[Fantasy] Chi ha ucciso Fleija? [Parte II/V]

Day 1,770, 11:26 Published in Italy Italy by CyberAngelus
Il detective non era molto convinto della versione di Cornara, e poi, le reazioni dei suoi due compagni sembravano quantomeno esagerate. "Che fosse tutta una messa in scena per nascondere qualcosa?".
Più tardi avrebbe richiesto alla scientifica di esaminare le loro ferite per vedere se erano reali o fingevano. Intanto doveva continuare con gli interrogatori, il prossimo nella lista era Ectore, ma era in quello che sembrava uno stato vegetativo, un agente gli aveva riferito che soffriva della sindrome BNC. "Meglio lasciarlo per ultimo".

Si diresse quindi da Fanaxidiel, il quale lo accolse con un abbraccio ed un sorriso stanco e triste.

Fanaxidiel: Ci sono novità? Ha già qualche sospetto?
Detective: Non posso ancora rivelare nulla, ma stiamo indagando.
Fanaxidiel: Quello che è accaduto è terribile, come farà ora l'Italia? I cittadini hanno bisogno di un leader forte e presente, qualcuno che sia vicino a tutti e li guidi nei momenti di difficoltà. Io e Fleija abbiamo avuto le nostre divergenze in passato, ma questa serata sarebbe dovuta servire a riconciliarci.
Detective: Capisco. Mi dica, a che ora è arrivato?
Fanaxidiel: Beh, sono arrivato qui all'Hotel verso le sei di questo pomeriggio, ma dati i precedenti con molti miei ex-compagni, ho deciso di non presentarmi se non pochi minuti prima dell'inizio della riunione.
Il detective prese appunti. "Era qui dalle sei".
Detective: Cosa ha fatto quando è entrato? Ha notato qualcosa di strano?
Fanaxidiel: Sapendo che non sarei stato accolto con simpatia da molti, mi sono preparato e ho cercato di entrare nella stanza nella maniera più tranquilla e pacata possibile. Stavo levitando a dieci centimetri da terra e sono avanzato nella stanza senza camm-
Detective: Lei stava...
Fanaxidiel: Stavo levitando dieci centimetri da terra. E avanzavo senza muovere le gambe. Con le braccia aperte e i palmi rivolti verso l'alto e la testa lievemente chinata verso destra con uno sguardo fisso nel vuoto. Alla mia destra camminava Madre Superiora che reggeva una cesta piena di pani e pesci per i niubbi, alla mia sinistra camminava GENNYM, reggendo un cero e intonando canti gregoriani, litanie in latino e la discografia dei Bee Gees.
Di fronte a me, ovunque guardassi, era l'inferno. I soldati dell'EI erano sparpagliati per la stanza, tutti ubriachi, forse anche drogati, e si scazzottavano con i pirati. Ma i più terrifici erano senza dubbio i membri dell'ELITE. mappina sorvolava la stanza a cavallo della sua scopa lanciando zucche esplosive addosso ai soldati sottostanti ed aizzando la sua gatta contro chiunque le capitasse a tiro; superpimpo, vecchio e rugoso come non l'ho mai visto, bloccava tutti i giovani soldati che incontrava ed iniziava a raccontargli della v1 di eRepublik finché loro, in preda alla disperazione e la noia, non iniziavano a tagliarsi le vene. Ma il più crudele era senza dubbio il loro diabolico capo, Cicca, con questi miei occhi l'ho visto sodomizzare un pirata con una bottiglia, Yamisuke credo fosse, il quale in preda al dolore è saltato per aria colpendo mappina che perse l'equilibrio e cadde dalla scopa. Ora, la prego di non giudicarmi male, non ricorro mai alla violenza, ma era una situazione di emergenza; la strega stava per cadere sopra un giovine soldato che certamente non sarebbe sopravvissuto all'impatto, allora, per salvarlo, ho lanciato una Kamehameha per respingere la strega.
Giovine Soldato: Mi dispiace, stavo ascoltando. Allora sei tu che mi hai salvato. Chi sei?
Fanaxidiel: Io sono la Madonna.
Oivalf: Quindi ora saresti anche la Madonna oltre che Santo?
Fanaxidiel: Mentre ero in Cina, alla ricerca delle sette sfere del Drago per chiedere a Shenron di riunire la community eitaliana, ho affrontato molte battaglie e sono digi-evoluto a Madonna. Anche tu vedo che ti fai chiamare in modo diverso, Pilaf.
Oivalf: Brutto bastardo, non chiamarmi con quel nome!
Oivalf estrasse la pistola e la puntò contro Fanaxidiel. Successe tutto in una frazione di secondo. Anche Fanaxidiel estrasse due pistole, e Madre Superiora, e GENNYM. Nel giro di un'altro secondo altri estrassero le armi, ed intorno al detective c'erano una ventina di persone. Armi puntate. Tutti contro tutti. Tranne Vittorio2010, che per qualche inspiegabile motivo, se la stava puntando al ginocchio.
La tensione era palpabile e il detective non sapeva cosa fare. "Basta che uno spara e spareranno anche gli altri... Maledizione, mi sarei dovuto portare la pistola... No, non sarebbe servita in questa situazione e tutti gli agenti sono sparpagliati per la stanza cercando di bloccare la folla. Maledizione. MALEDIZIONE! Devo inventarmi qualcosa per uscire da questa sit-"

È FINITO IL RUM!
Un altro urlo gli fece eco poco dopo È FINITO IL RUM!
È FINITO IL RUM! da un altro lato della sala.
È FINITO IL RUM! È FINITO IL RUM! È FINITO IL RUM! È FINITO IL RUM!
Da ogni angolo della sala.
All'improvviso nessuno stava più badando a chi gli stava puntando l'arma contro. I pirati stavano correndo in ogni direzione a sciabole spiegate, affettando qualunque cosa trovassero a tiro.
"Mio Dio".
La rivolta era iniziata.


Continua >>>
[ Parte I ] - [ Parte II ] - [ Parte III ] - [ Parte IV ] - [ Parte V ]