[IHT] L'Esercito eItaliano cambia nome: parte la flamewar

Day 1,890, 06:49 Published in Italy Italy by Massimo Belinone


Riassunto in Simple Italian a fondo pagina

L'Esercito eItaliano cambia ufficialmente nome: parte la flamewar
di Massimo Belinone

La notizia è di ieri, ma è nella notte che ha scatenato reazioni e polemiche: la MU ufficiale statale, l'Esercito eItaliano, per la prima volta ha cambiato nome su iniziativa del CP God Dark, diventando così ufficialmente Theocratic eItalian Army.

Il CP God Dark ha giustificato l'azione sostenendo di aver pagato di tasca sua i 2 Gold necessari al cambio di nome, ricordando inoltre come ciò fosse previsto dal programma che il 47% degli elettori ha votato.
Subito, sulla bacheca del fu Esercito eItaliano, si sono fatti sentire i contestatori: sono poi seguiti gli articoli di Gabriele Magro su L'eItalia dei nabbi nella tarda serata di ieri, la precisazione di God Dark su God Voice nella notte e l'indignazione di BorgoMastro su Libera Stampa eItaliana di stamane.

Ciò che unisce gli articoli è il flame nei commenti, che vede coinvolti gli "indignati", generalmente nabbi, ai "teocratici", generalmente oldfags, che difendono la scelta di God Dark perculando la parte avversa. Stile stizzito e canzonatorio che, peraltro, si registra nella discussione del Congresso, chiamato a rispondere a cose già fatte.

Per questo j'accuse God Dark: non era meglio prima tastare l'umore dei soldati, poi quello dei congressisti, ed infine mettere ai voti la proposta?
È stato più volte recitato il mantra "lo si fa per GdR". Non credo a questa baggianata.

Io non ho votato per la teocrazia il 5 gennaio. Mi sono classificato scettico al riguardo, ma ho aspettato. Sempre scetticamente ho accettato i toni barocchi e burleschi delle varie Gazzette Ufficiali, dell'Informazione e della propaganda. Ho letto sovente "le schiere teocratiche", "gli infedeli", "l'armata teocratica", "il vostro Dio, gli dei, i signori della guerra, la sacerdotessa". Ok, discutibile, ma fino a quel punto non dava fastidio, anche perché tutto sommato i conti quadravano e si era vinto in Abruzzo.

La credibilità, secondo me, è stata persa con la questione dell'impeachment chiesto e delle dimissioni ritirate. Il governo doveva e poteva intuire (già su queste pagine, al nostro esordio, ne avevamo dato notizia) che la fiducia dei cittadini, prima ancora di quella del Congresso, era quasi compromessa.

Per quanto possa essere irrilevante il gesto simbolico di uno, personalmente ieri ho comunicato al Comandante del fu EI GabryFure che, pur rimanendo ancora nel fu EI, non combatterò più seguendo le indicazioni del comando dell'Esercito, fino al ripristino del nome originale.
Viste le opinioni di alcuni influenti congressisti, credo che non passeranno molti giorni prima che io sia costretto ad abbandonare la MU statale.

Tacciano dunque le armi al cospetto della Legge.


Iniziative popolari: Lotto LeI
di Massimo Belinone

È stato lanciato il primo Lotto LeI, con in palio 3 gold.
Partecipare è facile, basta compilare questo form e poi mandare un PM a Mister Gervaz inviandogli 1 ITL per ogni biglietto acquistato.
L'estrazione è prevista per il 5 febbraio.

Al tasso attuale, 1 ITL equivale a 0.003 gold. Fate i vostri calcoli e vedrete che avete tutto da guadagnarci!


Italian Herald Tribune: le notizie in breve

- L'Esercito eItaliano cambia ufficialmente nome - Nuovo nome ufficiale: Theocratic eItalian Army
- Lotto LeI: vinci 3 gold - Compilare il form e poi mandare un PM a Mister Gervaz inviandogli 1 ITL per ogni biglietto comprato
- Economia: bilancio di metà mandato - Disponibile sul forum


Continueremo a tenervi aggiornati.
Per eventuali collaborazioni, richieste di rettifica o precisazioni che desiderate vengano pubblicate contattate il direttore Massimo Belinone.