[BSG] eGiovani Crescono: Luifra

Day 2,658, 08:26 Published in Italy USA by Gervaz


Eccoci ormai giunti alla nostra 4° intervista della serie "eGiovani Crescono", curata dal partito Bastardi senza Gloria.
Abbiamo intervistato per voi Luifra, un giovincello iscrittosi il 2 agosto scorso, tesserato del 6° partito italiano Lux et Ratio e membro dell'unità militare U.M.T.A.
Luifra è stato due volte CM per LeR, e ha ricoperto per un mandato il ruolo di capogruppo per il suo partito, si è fatto una certa fama all'interno di LeR, essendo anche stato spokesman e segretario dello stesso partito. Se anche voi siete interessati a conoscere qualcosa in più su di lui, vi lascio subito all'intervista vera e propria, buona lettura!


Puntate precedenti (in ordine di pubblicazione):
- Peter Panno
- Marcolbello
- Robert Q


BSG: Come prima domanda, ormai è divenuto tipico in questa serie di interviste organizzate da BSG, chiederti una tua breve descrizione, chi sei in RL, cosa vuoi raccontarci di te? ti va di presentare te e il tuo player agli eCittadini che ancora non ti conoscono?
LU: Non c'è molto da dire sulla mia RL, mi chiamo Luigi, abito in provincia di Napoli, ho 17 anni, sono al quarto anno di ragioneria (A.F.M.) e studio privatamente pianoforte... non credo ci sia altro da dire.

BSG: Perchè hai scelto eRepublik tra tutti i browser game? Ti è piaciuto subito il modulo politico? Quello militare? Quello economico (lol)? Oppure è stato un fascino che ti ha preso gradualmente?
LU: Perchè ho scelto eRepublik? Mah, io cercavo un gioco per l'Iphone e mi sono imbattuto in questo 😃. Il modulo politico mi è piaciuto fin dall'inizio, è una delle poche cose interessanti che ho trovato; il modulo militare? oltre a sparare e fare le guerriglie no nmi sembra ci sia altro :/ ; il modulo economico? C'è un modulo economico!? Dove? 😃
Non credo ci sia più un modulo economico in questo gioco.

BSG In generale, si sa, il modulo economico è assai scarno, se non impraticabile, soprattutto per i player più giovani, cosa ti a spinto a continuare questa esperienza nonostante ciò? Cosa ti piace e cosa cambieresti di questo gioco? Quale modulo preferisci, politico, militare, giornalistico etc etc.
LU: Bè, fortunatamente ho trovato delle persone che mi hanno invogliato a rimanere, altrimenti avrei deletato dopo una settimana. Cambiare è poco, bisognerebbe rivoluzionare in toto il gioco e rendere più facile l'incremento della forza, avere un incremento di solo 5 nei primi giorni è un po' noioso... Oltre al modulo politico l'altro è sicuramente quello giornalistico.

BSG: In eRep si possono seguire diverse strade, come pensi di sviluppare il tuo personaggio? Vuoi entrare nella top fighter o punti maggiormente una carriera politica (o ad entrambe)?
LU: Penso che continuerò a seguire il modulo politico...e quello gionalistico continuando la mia rubrica.

BSG: Sei relativamente molto giovane, ma hai già esperienza all'interno del tuo partito così come in congresso. Come hai scelto, se possiamo chiederlo, il partito più adatto a te? Come hai vissuto il tuo periodo da novizio in uno dei partiti più anziani d'eItalia?
LU: Ricordo che ebbi il primo messaggio di reclutamento da Gherol von bruner, inizialmente ero titubante, vidi un po' i programmi dei vari partiti e alla fine scelsi LeR. Il primo periodo è andato molto bene, così come ora naturalmente.

BSG: E per quanto riguarda il congresso come hai vissuto la tua prima esperienza? Come mai hai voluto ripeterla? Cosa ti è piaciuto a prima vista del Congresso eItaliano e cosa no? Hai ancora la stessa opinione ora dopo essere stato per due volte CM?
LU: La prima esperienza in Congresso l'ho vissuta come apprendistato, ho seguito un po' le dinamiche interne e l'ho trovato molto interessante. Ora sono al secondo mandato (anche se dovrebbe essere il terzo solo che il mese scorso dimenticai di candidarmi 😃 ), e continuerò a seguire questa strada finchè ne avrò tempo per seguire i lavori in Congresso. Cosa non mi è piaciuto? i quorum per cambiare la Costituzione, l'80% per cambiarla mi sembra eccessivo, fortunatamente in questo giorni dovrebbe arrivare la proposta per abbassarlo al 60%.

BSG: Dal punto di vista governativo invece sei ancora alle tue prime armi o hai esperienza anche li? Ho visto che sei stato stagista a novembre nel Ministero degli Affari Esteri, l'esperienza non ti è piaciuta? Hai preferito coltivare altre strade piuttosto che stare nell'esecutivo, o semplicemente non hai ancora avuto tempo di intraprendere quella carriera?
LU: Sì dal punto di vista governativo ho fatto solo lo stagista, pochi giorni fa ho fatto richiesta per fare l'ambasciatore, credo che sia arrivato il momento per intrapendere una strada che ho apprezzato fin dall'inizio. L'esperienza come stagista alla Farnesina non è stata nè bella nè brutta, credevo che qualcuno avrebbe aiutato noi poveri stagisti a capire il modulo diplomatico ma non è stato così purtroppo...

BSG: Per oggi è tutto, abbiamo concluso la nostra breve intervista, vuoi salutare qualcuno in particolare? Per ringraziamenti e/o insulti questo è lo spazio apposito.
LU: Saluto chiunque leggerà questa intervista (e anche chi non lo farà) e ringrazio anche te per avermela chiesta 🙂 . Un saluto ai miei colleghi congressisti, ai tesserati LeR e ai lettori del mio giornale che sacrificano un po' del loro tempo per leggere cose un po' prolisse!

Grazie ancora a Luifra e grazie a tutti per l'attenzione,
ricordiamo inoltre che la prossima uscita, che avverrà tra una settimana, sarà la 5° di questa serie organizzata e realizzata dal partito Bastardi senza Gloria, e avrà un grande ospite come intervistato, e, alla luce di quanto avvenuto negli ultimi giorni, potrebbe anche avere domande pungenti, ma abbiamo detto fin troppo!

Buona settimana a tutti,
i vostri Bastardi.