[EDITORIALE] Lo Scandalo

Day 2,907, 23:38 Published in Italy Italy by Atlius DC


Lo scandalo del contraddirmi:

Ma perché l'ho fatto? Non c'è problema se non vi interessa, tanto a voi non interessa mai niente ed è per questo che valete così poco. L'ho fatto per tre motivi. Il primo è lo scandalo. Vi ho voluti scandalizzare. Il secondo è questo:

Il terzo è che forse qualcuno doveva assaggiare la sua stessa medicina non credete? E, tutto sommato, a vedere come è andata a finire questa elezione potreste anche destarvi e ammettere i vostri errori.

Come vedete REI, che si vanta tanto di essere "diversa", di essere per la novità, per il nuovo, per la democrazia, per la limpidezza fa queste porcherie esattamente come FDEI. REI crea governi fantoccio in cui un nabbo fa il CP e Massignani fa il vCP e la chiamano democrazia e "potere ai giovani". No. Non se n'è accorto nessuno che il vero CP di quella squadra sarebbe stato Ermes Massignani. Un uomo tizio che è tutto un programma e che trama ogni giorno per accentrare nelle sue mani sempre più "potere".
E' un peccato che la sorte gli abbia affidato me come avversario. Avrebbe davvero potuto vincere. In ogni caso REI ha vinto questa tornata elettorale visto che la Premiata Forneria Massignani è riuscita a sfornare un biscotto di proporzioni epiche.

Corol: "Ikki ti prego se vinxi mi fai capo dell'ENTE Farnesina?"
Ikki: "Ma sì, certo!"

Atlius: "Ikki non farti fregare è fin troppo chiaro dove vogliono arrivare, metti come capo della Farnesina uno con più epserienza come me o Italo"
Ikki: "Ah, voi vecchi! Non sarà il caso di lasciare spazio ai giovani? 😉"

Va bene, va bene Massignani. Questa battaglia te la concedo.
La guerra però è ancora lunga e non hai la stoffa del campione perciò dovrai continuare a raschiarti il pizzetto per evitare di essere distrutto.
E voialtri, continuate pure a fidarvi di Ermes e ricordate che sono IO il vostro vero nemico. Io vi mento sempre...oppure no?


“Alle persone piace inventare mostri e mostruosità. In questo modo appaiono meno mostruose a se stesse. Quando si ubriacano da fare schifo, ingannano, rubano, picchiano le mogli o fanno morire di fame una vecchia donna, quando uccidono una volpe in trappola con un'ascia o crivellano di frecce l'ultimo unicorno esistente, amano pensare che lo spettro che entra nei loro cottage alla'alba sia più mostruoso di quanto essi siano. Allora si sentono meglio. Gli riesce più facile vivere.”