricoprendo anche la carica, il mese successivo, di vCP durante il governo Caleroide nell'ultimo agosto. ... ed ora sono qui ... pronto a cercare di mettermi a disposizione del mio e-paese. (per questa parte ringrazio Oivalf che mi ha aiutato a ricordare in questi giorni molto del mio passato) asd
T:In tre mesi, cioè da quando il 28 novembre ho preso la CZ italiana, ho: fondato MORA, la mù che ha infranto i record storici italiani e si trova ad essere la 30esima mu al mondo; fondato NIO, il terzo partito italiano; contribuito sensibilmente alla conquista della Scandinavia, tutta; sono stato vMoD negli ultimi 3 governi, Ambasciatore presso la Serbia ed in ultimo Primo Ministro. Spero di poter dare il contributo anche come CP, ma se non riuscissi a vincere non mi dispererò. In fondo è un gioco e ci sarà tempo per costruire passo dopo passo 🙂 ma mettermi in gioco non mi fa paura, per cui eccomi qua!

\o/




Do: cosa puoi dire dei membri che compongono la tua squadra di governo?

W: Molti di questi li conosco da anni, chi più a fondo chi più superficialmente, altri li conosco da poco o poco ma ho sentito belle cose di questi ultimi. Posso iniziare con la fiera delle banalità se vuoi : capaci, seri e che amano questo paese (se non fossi convinto delle loro caratteristiche/capaticà non li avrei nemmeno contattati). Sinceramente credo di aver incontrato le persone giuste per ogni ruolo, anche se, in caso di elezione, saranno i cittadini a dirlo, io sono solo convinto che tutti daranno il massimo. Se esiste una possibilità che, in caso di elezione, non riescano ad esprimersi al meglio sarà solo a causa mia e della mia gestione dello stupendo materiale umano che siamo riusciti a mettere assieme.
T: Che sono un gruppo di amici e di persone competenti. Sono contento delle scelte che ho fatto e sono contento di concorrere insieme a loro. Se vinceremo lo faremo insieme. Altrimenti come già detto sopra, ci sarà tempo per continuare a divertirci e metterci in gioco 🙂

\o/




Do: Te la senti di creare uno slogan elettorale per concludere l'intervista e per convincere gli indecisi a votarti?

W: il 5 Febbraio: Se non vuoi l'eItalia in un dirupo - non aver dubbi e vota il lupo (con la cortese collaborazione Winston) XD T: Mi voti? ci divertiremo un sacco! Non mi voti? ‘Ntu culu a tia e tutta a famigghia!! (semicit)

\o/



che dire... in luco alla balena ad entrambi