Fond on/off

S'inscrire

 

Continuer

Continuer En créant un compte, vous acceptez les Conditions d'utilisation & la Charte de confidentialité
eRepublik - Online Strategy Game

[IHT] Tempi difficili

1,910 jour, 09:19 Published in Italy Italie de Massimo Belinone


TEMPI DIFFICILI
di Massimo Belinone

Torno a prendere la penna da congressista, a circa metà del mandato.

Nelle stanze del Congresso (che trovate a questo link si è parlato, in questi giorni, principalmente di politica estera. Si discute infatti di alcuni MPPs, oltre ai 5 già approvati o rinnovati nelle ultime due settimane.
Attendiamo sempre notizie circa le 10000 ITL che gli admin dovrebbero restituirci in seguito al bug nel rinnovo del MPP con la Turchia di qualche tempo fa.

L'attività è rilevante anche per quanto concerne i temi economici.
Mentre l'onorevole Yamisuke pone l'attenzione su una possibile riscrittura delle tre leggi che attualmente regolamentano i bilanci statali (sempre accessibili al link di cui sopra, previa richiesta qui), si è parlato nuovamente di abbassare i salari minimi.
Sebbene nella discussione il punto di partenza fosse 1 ITL, mentre nella votazione che è attualmente in fase di approvazione la proposta è di 5 ITL, io ho votato no.

Credo sia giusto esporre pubblicamente le mie ragioni, nonostante la mia posizione sia in minoranza piuttosto netta, perlomeno tra i congressisti.
In primo luogo, non mi sentivo di votare favorevolmente senza avere qualche dato, qualche proiezione, qualche previsione realistica su cosa sarebbe successo con gli stipendi a 1, 5, 10 ITL. Prendere una scelta giusta sui temi economici senza consultare qualche numero è come fare un terno al lotto, e senza non dico una certezza, ma nemmeno una statistica le possibilità di fare la scelta giusta saranno più o meno come quelle di fare cinquina al bingo.
Seconda perplessità: per i nuovi lavori caleranno le entrate fiscali derivanti dalle tasse sul lavoro, oggi al 9%. Lo Stato guadagnerà 0.45 ITL invece delle 0.90 attuali su ogni salario dei dipendenti in Italia. Un dimezzamento che, in qualche modo, bisognerà pur compensare, o riducendo le spese (il che non è facile) oppure incrementando le tasse, cosa che andrebbe a scapito dei consumi e dei produttori stessi.
La terza perplessità è che c'erano offerte a 10 ITL "per tenere i nuovi". Ho la convinzione che sarà così anche con 5 ITL, e che con il tempo le offerte non saliranno molto, proprio perché non ci saranno molti soldi da poter spendere o investire.
La quarta perplessità è infine questa: non siamo produttivi, non abbiamo bonus, siamo in disavanzo di bilancio e, al momento, non abbiamo ancora un piano per risollevarci. Siamo in balia degli eventi ed andiamo assolutamente a braccio, senza sapere se quello che facciamo oggi potrà andare bene non dico tra una settimana, ma nemmeno domani o dopodomani. Non abbiamo né una certezza né un riferimento al quale puntare, e questa debolezza la paghiamo adesso e la continueremo a pagare in futuro, a meno che qualcuno di capace non venga, ci spieghi cosa vuole fare e come si può fare concretamente per raggiungere quegli obiettivi. Fin quando ciò non succederà, però, continueremo ad andare a braccio, e quindi sono ben scettico circa le nostre possibilità non solo di ripresa, ma addirittura di sopravvivenza.


Continueremo a tenervi aggiornati.
Per eventuali collaborazioni, richieste di rettifica o precisazioni che desiderate vengano pubblicate contattate il direttore Massimo Belinone.
 

Commentaires

eUruguayo2
eUruguayo2 1,910 jour, 09:34

V!

Yamisuke
Yamisuke 1,910 jour, 09:55

Che senso ha portare avanti studi su un fenomeno che in primo luogo non ha alcun senso?

erkiller96
erkiller96 1,910 jour, 10:08

l'unica certezza è che i salari continueranno a diminuire. Sarebbe stato assurdo tenere il minimo anche solo un altro giorno a 10 itl .
""Lo Stato guadagnerà 0.45 ITL invece delle 0.90 attuali su ogni salario dei dipendenti in Italia""
e questo dato da dove lo prendi per curiosità? guarda che se il salario minimo è a 10 itl non impedisce all'imprenditore di abbassare, dopo aver assunto i lavoratori, il loro stipendio a 8-7-5 itl o meno. Stessa cosa il contrario, se il salario minimo è a 5 non vuol dire che tutti i salari saranno di 5 itl, ma possono essere anche a 6-7itl. è inutile che aspettate il messia o monti per risollevare l'economia, escludendo un cambiamento degli admin l'unica cosa che puo essere utile è un aumento dei nostri bonus. Il cambiamento del salario minimo-tasse e quant altro ha solamente un ruolo marginale, potrete aumentare(o diminuire) le entrate dello stato di 1k al giorno, ma non cambierà la situazione in modo significativo. L'unica cosa che puo farlo sono i bonus.

Secuea
Secuea 1,910 jour, 10:10

"le possibilità di fare la scelta giusta saranno più o meno come quelle di fare cinquina al bingo"

E' relativo, se a bingo ci giochi in 2, hai il 50% che non è da buttare.. : P


"ma addirittura di sopravvivenza"

Addirittura? : D


Per la questione, non ho letto la discussione in merito, certo rimane sempre un salto nel vuoto qualsiasi cosa che riguarda la parte economica di sto gioco. Poi la puoi girare e rigirare fino a bruciarla in padella, ma ci sono forze conosciute superiori che in qualsiasi momento possono cambiare tutto.

Delussac
Delussac 1,910 jour, 13:26

Hai fatto bene Belinone: abbassare i salari è una cavolata! Così risparmia chi ha le grosse aziende. Chi non ha nulla, invece, con un salario a 5 lire se vuole andare a fare una guerra di resistenza e la perdiamo si gioca in un sol colpo 8 giorni di paga.
Come dire ai nuovi: tornate ai vostri attuali games che qui il gioco non esiste più!
Se ci pensi bene erkiller con cinque lire in più un neo arrivato si compra il cibo per sparare due volte al giorno invece di una : non sarà una gran cosa ma è il doppio (fino a quando c'è l'opera sociale) di quello che avrà invece con i salari abbassati.
Quanto al fatto che già si potevano ridurre sotto le 10 lire è vero ma è vero pure che potevi dimetterti ed andare a riprenderti almeno le 10 lire di un altro posto di lavoro. Adesso, se passa questa modifica in pochi giorni saranno invece tutti o quasi allineati al minimo!

Secuea
Secuea 1,910 jour, 14:58

Delussac se dobbiamo scrivere a vanvera diciamolo.

Giochida quasi 1 anno e ancora non conosci le MU? Tutor? L'opera? In generale la chat (dove se chiedi due panini penso te li lascia chiunque).

Nessuno muore di fame, non sono sti 5 ITL "chenonsono5itl" a fare la differenza.

Poi ripeto, la questione ed il problema posto nell'articolo mi pare sia il fatto di avere pochi dati, anche messi giu come previsione (l'unica cosa fattibile e comunque difficilmente veritiera al 100%). E non a priori dire che la modifica sia inutile e blabla.

Visto che quoti l'articolo, dimostrati più efficiente mettendo tu due dati prima di affermare certe cose.. O sei al pari di chi ha proposto senza fare esempi all'infinito. La differenza è poi tra chi gioca da anni e te, dite il contrario e tutti senza cercare di provare quanto dite, vince l'anagrafica. Palla al centro. X D

Innocenti
Innocenti 1,910 jour, 15:14

Bravo Yamisuke...fate una legge sola sui bilanci...abbiamo tre leggi che trattano la stessa cosa...un testo unico, con qualche piccola modifica, sarebbe un passo avanti verso la chiarezza...

Yamisuke
Yamisuke 1,910 jour, 15:20

Per il momento non ho intenzione di unificare i testi perché è un lavoro che richiede del tempo non tanto per la sintetizzazione dei testi attuali quanto per le integrazioni necessarie.

Massimo Belinone
Massimo Belinone 1,910 jour, 15:38

erkiller: ""Lo Stato guadagnerà 0.45 ITL invece delle 0.90 attuali su ogni salario dei dipendenti in Italia""
e questo dato da dove lo prendi per curiosità?

Banalmente dalle tasse sul lavoro, parlando comunque dei minimi. La tassa attuale è al 9%, cioè 0.90 su un salario di 10 e quindi la metà, 0.45 su un salario di 5.

Secuea: se al bingo giochiamo io e te, ma io ho 3 cartelle e tu 1, tu hai il 25% di probabilità

Il punto, oltre al non avere dati che permettessero di fare una scelta consapevole, è che stiamo facendo quasi tutto a braccio, e la sopravvivenza dell'Italia passa dall'avere risorse e poterle gestire. Adesso con 3 bonus pesce non possiamo fare niente, ma se continuiamo a perdere soldi e tempo senza un piano non avremo più abbastanza risorse per poter provare a prendere altri bonus, come non potremo fare almeno fino a marzo...

vittorio2010
vittorio2010 1,911 jour, 00:04

riflessioni.
1-che senso ha impostare stipendi minimi a 10/20/30/100 se poi non è possibile offrirli senza andare in rosso.
2-se lo stipendio massimo sul mercato è di 13.11 (cina paese con bonus 100%) mi chiedo perché ci ostiniamo a credere di essere una nazione industrializzata. portare lo stipendio a 1 o meno se possibile è solo un modo per poter essere pagati in prodotti e non in contanti.

Massimo Belinone
Massimo Belinone 1,911 jour, 13:02

Lo stipendio più alto in questo momento è in Canada, sui 16.
In USA ci sono 17 offerte sopra quella cifra, in Cina solo 2 (una decina di offerte a 13.00).

erkiller96
erkiller96 1,911 jour, 07:06

"Banalmente dalle tasse sul lavoro, parlando comunque dei minimi. La tassa attuale è al 9%, cioè 0.90 su un salario di 10 e quindi la metà, 0.45 su un salario di 5."
...grazie, non sono capace a fare 2 calcoli e non avevo capito. Tu hai detto che le entrate da 0.9 itl per ogni salario passano a 0.45, io ho ribattuto che non è vero proprio per il fatto che supponi tutti i salari uguali ad un valore
vittorio lasciali sta, non riescono a guardare la situazione dal lato dell'imprenditore che dopo aver speso migliaia di gold per farsi la sua armi q6-q7credeva stoltamente di poterci guadagnare o, quanto meno, di non andare in perdita. "Così risparmia chi ha le grosse aziende." (cit delussac)

 
Publier ton commentaire

Qu'est-ce ?

Vous êtes en train de lire un article écrit par un citoyen d'eRepublik, un jeu de stratégie multijoueur immersif où l'on retrouve des pays réels. Créez votre propre personnage pour aider votre pays à atteindre la gloire et devenez un héros de guerre, un grand journaliste ou un magnat de la finance.