[eC - AetG] - Candidatura Stedee (CP 09/14)

Day 2,478, 13:25 Published in Italy Italy by Stedee

Ebbene, ho deciso.

Propongo la mia candidatura alla Presidenza eItaliana per il mandato Settembre-Ottobre 2014. La ragione principale è semplice, e dovuta alla mia RL, che sarà abbastanza quieta per il sopracitato mese. Tuttavia, era da molto tempo che desideravo avere la mia possibilità per lasciare un solco, anche piccolo, nella storia del nostro ePaese e della nostra Comunità. So perfettamente che le probabilità elettorali sono contro di me; ma questa non è una ragione per non provare.

Non ho bisogno che mi siano ricordati i miei errori. Il National eItaly, l'Airstrike del Governo Gervaz, e tanti altri. Non dimentico tutte le polemiche cui ho preso parte, tutte quelle che ho iniziato e quelle di cui sono stato oggetto. So perfettamente che una mia candidatura non può suscitare consenso unanime.

Sono uno storico Ministro dell'Informazione. Ho iniziato a lavorare nel campo più di tre anni fa, e credo di essere il giocatore che ha più volte ricoperto il ruolo in eItaly. Sono stato quattordici volte Congressista, e due volte Presidente del Congresso.
Sono stato Vice Presidente eItaliano tre volte. Credo di aver fatto parte di almeno quindici Governi.

Eppure, non lo nego, mi manca molta esperienza. Molti potrebbero obiettare sulla mia idoneità per la più alta carica eItaliana. Se pensate che non sia adatto, altro non posso fare che presentarvi il mio progetto, e farvi sperare che le mie idee e la mia squadra di Governo possano supplire alle mancanze personali.

Prima di giungere a squadra e programma, alcuni - doverosi - ringraziamenti.
Innanzitutto, a tutto il Partito di Aquila et Gladius, per avermi concesso quest'opportunità; merita una menzione Italo Nostalgico, Presidente del Partito. Mi ha sostenuto sin dal primo momento, ed è sempre stato disponibile per consigliarmi e aiutarmi.
In secondo luogo, ringrazio Bastardi Senza Gloria e Lux et Ratio per il supporto che mi hanno concesso.
Ringrazio tutta la squadra di Governo, per aver accettato di collaborare con me. E’ un onore anche solo pensare di potervi guidare.
Desidero anche ringraziare Dark Thunder, Squatriota e Riccardo Quarta per le conversazioni e il sostegno che mi hanno fornito a più riprese.
Infine, un ringraziamento a tutte le persone - e sono davvero tante! - che mi hanno dato qualche consiglio.



Programma


Difesa

Non credendo nel BB, al fine di aumentare il nostro danno l'unica strada che posso percorrere è quella della coordinazione. Intendo garantire comunicazione rapida con l'Esercito, le Unità private e, attraverso gli Ordini del Giorno, con la popolazione, fornendo una copertura per quanto possibile totale nel canale #FOT .

Detto questo, il nostro apparato bellico deve essere efficientato. Per quanto concerne EI, ritengo bisogni insistere sul gioco di ruolo interno; dare ai reggimenti una propria identità, una propria uniforme, un proprio spazio nella redazione di articoli sulla vita nell'Esercito. Sono piccolezze, ma possono essere importanti.
Per quanto riguarda l'apparato bellico privato, è preda di profonda inefficienza. Ci sono troppe Unità Militari, tutte (o quasi) mal gestite. Non posso costringere nessuno; ma è necessario almeno tentare di convogliare questi gruppi in una struttura più solida. Per quanto riguarda le strutture più grandi (Elite, Audax) credo sia possibile aumentare il loro coinvolgimento nell'apparato statale.
Ciò è possibile sia in un'ottica di limitati finanziamenti dalle casse della Difesa, sia attraverso la concessione di maggiore spazio in sede di discussione strategica.

Ho affidato a Vajura l'incarico di redigere una lista dei tank italiani all'estero, ed una delle principali MU mercenarie nell'eMondo, di modo che in caso di necessità vi sia un metodo alternativo per recuperare danno.

In senso strategico, la priorità è garantire il Congresso, cui segue - ovviamente - il combattimento contro i nostri invasori. Tuttavia, dobbiamo ricordare che per ora Aurora ci ha aiutato; non è stata altrettanto aiutata. Se necessario, dovremo saper sostenere i nostri alleati, perché rispetto e lealtà reciproche valgono anche più di qualche regione.
Infine, intendo valutare la pianificazione di un Airstrike; tuttavia, non credo sarà possibile eseguirlo nel corso di questo mese.

Esteri

Non intendo spendere parole sulla complementarità tra armi e diplomazia. Sarei banale.
Oltre a gestire i contatti con alleati ed avversari, il Ministero - come sempre - offrirà informazione interna, in collaborazione col Ministero dell'Informazione. Per quanto riguarda i Patti di Mutua Protezione, intendo muovermi sulla strada del mio predecessore, evitando la stipula di patti con nazioni non influenti militarmente.

Vi sono tuttavia due progetti sui quali credo sia opportuno investire tempo e risorse. Il primo - non certo un'idea originale - è l'introduzione di scambi culturali con nazioni estere ed alleate. Studiare l'organizzazione di altre Comunità, conoscere e farci conoscere - credo sia superfluo insistere sull'importanza di queste cose.
Inoltre, se possibile intendo organizzare stages formativi presso il personale di Aurora. Formare una nuova classe di ufficiali e diplomatici con preparazione internazionale è fondamentale per rilanciare la nostra attività e la nostra capacità organizzativa nell'alleanza e nella Nazione.

Economia

Come di consueto, il Ministero provvederà al disbrigo degli obblighi legislativi ed allo studio del mercato e delle entrate. Infine, se le condizioni del mercato lo permetteranno, continueremo a stampare moneta.
Intendo avviare un progetto di cogestione delle ORG di Interni ed Esteri con l'ESF, di modo che l'Ente abbia a disposizione due account in più. Quanto alla ORG dell'Economia, sarà utilizzata per speculare con parte dei fondi concessi dal Congresso per le normali attività; dal momento che i fondi saranno utilizzati con gradualità, almeno una parte di essi sarà indubbiamente disponibile nella prima parte di mandato, per ottenere qualche limitato guadagno.

Interni

Il Ministero degli Affari Interni si occuperà delle comunicazioni col Congresso e delle consuete attività di ATO. Non intendo organizzare la sezione distaccata FUN.

Informazione

L'Informazione non può e non deve essere sottovalutata. Quanto è fatto, deve essere comunicato.
Oltre alla consueta attività ed all'organizzazione del Penna d'Oro, intendo fare in modo che il Ministero cooperi con l'ENPS nella redazione di guide e videoguide.



Squadra

Presidente: Stedee
Vice Presidente: Contenitore

Ministro della Difesa: Tonmu
Vice Ministri della Difesa: Kimi89na, scricciolo (nota come wrennina)
Funzionario: Vajura

Ministro agli Affari Esteri: Principe Alessandro
Vice Ministro agli Affari Esteri: andreami8

Ministro dell'Economia: benvenuti in california
Vice Ministro dell'Economia: Theozz

Ministro agli Affari Interni: JAPR
Vice Ministri agli Affari Interni: Tommaso Crociera, LegioFerrea

Ministro dell'Informazione: Dark Thunder
Vice Ministro dell'Informazione: Squatriota (noto come Winston)

Capo di Stato Maggiore: AelagonTheRealOne




Ebbene, è tutto.
Non mi rimane che augurare buona fortuna al vincitore delle prossime elezioni, ringraziarvi per aver letto questo wottone, e salutarvi.

Come sempre, Gloria et Honore!

Stedee