[I GRANDI DEL PASSATO] Mister Y

Day 2,441, 03:24 Published in Italy Greece by InnoDC

Comincia oggi il nuovo giro di interviste 😃
Forse al termine di queste interviste, che verranno presentate in parte la settimana prossima ed in parte nella seconda metà di Agosto, ci sarà una prima rubrica speciale 😛
Intanto leggetevi l'intervista a Mister Y u.u

Mister Y: il MoD tascabile.
Sei un candidato CP disperato che non riesce a completare la squadra?
Mister Y è la risposta ai tuoi problemi 😃



1) Puoi dirci qualcosa di chi sei in RL?

Sono Mister Y, classe 1981, l'età non si dice, abito in un paesello di montagna in provincia di Udine, biotecnologo che oscilla continuamente tra part time e disoppupazione.

2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare ad erep?

Certo che mi ricordo, eravamo un gruppetto di persone che frequentavamo la community di GamesVillage (ai tempi GamesRadar), e sotto la guida di Cero, il mio refer link (da poco morto in game e che ormai si connette troppo di rado, vedete di farlo tornare se sapete contattarlo ,altrimenti si perde i gold che gli frutto), aveva invitato un gruppo di oltre 50 persone qui in eRepublik.

Avevamo pure il gruppo italiani di eRepublik su MSN prima ancora che creassero quello di IRC (Megalomaniac, GilGalad, Intrinseco, se qualcuno ancora li ricorda). Del gruppo di GamesRadar penso di essere uno dei pochissimi che ancora giocano qua. Eppure sono passati soltanto 6 anni (li ho compiuti proprio alcuni giorni fa), non moltissimo a dir la verità, mi sembra l'altro ieri...

Agli inizi comunque non capivo assolutamente nulla del gioco e frequentavo soprattutto la community. La gran parte degli amici li ho persi durante la maledetta e famigeratissima V2 (Lena, il Napoleon, la biblioteca, http://i1.ytimg.com/vi/9La4WGJ6prQ/hqdefault.jpg , quello schifo lì insomma).


3) Come giudichi l'evoluzione tecnica del gioco da quando ti sei iscritto ad oggi? Quali sono stati i principali miglioramenti, quali gli errori degli admin e cosa manca al gioco?

Il gioco nel complesso penso sia migliorato fino all'anno scorso (eccezione per il periodo V2 che potevano risparmiarsi). Ultimamente però gli admin sono diventati davvero troppo avidi ed è diventato il classico "pay for win" come qualsiasi altro broswer game. eRepublik non ha più nulla di nuovo o diverso da offire, quindi capisco che nessuno dei neoiscritti ne sia più attratto. E' la dinamica stessa del gioco che continua a mungere i vecchi players paganti ormai.

4) Puoi parlarci della tua carriera politica?

Non ho fatto grande vita politica in eRepublik. Circa 3 anni fa, schifato dalla politica italiana dei poltronari perpetui e dell'incapacità generale che ci aveva mandati al suicidio contro FYROM (da cui non si è mai più risorti), mi sono ritirato negli States, ho fato anche il congressman alcune volte durante la presidenza Oblige, ma niente di importante oltre ai voti sì/no e al controllo delle richieste di cittadinanza nell'IES (era il periodo d'oro di PizzaTheHut aka Ronald Gipper Reagan aka Bruno Ajay e il TakeOver da parte dei serbi).

5) Puoi parlarci della community americana? Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti? In cosa è diversa dalla community eItaliana?

Il grande pregio degli americani, nonostante una nazione vasta 40 volte più dell'Italia, è l'unità: per gli italiani di questo gioco i nemici sono e saranno sempre altri italiani; gli americani almeno sono consapevoli che i veri nemici sono gli stranieri, e non c'è gran flame o provocazioni tra partiti diversi, eccetto per il partito dei serbi.

6) Recentemente sei stato MoD (e candidato MoD). Puoi parlarci di questa esperienza e della tua carriera militare?

Purtroppo non ho molto da dire, mi hanno invitato tre volte ad essere Ministro perchè erano disperati e non avevano nessuno disponibile, e io per pietà ho accettato dicendo che non sapevo assolutamente nulla.
E quando io dico "nulla", significa davvero nulla: per chiarire, quando mi hanno detto che sarei stato MoD, la prima cosa che ho fatto è stata aprire la Viki per cercare cosa significava MoD.

Ho capito che era qualcosa di troppo importante per uno totalmente incapace, ma ormai non potevo certo dire di no. Mi vergogno profondamente di non aver fatto niente di utile in questa posizione e mi dispiace di aver fatto fare brutta figura agli altri ministri.

Ero nato come personaggio economico, per lavoro e produzione. Poi come tutti purtroppo ci si è dovuti adattare al gioco 100% militare, e sono indietrissimo, nonostante il God of War*** della setimana scorsa.

Quando hanno inventato le Unità Militari ero già negli States, e mi sono unito alle forze indipendenti JCS: le 6 MU Training Grounds, National Guard, Mobile Infantry, Army, Airborne e Marines ( http://eusmil.com/forum/styles/hermes/imageset/site_logo.png ), mi trovo bene dall'inizio con loro e non ho mai cambiato. Siamo ben riforniti, attivi, e con un grosso peso a livello nazionale (diversi secondi e terzi posti nell'ultimo tournament).


7) Cosa pensi di Aurora? Credi che l'eItalia abbia fatto bene ad entrarvi?

Non sto seguendo le alleanze, il mio gioco è fermo a ONE vs EDEN.

8 ) Come giudichi i recenti movimenti, promossi da più parti nella community eItaliana, che si propongono di ridurre la frammentazione militare e politica, ovvero il numero di unità militari (con la creazione della MU unica) e di partiti?

Come avevo scritto in un articolo, la domanda più frequente che mi fanno i neoscritti è: "Ma perchè abbiamo due regioni scarse e 50 eserciti? Non saremmo più forti se fossimo tutti uniti in un'unica MU?"
La mia rispostta non cambia: "Gioca per un mese e capirai da solo perchè non è possibile."
L'idea sarebbe ottima eh, lo penso davvero, ma purtroppo conosco gli italiani: tempo un mese e l'unità sarebbe di nuovo divisa ognuna con i propri piccoli ordini locali. Come dicevo sopra, i peggiori nemici degli italiani sono gli italiani, e questo purtroppo non cambierà mai.


9) Cosa credi che dovrebbe fare l'eItalia per aumentare la sua influence, il suo peso a livello internazionale? Cosa pensi del Babyboom, lo ritieni fattibile e quali sono gli strumenti più idonei per realizzarlo?

Avere più peso militare sicuramente farebbe aumentare anche l'influenza dell'Italia nella politica mondiale. Di babyboom si poteva parlare nel 2009-2010. Oggi è irrealizzabile, ci sono infiniti giochi più entusiamanti mentre questo resterà sempre più un gioco di nicchia e/o per vecchi player già avanzati.

10) Nei tuoi 6 anni di gioco, qual'è la persona più competente, affidabile, simpatica ecc. che hai conosciuto e qual'è invece il personaggio che più hai disprezzato? Puoi parlarci di loro?

Moltissime persone si sono susseguite nel tempo, è impossibile fare un nome solo, quindi faccio il WoT, scusandomi già da subito perchè ne dimenticherò tantissimi:
Cero il mio refer,
Megalomaniac e la Lega Nerd, il mio primo partito,
Intrinseco, messaggi criptici e frasi ad effetto,
AlexHR il super mega tank, era meglio di MaZzA e Colinar,
Nuitari e i suoi giornali pieni di boobs,
Giovanni Marinelli, mi servivano 20 minuti per capire 2 righe dei suoi commenti,
Borgogian il saggio
Citizen Cane, quasi saggio
Pericle, l'antico politico,
Sbrisa, torna, ti vogliamo tutti,
Iena Revenge e la sua propaganda selvaggia e assillante,
Daniel Sempere, solo flame di ottima qualità,
Mappina, la conoscono tutti, non posso aggiungere nulla,
Castell Militarista, ha cercato invano di farmi capire qualcosa di politica,
Superpimpo, non può esistere senza eRepublik, ma nemmeno eRepublik esisterebbe senza Superpimpo,
Wolfino, che sarebbe il 127, e le sue chat ai confini dell'irrealtà,
Diomedepoldo, il vecchio compagno d'armi,
Daniel Cheers, quando smetterà di lamentarsi preparatevi: vuol dire che il mondo finirà presto,
Castione, fatemi sapere se ci sono stati attimi di lucidità,
Stedee, sì, Stedee,
Fitzcarraldo, enigmatico e difficile da capire, sarà colpa dell’Alzheimer
Pashmina, il miglior presidente italiano, non ne vedremo altri così,
Oivalf, #*!°§@* %!#§**ç ##*!%#*$ %* *%%#&!#
Frappa10, almeno ha provato a fare qualcosa di utile,
Neri Fiorentino, uno degli ultimi di cui appoggiavo il partito, prima di cambiare cittadinanza,
Fanaxidiel, nonostante tutto si deve dire che per fortuna esiste e regala un po' di vitalità al gioco,
Azzunai il banchiere,
Riccardo Quarta, capo tutor,
Squatriota, ogni articolo un orgasmo,
Hihaoden, aspettando la sua vittoria alle presidenziali,
Yamisuke, dategli un punto d’appoggio e lui solleverà il mondo,
Ciccardo, sarà anche brutto, antipatico e ostinato, ma non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno,
Vittorio2010, uno dei miei primissimi tutorati, scusatemi se l'ho rovinato così tanto, vi assicuro che era un gran bravo ragazzo,
Kevlar22 il cacciatore
Damon Mortis, forever noob,
Anakin987 il viaggiatore,
Vajura il folle,
Dora85 il sopravvissuto,
Tom Just, affari molto affidabili con lui,
Erkiller96, il mio refer più cresciuto,
Millyi, la girl cattiva
Valiantina84, la girl buona.

E aggiungo anche qualche buon americano:
Haliman, il findatore del partito AMP,
David Wilson
Greeling, we need more greeling,
John Killah
John Largo
Joseph Dinero
Code-Y
Saraht0ga
Oblige, 6 volte presidente,
Aramec
Cyber Witch, la chief capitain delle nostre MU,
Bombonato, il vecchio commander dell’Army,
Blondeninja, l’attuale responsabile dell’Army,

Tra le persone negative posso mettere soltanto PizzaTheHut, oggi Ronald Gipper Reagan.


Grazie mille per l'intervista 😉

A presto u.u

Innocenti



Interviste precedenti:
Nonno Claudio
R4
Colinar
C14uz
Jack Dalfy
Tomas Franceschin
Cmax15
Damon Mortis
Ciccardo
bic
Invi

Un ringraziamento speciale ad Andrea1908 per testata e divisore :3