[Guida] Sopravvivere nel congresso e nel mondo politico + Modalità 2 click

Day 2,047, 01:10 Published in Italy Georgia by CIaymore

Erepublik!!! What's up!! Container is back!!

Si era da un po' che non scrivevo articoli, soprattutto articoli polemici come questo. Ora non mi rivolgo più alla fascia acculturata di eRepublik con la mia eDivina Commedia (che ho momentaneamente sospeso), ma a te, giovane iscritto, che vuoi entrare a far parte di questa "meravigliosa community". Non aspettarti un gioco straordinario, ma non è nemmeno noioso come alcuni potrebbero farti credere, soprattutto se spendi gold. Il lato militare ed economico infatti se ti piace buttar via euro potrebbe diventare molto interessante fin da subito, quindi non mollare. Se invece non hai l'anima del soldato o del commercialista, c'è sempre la carriera politica: sì, qui puoi diventare quello che in RL senza una raccomandazione non potresti mai diventare, il politico. Ecco, proprio questa sfera di eRepublik lo rende un gioco diverso dagli altri: hai la possibilità di far sentire la tua voce per il bene del tuo paese e, se sei subdolo e schifoso proprio come i veri politici, anche per il tuo bene. Il congresso ti aspetta, dove potrai proporre e discutere leggi e, quando sarai più esperto, potrai pure ambire a cariche politiche di comando fino all'ultimo gradino della piramide, il Presidente.



Ma dove sta l'inghippo?? Proprio come scritto nel titolo, qua troverai un'ottima guida alla sopravvivenza, perchè mio caro giovane player, dietro ad un game semplice come eRepublik si nasconde una community, e dentro a questa community si nascondono alcuni "players" che potrebbero rendere difficile la tua tranquilla eVita. Questo elenco e questa guida si basa soprattutto sulla vita politica da congressista, ma può valere tranquillamente anche per tutti i giorni in cui si da una sbirciata da player comune o al forum del congresso accessibile a tutti, o agli articoli in game, o ai commenti di questi giocatori su articoli/post del forum.



Ma iniziamo subito con l'elenco delle persone..........chiamiamole "pericolose":

1)Delussac



Presidente attuale ed a quanto pare eterno del primo partito di Italia, FDEI (Fratelli d'Italia). Dico eterno perchè presto imparerai, dato che immagino che sarai già stato reclutato da costui, che all'interno di codesto partito vige un'unica legge: fai ciò che ti dico e otterrai equipaggiamenti e cibo, disubbidisci e sei fuori. Se sei in un altro partito bene, se no esci subito. Detto ciò partiamo subito con la sua descrizione: oltre ad essere l'eterno presidente del suo partito, ovviamente è anche un eterno congressista, dato che è il presidente a modificare la lista dei candidati ogni volta prima delle elezioni (si, è un conflitto di cariche politiche e di interessi enorme, ma lasciamo correre). Ciò vuol dire che ogni mese da qui fino alla vostra morte lo troverete nel congresso, quindi una guida su come affrontarlo è d'obbligo. E' dotato di un'ottima retorica ed è sempre pronto a criticare qualsiasi legge del governo, e se dico qualsiasi intendo che le critica tutte, nessuna esclusa (probabilmente aver perso 2 elezioni consecutive gli rode ancora). Questo atteggiamento vi farà ribollire i nervi, dato che molto spesso i suoi interventi sono vuoti e privi di senso compiuto. La soluzione? Ignorarlo completamente. Esatto mio caro giovane player, ignora la sua esistenza in modo da evitare di cadere nella sua trappola: i suoi interventi e ancora di più le risposte alle critiche sulle sue parole (soprattutto se per caso alzate i toni, lì è proprio finita) sono estremamente irritanti e provocatorie: il suo obbiettivo finale è quello di spingere il presidente del congresso a farti sospendere, non dargli questa soddisfazione.



2) Robin di Sherwood



Caro nuovo iscritto no, non è caso che anche questo secondo player sia di FDEI. Il caro Robin di Sherwood è un giovane player che ha deciso di dedicare la sua vita agli ideali di Delussac, in pratica è uno dei suoi tanti lacchè personali. Non possedendo una dialettica irritante quanto complessa e articolata (degna dei sofisti greci) come il suo mentore Delussac compensa questo vuoto scrivendo interventi decisi, corti, con frasi efficaci quanto provocatorie del tipo: e perchè va bene così? Esattamente, tutti i suoi interventi sono vuoti, corti e altamente a rischio flame. Potrai comunque vederlo anche esibirsi in veri e proprio papiri sul forum, ma li scriverà solo per provare (fallendo miseramente) a screditare un eventuale intervento che vada contro o ciò che pensa lui, o ciò che pensa Delussac (che poi sono, guarda caso, gli stessi principi). Questo player a differenza del presidente, può essere facilmente preso in giro e screditato, dato i suoi interventi corti ed inutili, oppure potete ignorarlo, il risultato sarebbe pressoché lo stesso. A differenza di Delussac però non lo troverete spesso a commentare, difatti non interviene costantemente come il suo mentore e questo lo rende un individuo pressoché innocuo. Questo mese non lo troverete in congresso ma state attenti, tornerà presto a scaldare le poltrone.



3)Reghium



Eccolo! La leggenda! Ragazzi, qui avete davanti a voi uno dei più grandi rompiscatole di tutta eRepublik! Avete a presente quella mosca fastidiosa che non vi lascia dormire la notte appoggiandosi continuamente sul vostro naso? Reghium è molto peggio. Oltre infatti a rompervi le scatole in congresso con i suoi interventi lunghi e provocatori, scriverà costantemente articoli senza senso sul gioco, che nemmeno il più grande strizza cervelli del mondo riuscirebbe a comprendere. Mi scoccia ribadiarlo, ma anche qui siamo di fronte ad un altro membro di FDEI e non a caso anche questo player è costantemente in congresso (e forse, e dico solo forse, può darsi che scalzi il buon vecchio Delussac dal ruolo di Presidente, con però lo stesso risultato finale, dato che sono amici per la pelle, i timon e pumbaa (ovviamente però non simpatici come loro) di eRepublik). Costui recentemente si era candidato alle elezioni presidenziali, quindi nei suoi commenti è molto più acido rispetto al collega Delussac. Come già scritto scrive commenti piuttosto lunghi, e ciò che lo contraddistingue non è tanto l'aggressività, ma l'incoerenza. Leggendo bene molti suoi post si può vedere come il player, spinto solo a criticare l'attuale governo a prescindere dalle sue proposte, scordi molto spesso addirittura ciò che ha scritto nei precedenti commenti e scriva l'esatto contrario. Si, è esilarante. Per questo motivo screditarlo è semplice, fin troppo, sembra quasi che lo faccia apposta per creare confusione, e per questo il mio consiglio è lo stesso che per Delussac, ovvero ignorarlo. Anche le sue discussioni alla fin fine sono prive di significato, il suo unico scopo è quello di creare polemica per poi dire: " noi faremo questo, noi faremo meglio, votateci".



4)Dibex



Altro membro di FDEI, altro personaggio irritante, per maggiori informazioni e una guida più dettagliata chiedere a Theozz, sarà gentilmente disponibile a mandarvi a cagare (se non sapete a che mi riferisco di certo non avete letto le discussioni inerenti al bilancio nella sessione economia, vi consiglio di andare subito a recuperare, c'è da ridere). Come per Robin di Sherwood nemmeno Dibex si trova in congresso questo mese ma poco cambia, lui ha occhi solo per Theozz.



5)BorgoMastro



BorgoMastro??? Non ve l'aspettavate?? Beh come si dice, il dulcis in fundo. Allora, questo giocatore è quella classica persona che pensa di essere fondamentale allo svolgimento del gioco e pensa che ogni cosa che scrive sia legge. Per questo ce lo ritroviamo spesso a scrivere articoli su articoli dove, in vena estremamente polemica, va a criticare anche cose completamente inutili. Un esempio eclatante lo ritroviamo in questo articolo: http://www.erepublik.com/it/article/allarme-partiti-l-039-invasione-dei-quot-real-quot--2279354/1/20 (ho già espresso il mio parere in un commento, non voglio ripetermi). Fortunatamente e dico FORTUNATAMENTE costui non è un personaggio perennemente incollato alle poltrone del congresso, se no la sanità mentale dei suoi membri diminuirebbe vertiginosamente. Esilarante fu quando sollevò a caso nazionale il presunto tentativo di FDEI (strano, il loro nome salta sempre fuori) di escluderlo per sempre dalla vita politica: inizialmente pure io appoggiai il caro BorgoMastro perchè fu certamente una cosa vergognosa, ma cavolo, basta. Dal momento della bocciatura della proposta (tra l'altro di Delussac) per 1 mese intero in ogni commento di BorgoMastro trovavamo in riferimento alla vicenda, come se fosse uno scandalo nazionale, quando a nessuno interessava e tuttora interessa la tua presenza nel congresso. Fatto sta che comunque a queste elezioni ve lo ritroverete insieme a voi nell'assemblea, quindi preparatevi al peggio.



GUIDA RIASSUNTIVA PER TUTTI I PERSONAGGI SOPRA ELENCATI: IGNORARLI COMPLETAMENTE O, NEL CASO DI REGHIUM E ROBIN DI SHERWOOD, DIVERTIRSI A SCREDITARLI (MA SOLO SE SI HA DEL TEMPO DA PERDERE IN FLAME)

Fonti per l'articolo: 2 mesi in congresso e ripetuti flame intrattenuti con ogni singolo personaggio sopra descritto.

Grazie per aver letto, è il momento che mi ritiri in modalità 2 click: la spiaggia e il mare mi aspettano per 2 magnifiche settimane, ci vediamo di nuovo in chat dal 14 luglio.

Divertitevi con questa bella Flame War, con affetto, Contenitore

PS: al mio caro nuovo iscritto, conserva questa guida con cura in un cofanetto dorato, potrebbe sempre tornarti utile.

PPS: questa guida ti servirà a sopravvivere soprattutto nel congresso, oltre che in tutti i commenti/post di eRepublik, mentre per un'ottima guida ai partiti ecco il link http://www.erepublik.com/it/article/-guida-i-partiti-italiani-non-la-solita-guida-2258361/1/20 : aliquem è in grado di scrivere buoni articoli, e sarebbe anche 1 brava giocatrice, se non fosse per la sua ossessione verso gli avatar "pucciosi".

PPPS: riguardo alla guida militare, non entrare in "carri armati per la vita" (meglio nota come Tanks4Life) e avrai fatto la scelta giusta. Sul perché non serve una guida esplicativa, basta che chiedi a numerosi players di qualsiasi altra MU (EI ed Elite in particolare) ed avrai tutte le risposte che vuoi.