[ESTERI[ Intervista con Morrpheus

Day 2,655, 06:28 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Buon pomeriggio,

oggi vi presentiamo un'intervista con Morrpheus, top player (rank 1) della Bulgaria e soldato della MU MasonsBG Army.


Giochi dal Gennaio del 2011? Come hai conosciuto, o trovato, il gioco? Perché ci giochi?

Mi sono registrato dopo aver visto una pubblicità in televisione.
All’inizio, mi ero fatto carico dell’intenzione di costruire una Bulgaria forte e potente ed ora, ci ho fatto l’abitudine ed ho riluttanza a lasciare qualcosa a cui mi sono dedicato per molto tempo.

Che cosa ti piace di più e cosa detesti maggiormente in Bulgaria?

Quello che mi piace di più, sono i momenti in cui giochiamo come una vera squadra e quello che mi piace di meno, invece, è quando ci dimentichiamo che siamo più forti insieme e mettiamo in primo piano i nostri interessi personali.. In questo caso, perdiamo come comunità

Perché l’unità militare MasonsBG sarebbe migliore?

È una squadra in cui mi sento a mio agio perché so di stare fra persone che hanno la mia stessa percezione del gioco e so di poter contare sul loro sostegno.

Sei stato due volte Presidente, che ci racconti di quell’esperienza? Hai conseguito degli obiettivi che vorresti condividere con noi?

Quando sono stato presidente per la prima volta, ero impegnato attivamente in politica e quando sei impegnato in politica, devi necessariamente tentare di diventare Presidente; ne vale decisamente la pena per vedere cosa significhi realmente. Sfortunatamente, non ho conseguito alcun risultato grandioso da presidente della Bulgaria. Il mio primo mandato cadeva nel mese precedente all’uscita del nostro paese da EDEN e c’era tensione nell’aria sia fra di noi, sia a causa del nostro rapporto con l’alleanza e la Turchia. In occasione del mio secondo mandato, stavamo combattendo per avere delle regioni ed un Congresso ma la nostra campagna verso la Scandinavia non ebbe successo.

Hai tutte le medaglie in eRepublik. Quali sono le tue sfide adesso?

In verità, non saprei. In ogni caso, impiego le forze del mio profilo per combattere nell’interesse della Bulgaria e dei suoi amici, Cile e Repubblica di Macedonia (FYROM) in primis.

La Romania sempre l’avversario più temibile per la Bulgaria. Ci sono in realtà buoni rapporti o amicizie fra i combattenti più forti dei due paesi? Per voi è solo un gioco?

C’era un periodo in cui la Romania non era il nostro principale avversario. Personalmente, non ho rapporti personali con qualcuno dei loro giocatori più forti; sicuramente non li vedo come nemici: siamo tutti qui per divertirci e le battaglie fanno parte del gioco.

Alleati attuali a parte, quale altra nazione vorresti alleata della Bulgaria? Se dovessi scegliere fra Romania e Ungheria, quale delle due e perché?

Cile, Repubblica di Macedonia (FYROM), India, Irlanda sono i paesi che riterrò sempre come veri amici. Se dovessi scegliere fra Romania e Ungheria, sceglierei la seconda: gli ungheresi sono sempre stati fedeli alleati dei propri amici e se fossimo sullo stesso campo di battaglia e nella stessa fazione, cancelleremmo senza sforzo la Romania dalla mappa; loro, però, ci restituirebbero il favore.

Hai inflitto il tuo danno massimo (4 milioni 900mila) contro la Romania in Burgas, cosa ricordi di quella battaglia? Cosa pensi della Romania in gioco?

Ricordo un torneo di Natale folle durante il quale l’energia ricaricabile non finiva mai ed eravamo tutti impegnati a premere il bottone COMBATTI il più possibile. Per quanto riguarda la Romania, ti dico questo (e non riesco, come molti altri, a sopportare quest’idea): è sostenuta dagli amministratori del gioco. Ho molte ragioni per crederci e persino l’ultimo torneo (quello sulla riassegnazione delle risorse) lo dimostra. Loro sono stati quelli in grado di soddisfare più rapidamente ed efficacemente le condizioni del torneo ed è potuto accadere solo perché loro sapevano in anticipo i dettagli del torneo.

Hai fatto 2 milioni e 444mila danni per il Cile. Quando hai preso cittadinanza cilena, cosa stava succedendo (campagne, battaglie)?

Ho ricordi grandiosi di quel periodo: quei due milioni di danni non rappresentano il vero contributo che ho dato per la vosra nazione. Qualora ci sia una battaglia importante e abbiate bisogno di amici, sarà sempre un piacere per me stare al vostro fianco.

In quanto unica Leggenda in Bulgaria, avverti una responsabilità?

L’unica responsabilità che avverto è quella di combattere per la Bulgaria, il Cile, la Repubblica di Macedonia (FYROM), l’India e l’Irlanda qualora ne avessero bisogno.

Cile e Bulgaria sono alleati storici. Alcune persone dicono che le alleanze, al momento, non siano utili. Come soldato, credi che i due paesi dovrebbero stare entrambi di nuovo nella stessa alleanza o basta mantenere un MPP?

Spero che la storia della nostra amicizia durata fino ad oggi continuerà per sempre e duri anche se non saremo nella stessa alleanza.

Sei anche stato un soldato polacco e greco. Come è stata quella esperienza? Hai conosciuto qualche giocatore? Quali in particolare? Cosa ne pensi dell’attuale situazione in quelle comunità?

Son stato per molto tempo in Polonia; ci sono andato grazie ad un amico che ne era il presidente e che a sua volta era stato in Bulgaria quando io fui presidente. Da giocatore giovane, fui veramente impressionato da una delle loro unità militari (GROM) e volevo a tutti i costi farne parte. La Polonia attualmente sta vivendo momenti difficili ma posso dire che questo è il frutto di una politica estera inadeguata negli ultimi mesi. Andai in Grecia come membro di GAMA, dove fui invitato parecchie volte. Mi piacque il modo in cui rispettavano le differenze (nazionali) tra i vari giocatori. Come molti possono notare, quasi sempre nelle battaglie importanti ci sono giocatori di quella Unità Militare in tutti e i due lati e questo non colpisce minimamente il rapporto che c’è dentro quella “squadra”. Ne approfitto per congratularmi con tutti gli amici di GAMA.

Qualcos’altro da dire ai giocatori cileni?

I miei più cordiali saluti a tutti loro! Vi voglio bene, amici miei!

Hai altro da dire?

Non dimenticare mai che dietro ad ogni avatar nel gioco risiede sempre una vera persona. Giocate con rispetto e siate tolleranti anche con coloro che con cui non andate d’accordo.


Intervista in e (e in inglese)



Ministero degli Esteri

Ministro: Oivalf
Vice Ministro: Felipao Ruggerao
Vice Ministro: Iulian The Great
Collaboratore: Squatriota