[ENG/IT] Path to Victory is paved by defeats

Day 2,828, 06:09 Published in Italy Italy by National eItaly


Soldiers, o/
Right now, the Resistance War fought in Friuli-Venezia Giulia has finished, and Slovenia won it. This is a setback in our plan to resist slovenian attempt to conquer of Great Britain.
Our primary intent was to open another frontline for Slovenia, to drain resources and damage from the Resistance War in Flanders, border between Europe and Great Britan. If Belgium managed to get its region back from Slovenia, it would have collapsed slovenian possibility to attack United Kingdom and their hope to conquer it. Sadly, if, at first, we took them by surprise and managed to win some rounds, Colonel Bruce and his money arrived and this overturned drammatically the situation: we resisted for another bit, then sloveninas and their mercenaries defended easily the region, managing to attack the South-East of United Kingdom, where, alas, slovenian troops are marching over green valleys of England, without encounter any resistance, bankrolled by their Master’s wallet, drugged with imperial lust.
Nevertheless, we wanted to spend some words to thank all the warriors who fought hard to keep Slovenia busy and distract them from Flanders, forcing them to consume money and damage: everyone, sooner or later, runs out of funds.
We want to say thank you to all military units who supported us and, between them, Esercito eItaliano, Elite eItaliana, Compagnia dell’Anello, GaMa, UMTA, DIRA, Forze Armate Italiane and Dream Team.
It’s always sad to loose battles, specially when you put so much effort and hope in it, and to watch your enemies approaching to triumph. But remember: we may have lost a battle, but we can still win the war; or, at least, die trying: if we have to be engulfed by an empire, we are surely going to stick in its gullet!
We’ll see how much your gold will resist against our bood.
Slovenia, we will be your pain in the a**!!

Soldati, o/
Da poco si è conclusa la battaglia che ha infiammato il Friuli-Venezia Giulia, parte del piano di resistenza agli sloveni concordato con Belgio, Germania e Regno Unito, con la vittoria della Slovenia.
Il nostro intento primario era quello di creare un altro fronte per gli sloveni e fare da drain, per distogliere loro risorse dalla guerra di resistenza aperta a Flanders, confine mittel-europeo con il Regno Unito: se il Belgio fosse riuscito a strappare la sua regione agli sloveni, sarebbe saltata la campagna aperta dalla Slovenia e, con essa, le sue speranze di sbarcare in Gran Bretagna. Purtroppo, sebbene l’effetto sorpresa e l’euforia iniziale abbiano spostato l’ago della bilancia in favore del nostro schieramento, l’arrivo di Colonel Bruce e del suo denaro ha cambiato drammaticamente le cose: abbiamo tenuto botta per un altro po’, poi gli sloveni e i loro mercenari hanno difeso agevolmente la regione, permettendo alla Slovenia di sferrare un attacco al Regno Unito. Ad ora, ahinoi, le truppe slovene, drogate da velleità imperiali e foraggiate dal portafoglio del loro protettore, avanzano sulle verdi e fertili colline del Sud-Est, mettendo a ferro e fuoco la regione senza incontrare particolare resistenza.
Nonostante ciò, vogliamo spendere qualche parola per ringraziare tutti i combattenti che hanno tenuto impegnata la Slovenia in Friuli-Venezia Giulia, costringendola a dispiegare forze e a consumare combat orders: tutti i tesoretti, prima o poi, si logorano.
In particolare, un ringraziamento va a tutte le unità militari che hanno offerto il loro aiuto in battaglia, l’Esercito eItaliano, l’Elite eItaliana, la Compagnia dell’Anello, la greca GaMa, UMTA, DIRA, Forze Armate Italiane e la cilena Dream Team.
È sempre dura accusare sconfitte, nonostante l’impegno e le speranze, e guardare i nemici trionfare. Ma ricordate: abbiamo perso una battaglia, non la guerra, e se dobbiamo essere fagocitati da un Impero, non rinunceremo al piangere di andargli di traverso.
Vediamo quanto durerà il vostro oro contro il nostro sangue.
Slovenia, we will be your pain in the a**!!

Un breve messaggio da Il Palazzo e dal Ministro della Pace:

Felipe Ruggeri: È vero, abbiamo perso e probabilmente abbiam visto quanto la Slovenia possa contare sul danno, soprattutto economico.
La battaglia si sarebbe giocata sulla D3, divisione in cui noi manchiamo di player ed abbiamo cercato di compensare questa lacuna tramite dei CO, che in alcuni round sono addirittura arrivati 100itl per milione, una cifra enorme per le nostre casse.
La Slovenia era stabilmente sui 150 currency per milione e grazie anche a questo, è riuscita a spuntarla nella d3.
La D4, come al solito, merita un discorso a parte; paradossalmente è la nostra divisione più forte, ma contro nazioni Asteria, deve desistere perfino una superpotenza come il Cile in quella divisione.
Nonostante tutto, non abbiam mai perso con divari esorbitanti, anzi, quasi tutte le battaglie si son decise sul 52-48, perfino in d4.
La campagna era stata progettata come drain, inizialmente, poi però, si è evoluta in una campagna con varie epiche in diversi round, la Slovenia l'ha addirittura settata come PRIO 1, poiché per loro il Friuli è fondamentale per il mantenimento dei loro bonus.
Abbiam perso sì, ma possiamo ritenerci, a mio modo di vedere, soddisfatti.
Soddisfatti perché abbiamo dato del filo da torcere ad una nazione che, purtroppo, in questo momento può godere di un potenziale economico esorbitante, ci siam dimostrati coesi e partecipi sia sul campo di battaglia, sia attraverso le donazioni private che ci hanno aiutato moltissimo, nonostante il periodo estivo e di ferie siam comunque riusciti a regalare una campagna importante contro il nemico sloveno.
Reputo che la sconfitta sia dovuta, soprattutto alla strapotenza economica slovena, sia perché i nostri alleati erano tutti impegnati direttamente in altre campagne e non sono riusciti ad assicurare un danno ingente per noi.
Detto questo non mi resta solo che dirvi grazie, sia a chi ha combattutto, sia a chi ha donato ITL per garantire armamenti e CO.
Non ci arrendiamo, non molleremo di un centimetro, di certo non finirà qui.


CyberAngelus: /me alitodimorte tutti quanti

Felipe Ruggeri: Scusatelo, sta ancora rosicando.
Round 1



Round 2



Round 3



Round 4



Round 5



Round 6



Round 7



Round 8



Round 9



Round 10



Round 11



Round 12



Round 13



Round 14








La Necropresidenza
Il Ministero dell’Amore
Il Ministero della Pace
Il Ministero della Verità