[AetG] - Intervista ad Antimo, frammenti di storia!

Day 2,646, 23:35 Published in Italy Italy by Tommaso Crociera
Cari camerati e simpatizzanti dell'Aquila,

La Nostra redazione di LVCE oggi ha l'onore di presentarvi l'intervista ad un Camerata Vecchio Stile,una vera Legenda eItaliana!
Quando l'eItalia chiama lui risponde!
Quattro volte candidato CP,due mandati presidenziali consecutivi,varie volte ministro,tante volte congressista,un uomo del passato pronto a scrivere nuovamente il futuro,lui è:
Antimo



1)Salve Antimo!Benvenuto..Bentornato tra noi!Ci racconti un po di lei in Real,ai più,compreso l’intervistatore,lei appare come una persona misteriosa,esente dal flame,che vive nei racconti dei più anziani.

Innanzitutto grazie per il bentornato. Mi spiace un pò portarmi dietro questo alone di mistero ma principalmente credo che questa impressione sia causata dalla partecipazione marginale che in questo periodo mi contraddistingue.
Per fortuna posso dire che per motivi lavorativi sono molto preso e il tempo che posso dedicare al gioco si è ridotto notevolmente. Conto di tornare più attivo tra qualche mese.
Per rispondere alla domanda sulla mia real posso dirvi che sono un "ragazzo" di 35 anni che lavora come analista programmatore in un'azienda informatica che ha sede a Milano ma che ha aperto anni fa una sede qui nella mia città Brindisi.
Non amo il flame perchè mi scoccia perdere le staffe per un giochino e spesso, pur volendo dare risposte un pò più accese, mi capita di pensarci un attimo e mi limito.
Non che non sia capitato per carità, ma per carattere preferisco cercare il dialogo anche quando l'interlocutore non ne ha nessuna intenzione.
Personalmente non mi nascondo dietro al personaggio e parlo volentieri di me perchè se questo gioco mi porta a conoscere persone per bene non disdegno di conoscerle in real appena ne ho la possibilità.
Ho avuto modo di conoscere Zanch e Darkforge (non gioca più da anni) personalmente e devo dire che è stato un vero piacere, aspetto ancora di conoscere "baffetto" ma sono certo che prima o poi lo andrò a raccogliere in qualche circolo comunista della splendida Lecce XD.
Chi gioca da anni, volente o nolente mi conosce perchè nel 2010 e 2011 ho ricoperto molti incarichi ad alto livello. Il fatto che il mio personaggio riviva nei loro racconti in qualche modo mi lusinga, anche se molto di ciò che fui e fummo è andato perso, dimenticato.

2)Ci racconti un po della sua vita politica passata?E ci spieghi il perchè abbia deciso di tesserasi nuovamente per Aquila et Gladius?

Quando mi iscrissi durante la versione beta, Aquila et Gladius era il partito eitaliano che più mi ispirava. L'unico partito che nel gioco mi rappresentava veramente.
Mi iscrissi dopo aver letto un articolo dell'allora presidente "Cromat".
Il gioco ha sempre avuto un connotato militare e non nego che in quel periodo AetG era associata ad una sorta di rievocazione imperiale romana.
In un gdr come erepublik, quale organizzazione meglio può rappresentarci se non una che rievochi i fasti dell'antica grandezza di Roma?
In quel periodo Pierluca prese il posto di Cromat e iniziammo a lavorare al coordinamento. La più efficace e funzionale forma di aggregazione politica che in questo gioco io abbia mai visto.
Ogni mese ci riunivamo per stabilire le strategie politiche e suddividere il lavoro di propaganda. Tanto che con Darden, Bubu e Malore (mi pare) confluimmo nel direttivo.
Ci affiancammo a Pierluca e ai vecchi fondatori che restavano di fatto membri ad honorem. Tra essi ricordo sicuramente Akira e Giovanni Marinelli.
Fu l'inizio di un periodo prospero per il partito. Nonostante il fronte popolare guidato dal PCE fosse superiore numericamente, grazie a Lega Nerd prima(Megalomaniac e Luco su tutti) e SPQR dopo(Rocco Il Duca Panetta), riuscimmo a creare un'egemonia che durò per mesi.
Venivamo dal fallimento di DarkPlayer (successivamente rinato come God Dark)ma riuscimmo a imporre diversi governi guidati da Aquilotti.
Fu prima il turno di Zanch, poi due mandati consecutivi miei (è inutile che andiate a guardare il mio player attuale 😃, il pluridecorato era il primo Antimo, bannato per multi dopo il TO croato), e un governo Darden.
Personalmente prima di diventare presidente ho rivestito molti incarichi:
- congressman 4 mandati consecutivi con AetG;
- ministro degli esteri governo Rhevard;
- più volte capo dei servizi segreti;
- generale della 3a armata eitaliana;
- membro dell'HQ dell'esercito eitaliano;
- generale di 1a armata;
Dopo queste esperienze decisi di candidarmi presidente e vinsi le prime elezioni contro Bandiagara, fondatore di Movimento! e player meraviglioso (ha lasciato il gioco dopo qualche mese). Il mese successivo, per scongiurare un presunto TO teocratico fui designato per un secondo mandato di unità nazionale.
Devo dire che due mesi di fila da presidente ti logorano non poco. Per questo abbandonai la vita politica pur restando nel direttivo di AetG e assunsi il ruolo di Capo di Stato Maggiore per il governo Darden.
Sono noto anche per le dimissioni da questo incarico a seguito del braccio di ferro che ci fu tra congresso ed EI. Ho provato nuovamente la candidatura con il PCE qualche anno fa perdendo le elezioni e mi sono proposto a novembre per tentare di creare un governo superpartes.
Ci è poi riuscito IlKaiser che sostanzialmente ha portato un pò di aria fresca al nostro paese.


3)Quali differenze ha trovato tra l’Aquila et Gladius del tuo primo tesseramento e l’attuale?Che impressione le ha fatto l’attuale dirigenza?Pensa che siano all’altezza del compito che gli spetta,di tenere sempre alta la bandiera dell’Aquila?

Non riesco a fare paragoni tra ieri e oggi. Il ruolo di AetG si è un pò ridimensionato e lo scenario interno è molto cambiato. Nuovi partiti e un reclutamento ossessivo hanno un pò stravolto le vecchie gerarchie. Solo gli amici del PCE sono rimasti immuni a tutto ciò, ma si sa che mangiando bambini e creando fake riescono a mantenersi bene (scherzo eh, vi amo 😃).
Sicuramente all'epoca il partito era più incisivo ma sono certo che con un pò di buona volontà si può tornare ai fasti di un tempo.
Il nuovo direttivo sta lavorando molto. Vedo con piacere che c'è un certo riscontro anche da parte di molti players nuovi. La direzione è quella giusta.
Gli eventi e gli articoli recenti dimostano una certa iniziativa. Sono certo che l'aquila potrà tornare a volare alta (però abbasso a Lazzie 😃)


4)Tra le notizie ufficiose che circolano in sede si dice che il Partito voglia provare a far rinnovare la tessera ad alte vecchie glorie dell’Aquila,crede che sia una cosa fattibile?Immagina che vecchi e giovani possano insieme portare aduna nuova primavera Aquilotta??

Ne sono sicuro. L'articolo di Zanch è già servito da input per alcuni. Eravate 44 l'altro giorno. Oggi siete 50 e conto di trovare ulteriori iscritti tra qualche giorno.
Ma non usate la parola tesserato, non so perchè ma la associo a compagno e qui siamo camerati. Quindi preferirei usassimo il termine iscritto o reclutato 😃


5)Alcuni mesi fa si candidò nuovamente a CP eItaliano,come e perchè è nata la sua candidatura??Possiamo immaginare un suo grande ritorno alla politica attiva in Aquila et Gladius??

La nostra nazione è stata tra le più forti del mondo. Erano tempi diversi. Il gioco era diverso e noi vantavamo una schiera di tank che faceva invidia al mondo (MaZzA ne è un refuso 😃)
Ci chiamavano tutti. Eravamo rispettati, temuti e forse i più forti. Fino a quando i theos non lasciarono il paese a seguito dell'impiccio del presidente Colinar (AetG).
Capitò nuovamente quando io con i vertici del "mio" EI decidemmo di andare via dall'Italia. Sempre a seguito di tensioni e divergenze interne. Assistere alla frammentazione della community, al flame e alle lotte tra partiti e MU è davvero frustrante se nel mentre stiamo per essere cancellati dalla mappa.
Nel mese di ottobre mi è capitato di condividere alcuni miei pensieri in alcuni articoli. Quando qualcuno mi ha indicato come possibile presidente mi sono sentito un pò a disagio.
Ero in procinto di lasciare il paese e provare una nuova esperienza fuori quando è nata l'idea della candidatura. Ne ho parlato con alcuni esponenti di vari partiti per capire che aria tirasse.
Non sapevo che IlKaiser avesse già in mente qualcosa del genere. Nell'ignoranza e confidando comunque di raccogliere il voto di tanti delusi dal modo di fare politica di quel periodo, decisi che ci avrei provato.
E' andata come è andata. Ha vinto IlKaiser e in tutta onestà oggi posso affermare che sia stato giusto così. Al 90% mi sarei comportato come lui, forse avrei seguito percorsi diversi ma dubito che avrei potuto fare meglio.
Il punto che non vogliamo capire è che dipendiamo troppo dagli aiuti esterni. Finchè non saremo più influenti non riusciremo a essere incisivi sul piano internazionale e dovremo continuare a sopravvivere.
Per quanto riguarda la mia vita politica non so dirvi cosa riservi il futuro per me. Non mi precludo nulla. Potrei anche ripercorrere le mie orme e provarci sotto l'effige dell'aquila e della spada tra qualche mese.
Chissà!?




6)Cosa pensa della Legge,in discussione al Congresso,proposta dal PdC ,che regolamenterà i finanziamenti a fondo perduto?

Non ho idea di cosa prevede questa legge e dello stato di avanzamento lavori.
Personalmente sono convinto che si debba perseguire con ogni sforzo possibile un obiettivo su tutti: l'up delle palestre per i player che non possono permetterselo.
Sono consapevole dei rischi legati al finanziamento a fondo perduto, ma se pensiamo che nel tempo si sono spese grosse somme per risultati pessimi direi che affiancare ai prestiti altre forme di finanziamento è più che lecito.
Personalmente creerei un sistema misto, che affianchi i prestiti ad una sorta di premio da elargire a chi si è mostrato meritevole nel tempo.
Si potrebbe regalare un up a chi è riuscito a portare avanti un piano di innalzamento serio che ha prodotto risultati e incoraggiare così altri player a migliorarsi.
Ma non sta a me decidere oggi.

7)Cosa persa del governo Wolf I?Le sembra adeguato alla critica situazione finanziaria del paese??[b/]
Non ho seguito da vicino le vicende economiche. Ho letto qualcosa in merito alla scarsa liquidità interna ma non ho idea di quale sia la situazione di preciso.
Ma una cosa la posso garantire. Per quel che ho vissuto in prima persona, so che Wolf è prima di tutto una brava persona e successivamente un buon player.
Sono certo che ci metterà impegno e lavorerà sodo per il nostro paese. Se tutti saremo in grado di dare una mano non avremo problemi a superare nessun ostacolo.

😎Faccia un saluto alla comunity e in particolare tutti i militanti di ArtG,ed un appello a giovani e vecchi,spiegando il perchè dovrebbero scegliere,per la prima volta o di nuovo, il partito più antico d’eItalia?


Ai nuovi posso assicurare che la lunga tradizione dell'Aquila è garanzia di stabilità e concretezza. Sulla scia di vecchie imprese sono certo che si possa costruire un futuro glorioso ricco di soddisfazioni.
I vecchi la storia la conoscono già. Se due cariatidi come me e Zanch hanno rispolverato il vessillo di AetG, vuol dire che vale la pena tentare.
L'impegno e la costanza dei giovani unita all'esperienza dei più anziani possono fare la differenza.
Detto ciò ricordo a tutti che "Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!". Gloria e Onore! Aquila e Gladius!
Un saluto a tutti, Antimo.