[ilKaiser] Per un pugno di dollari. (cit.)

Day 3,793, 02:10 Published in Italy Italy by ilKaiser

Buonasera Animali Cittadini eitaliani, fakes e resto del mondo.

Mentre Bonte, in virtù degli accordi con il Stillfront Group per la vendita degli Erep Labs, cercherà di invogliarci a shoppare più di quanto già non si faccia , la chat italiana ogni tanto si anima con proposte e discussioni vagamente interessanti che concernono il modulo meno chiaccherato di erep: quello economico.

Sia chiaro, se ne parla sempre in funzione dell'Ars pugnandi

Il principio di fondo è che noi italiani assodato che siamo affette dalla sindrome del dito pigro sul tasto fight -io in primis- vogliamo delegare il damage che dovremmo,potremmo o vorremmo1 fare a quello che i CO portano2.

Ora un nostro recente, amato ed odiato CP pederasta - Creepy"Umberto"Rainbow - ha promosso e continua a farlo una politica di tagli ed accumulo delle risorse, con l'obiettivo di potere sostenere una guerra con la Slovenia o affini, mirando alla vittoria/patta, o comunque un risultato migliore di una TW imposta. Egli stesso, ciclicamente, poi ha modo di avvisare i suoi sodali di quale sia il target minimo cui arrivare: ad oggi 70 milioni di itl.


Questa linea, per chi non avesse capito, ha provocato la privatizzazione di EI durante il governo "BT" Kimilla, il passaggio di tutte le org di EI all'ESF e una sostanziale spending review.

Ad oggi la nostra nazione, attraverso l'ESF, arriva a mettere in cascina circa 2 milioni di cc al mese. Nelle più ottimistiche previsioni 25 milioni l'anno. Per cui si stima che tale quota verrà raggiunta in 2/3 anni e l'asticella inevitabilmente nel frattempo sarà salita.

Tipo la tartaruga ed Achille, solo che la tartaruga ci sta staccando.

Per cui, se si vuole accellerare le cose, bisogna diversificare un poco le entrate. Come?

Ed è qui che finisce il preambolo ed inizia la trattazione dell'articolo. Le varie proposte saranno presentante con un titolo e la capa o le cape cui fanno riferimento.






Progetto Uno: Produzione di stato
Proponente:Creepy"Umberto"Rainbow

In pratica, si propone di individuare 2/3 profili giusti per impiantarci aziende e girare i proventi allo stato. E' solo una bozza, ma merita di essere citata per prima in quanto proviene da chi ha sollevato il problema dell'accumulo.

A me fa sorridere, perchè i detrattori dell'EI statale ci possono vedere un reboot di un qualcosa che fino all'altro giorno volevano eliminare. Senza contare tutte le problematiche legate all'affidabilità dei soggetti coinvolti e all'eventuale smantellamento

Ad oggi il progetto è in hell development






Progetto Due: Speculazione di Beni da parte dello Stato
Proponente:Grinder"QI"85

Il proponente afferma che lo stato possa ricavare un ulteriore entrata se esistesse un fondo dedito all'acquisto e alla vendita di certi beni (qui omessi per non rovinare un futuro business regalando perle ai porci)

Forse è nell'immediato l'idea più semplice e veloce da attuare. 100k per iniziare sono una cifra di tutto rispetto che non inficia le ambizioni che si è posta la nazione. Ma ci sono dei problemi: la trasparenza delle operazioni, la velocità degli scambi e il rischio di andare in perdita.

Personalmente io non sono contrario a priori, anche se riconosco che è una cosa per pochi.







Progetto Tre: Autoproduzione
Proponente: Grinder"QI"85

L'obiettivo è far produrre pane in Italia sfruttando la WT al 3%. Il bonus non è al top ma con la tassazione vigente comunque è possibile competere con altre economie. Ci guadagnerebbe chi produce e ci guadagnerebbe lo stato.

L'elefante nella stanza è che se Brussino du du dù da da dà ci conquista le regioni dove produciamo, l'economia è ferma. Vedi USA fra un po'.

Per cui per incentivare i grandi produttori a non sparire dall'Italia, il MoE potrebbe considerare per loro una tassazione agevolata con la WT al 2%. Ci sono i mezzi per calcolarla senza affanno e serve solo un poco di sbatto. Un grande produttore potrebbe essere tranquillamente una persona che ha più di 20 lavoratori attivi.

Fra tutti è quello che nonostante pro/contro mi stimola di più, forsa perchè mi ricorda i bei tempi dove non si viveva di pappa pronta.





Progetto Quattro: Farmbot
Proponente:ignoto

Omissis






Questo per informarVi di cosa potrebbe riservare il futuro. O magari per ampliare il dibattito alla platea dei morti viventi che ancora affollano Erep.

E concludo con le note a pié pagina.



1Chi non spara, leggendo dovrebbe chiedersi perchè non spara. L'autore di quest'articolo se l'è chiesto e vuole informarvi che siete per lo più brutte persone e che se voi foste cosparsi accidentalmente di benzina, cercherebbe freneticamente un accendino ringraziando le divinità dell'occasione.

2 Se chi li mette non è un orango che piazza tutto in turno e brucia capitali come i Nazisti coi cadaveri