[EDITORIALE] Chi è Atlius?

Day 2,844, 00:00 Published in Italy Italy by Atlius DC

In molti ormai non sanno chi è Atlius, nè cosa questo nick abbia rappresentato (nel bene e nel male) negli ultimi 5 anni di eRepublik. I nuovi non sanno e i vecchi (non tutti) dimenticano. Per questi motivi, e per molti altri, volevo oggi regalare alla community uno spaccato di Atlius, a metà fra il mondo reale e quello virtuale.

Sono nato in un paesino vicino Roma, Palestrina, sede residenziale dell'antica famiglia Barberini. Questo non vi tragga in inganno, qui nessuno ama i Barberini tant'è che il detto tutto romano dice: "A Roma quel che non hanno fatto i barbari l'hanno fatto i Barberini" tuttavia il paese di cui sopra è ricchissimo, come quelli limitrofi (Zagarolo, Tivoli, Frascati), di storia e di conseguenti rovine romane. I patrizi usavano costruire in queste zone le loro ville perciò ogni tanto ne salta fuori una. Pensate che nella chiesa di Zagarolo la pala d'altare è di Caravaggio...


Oggi vivo molto più vicino al centro e devo dirvi che si sta parecchio meglio. Spesso coloro che vengono dai paesi e dalle cittadine elencati sopra vengono chiamati "burini" ma io non ho mai imparato i dialetti della zone e sono sempre stato estremamente critico fin da piccolo con la realtà in cui ero immerso. Inoltre, chi è nato e vive al centro di Roma dovrà ammetterlo, i quartieri romani somigliano molto più a dei paesi dei paesini stessi. Tutti si conoscono e tutti sanno tutto di tutti.

Qui su eRepublik molti di voi credono le cose più strampalate di me, c'è addirittura chi ha paura di contattarmi (Vajura) anche in RL e chi invece mi contatta ogni tanto per sapere come mi vanno le cose o per qualche consiglio Taoista dei miei xD
Sì, perchè Claudio, la controparte di Atlius ha studiato Lingue e Civiltà Orientali presso La Sapienza di Roma e perciò parla Cinese, Hindi e un po' di Arabo oltre ovviamente ad aver studiato con grande spreco d'energie tutta la storia, la storia dell'arte, la letteratura, la filosofia e chi più ne ha più ne metta, dell'Asia estremo-orientale.

Nonostante molti pensino che sia un attaccabrighe, un rompipalle, un ignorante, un saputello, uno che vuole sempre avere ragione, uno che si arrabbia subito ecc.. la verità è che Atlius è una persona estremamente calma in RL visto che praticamente per tutta la vita ha fatto arti marziali (e spera di riprendere quest'anno c🙂 perciò potete parlare con lui/me tranquillamente. Certo, se doveste dire delle idiozie vi bastonerei ma chi ha avuto modo di conoscermi più approfonditamente anche solo qui su eRep (tipo Contenitore, Vajura, Theozz, Italo, Stedee e altri) sa benissimo che sono più incline alla risata che alla critica. Il che non vuol dire... vabbè lasciamo perdere sennò mi inc****!!!!!

Insomma: diffidate di chi parla male di me o dell'Atliusismo, o non mi conosce affatto oppure mente sapendo di mentire, che è anche peggio 😃
Non sopporto gli ignoranti veri e quelli che credono d'avere la verità in tasca, inoltre distruggo sistematicamente i piedistalli su cui le persone amano mettersi. Sono un dissacratore. Tutto quel che tu consideri "mitico" o "fantastico" per me è polvere.

Bye.



BOOOOOOOOBS